CHIUSO Invincible: The Card Game!

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.692
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Sviluppato da loro merita tutta la mia attenzione. :pippotto:

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.881
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Quindi no standalone ma bisogna avere astro kingt?

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Maledetti che colpo basso XD, tocca prenderlo e si sposa perfettamente coi boss di AK

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
475
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Coup and The Resistance publisher Indie Boards & Cards has picked up the rights to make a series of co-op deckbuilding games based on the Invincible superhero franchise, after signing a multi-year licensing deal with Skybound Tabletop.

IBC will base the games on its Aeon’s End and Astro Knights game systems, with the first in the series – Invincible: The Card Game – due to launch onto Kickstarter on October 8.

1726212319604.jpeg
1726227244183.jpeg

Ultima modifica:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Aahh Invincible. Che gran fumetto!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Vediamo come gestiscono la variabilità dei mazzi restando fedeli ad ambientazione. Mi spiego: il mazzo di partenza ha una carta speciale propria del personaggio. Qui, dalla foto, sembra che ce ne siano tre. Ottimo, maggiore asimmetria! Mi chiedo però come gestiranno le carte del mercato. Se in Aeon's e Astro avevamo a che fare con "generici" eroi, in Invincibile invece sappiamo bene dal fumetto/serie cosa può fare ogni personaggio. Quindi se nel mercato è presente la carta "volo super sonico" (sparo a caso...) è strano che la possa prendere Monster Gilr. Dovranno pensare a carte che vadano bene un pò per tutti, cosa non semplice...

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vediamo come gestiscono la variabilità dei mazzi restando fedeli ad ambientazione. Mi spiego: il mazzo di partenza ha una carta speciale propria del personaggio. Qui, dalla foto, sembra che ce ne siano tre. Ottimo, maggiore asimmetria! Mi chiedo però come gestiranno le carte del mercato. Se in Aeon's e Astro avevamo a che fare con "generici" eroi, in Invincibile invece sappiamo bene dal fumetto/serie cosa può fare ogni personaggio. Quindi se nel mercato è presente la carta "volo super sonico" (sparo a caso...) è strano che la possa prendere Monster Gilr. Dovranno pensare a carte che vadano bene un pò per tutti, cosa non semplice...

Penso che qui bisognerà chiudere un occhio, nel senso se è compatibile col sistema di AK come sostengono per forza si andrà a pescare dal mercato senza tante pretese di rispettare la lore

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.086
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Penso che qui bisognerà chiudere un occhio, nel senso se è compatibile col sistema di AK come sostengono per forza si andrà a pescare dal mercato senza tante pretese di rispettare la lore
Parlo da neofita del sistema.
Non si potrebbero creare carte generiche che attivano un'abilità specifica del pg, attraverso una parola chiave. Per dire la carta che si compra al mercato fa attivare l'abilità A ma quest'ultima è diversa per ogni pg.

Pigro

Goblin
Goblons
5.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Parlo da neofita del sistema.
Non si potrebbero creare carte generiche che attivano un'abilità specifica del pg, attraverso una parola chiave. Per dire la carta che si compra al mercato fa attivare l'abilità A ma quest'ultima è diversa per ogni pg.
no perché il mercato ha parecchie carte casuali, non è fisso con 5-6 carte e gli effetti sono quasi tutti testuali, non c'è una simbologia compatta che faccia dire tipo "normalmente questo simbolo fa questo ma se usi questo pg fa quest'altro"

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Sicuramente. L'occhio avevamo imparato a chiuderlo già con i primi due titoli. Dico solo che in questo caso, visto che si punta molto sulla lore (anche per vederlo!) sarà un pò più difficile farlo.

Pigro

Goblin
Goblons
5.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sicuramente. L'occhio avevamo imparato a chiuderlo già con i primi due titoli. Dico solo che in questo caso, visto che si punta molto sulla lore (anche per vederlo!) sarà un pò più difficile farlo.

Ma intendo che l'occhio dovrai chiuderlo sul rispetto della lore, non sulle meccaniche, difficile o no che sia. Se è in tutto e per tutto compatibile con AK e le meccaniche già le conosci sai che non si scappa. Anche perché se limiti alcuni personaggi nel prendere delle tipologie di carte rompi il bilanciamento con la roba vecchia, quindi preparati a vedere mark che usa la freccia psichica stile yondu perché già dai componenti si può dire che è un semplice reskin.

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.078
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Ma intendo che l'occhio dovrai chiuderlo sul rispetto della lore, non sulle meccaniche, difficile o no che sia. Se è in tutto e per tutto compatibile con AK e le meccaniche già le conosci sai che non si scappa. Anche perché se limiti alcuni personaggi nel prendere delle tipologie di carte rompi il bilanciamento con la roba vecchia, quindi preparati a vedere mark che usa la freccia psichica stile yondu perché già dai componenti si può dire che è un semplice reskin.
Ma infatti anche io parlo della lore. Sulle meccaniche non discuto: mi piacciono un sacco! L'occhio lo chiudevo in quanto nei precedenti titoli per forza di cose acquistavi carte in cui il personaggio nell'immagine non era il tuo. Non era un problema proprio perché la meccanica era il fulcro del gioco.
Ora però vuoi fare il medesimo gioco con una lore famosa, che catalizzi attenzione. Quello che dico è che dovrebbero perlomeno tentare di dare un senso alle carte del mercato magari inserendo personaggi non giocati (Cecil?) o oggetti che tutti possono usare (Kit teletrasporto?) lasciando stare i super poteri più specifici.
Un semplice reskin secondo me non sarebbe bello. Si rischia di cadere poi nello stile di Monoploy e le sue mille ambientazioni....

Pigro

Goblin
Goblons
5.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma infatti anche io parlo della lore. Sulle meccaniche non discuto: mi piacciono un sacco! L'occhio lo chiudevo in quanto nei precedenti titoli per forza di cose acquistavi carte in cui il personaggio nell'immagine non era il tuo. Non era un problema proprio perché la meccanica era il fulcro del gioco.
Ora però vuoi fare il medesimo gioco con una lore famosa, che catalizzi attenzione. Quello che dico è che dovrebbero perlomeno tentare di dare un senso alle carte del mercato magari inserendo personaggi non giocati (Cecil?) o oggetti che tutti possono usare (Kit teletrasporto?) lasciando stare i super poteri più specifici.
Un semplice reskin secondo me non sarebbe bello. Si rischia di cadere poi nello stile di Monoploy e le sue mille ambientazioni....

Ma non può essere altro che un reskin, già vedi dalle plance che i personaggi hanno gli slot per equipaggiare le armi, quando mai usano armi a random i personaggi di invincible ad esclusione di robot? Anche che gli passi un cecil o il sistema di teletrasporto o l'affare che stordisce i sepidi...devi fare tipo un centinaio di carte per il mercato, non c'è semplicemente abbastanza materiale per restare in lore e assumendo che tutti possono usare tutto. Se poi lo mischi ai vecchi set poi apriti cielo, avremo monster girl che va in giro a sparare con un fucile laser.

Pigro

Goblin
Goblons
5.636
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Già dentro, mi rompe solo un po' che dovrò imbustare le carte con buste col retro colorato visto che qui il retro delle carte sono differenti rispetto ad astro knight e voglio mettere assieme il tutto.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.086
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock