Albus
Goblin

No no... è basato su astro knights e pienamente compatibile ma è un gioco stand aloneQuindi no standalone ma bisogna avere astro kingt?
Vediamo come gestiscono la variabilità dei mazzi restando fedeli ad ambientazione. Mi spiego: il mazzo di partenza ha una carta speciale propria del personaggio. Qui, dalla foto, sembra che ce ne siano tre. Ottimo, maggiore asimmetria! Mi chiedo però come gestiranno le carte del mercato. Se in Aeon's e Astro avevamo a che fare con "generici" eroi, in Invincibile invece sappiamo bene dal fumetto/serie cosa può fare ogni personaggio. Quindi se nel mercato è presente la carta "volo super sonico" (sparo a caso...) è strano che la possa prendere Monster Gilr. Dovranno pensare a carte che vadano bene un pò per tutti, cosa non semplice...
Parlo da neofita del sistema.Penso che qui bisognerà chiudere un occhio, nel senso se è compatibile col sistema di AK come sostengono per forza si andrà a pescare dal mercato senza tante pretese di rispettare la lore
no perché il mercato ha parecchie carte casuali, non è fisso con 5-6 carte e gli effetti sono quasi tutti testuali, non c'è una simbologia compatta che faccia dire tipo "normalmente questo simbolo fa questo ma se usi questo pg fa quest'altro"Parlo da neofita del sistema.
Non si potrebbero creare carte generiche che attivano un'abilità specifica del pg, attraverso una parola chiave. Per dire la carta che si compra al mercato fa attivare l'abilità A ma quest'ultima è diversa per ogni pg.
Sicuramente. L'occhio avevamo imparato a chiuderlo già con i primi due titoli. Dico solo che in questo caso, visto che si punta molto sulla lore (anche per vederlo!) sarà un pò più difficile farlo.Penso che qui bisognerà chiudere un occhio, nel senso se è compatibile col sistema di AK come sostengono per forza si andrà a pescare dal mercato senza tante pretese di rispettare la lore
Sicuramente. L'occhio avevamo imparato a chiuderlo già con i primi due titoli. Dico solo che in questo caso, visto che si punta molto sulla lore (anche per vederlo!) sarà un pò più difficile farlo.
Ma infatti anche io parlo della lore. Sulle meccaniche non discuto: mi piacciono un sacco! L'occhio lo chiudevo in quanto nei precedenti titoli per forza di cose acquistavi carte in cui il personaggio nell'immagine non era il tuo. Non era un problema proprio perché la meccanica era il fulcro del gioco.Ma intendo che l'occhio dovrai chiuderlo sul rispetto della lore, non sulle meccaniche, difficile o no che sia. Se è in tutto e per tutto compatibile con AK e le meccaniche già le conosci sai che non si scappa. Anche perché se limiti alcuni personaggi nel prendere delle tipologie di carte rompi il bilanciamento con la roba vecchia, quindi preparati a vedere mark che usa la freccia psichica stile yondu perché già dai componenti si può dire che è un semplice reskin.
Ma infatti anche io parlo della lore. Sulle meccaniche non discuto: mi piacciono un sacco! L'occhio lo chiudevo in quanto nei precedenti titoli per forza di cose acquistavi carte in cui il personaggio nell'immagine non era il tuo. Non era un problema proprio perché la meccanica era il fulcro del gioco.
Ora però vuoi fare il medesimo gioco con una lore famosa, che catalizzi attenzione. Quello che dico è che dovrebbero perlomeno tentare di dare un senso alle carte del mercato magari inserendo personaggi non giocati (Cecil?) o oggetti che tutti possono usare (Kit teletrasporto?) lasciando stare i super poteri più specifici.
Un semplice reskin secondo me non sarebbe bello. Si rischia di cadere poi nello stile di Monoploy e le sue mille ambientazioni....