Intelleggibilità del sito GOBLIN

LaZampa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scusate se mi permetto un'osservazione su questo sito.
Siccome noto che i testi neri (e tra l'altro di un font sottile) su sfondo verde non sono molto leggibili (dopo un po' danno fastidio alla vista), vi consiglierei di puntare su un contrasto più deciso ma più azzeccato.
Potreste ad esempio impostare un fondo verde molto più scuro con testi bianchi ad esempio (se proprio volete mantenere la tonalità verde dei Goblin), oppure uno sfondo verde chiaro molto molto tenue (poco saturo) con testi neri, anche se credo che uno sfondo scuro sia molto più riposante di uno chiaro (per lo meno sul video di un PC che, a differenza di un foglio di carta, emana luce).

Prendetela come una critica costruttiva: anche i piccoli particolari aiutano a creare un prodotto migliore.

Un saluto da LaZampa.
;)

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
prozio
Personalmente trovo il sito assolutamente leggibile così, il contrasto tra testo e sfondo è molto marcato.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
LaZampa":26qebus7 ha scritto:
Siccome noto che i testi neri (e tra l'altro di un font sottile) su sfondo verde non sono molto leggibili [...]
Testi neri su sfondo verde? Dove li hai trovati? Forse hai avuto qualche errore di caricamento/layout, perché normalmente i testi neri appaiono solo su sfondi beige o verdone pastello (come nel forum, ad esempio), dove sono assolutamente leggibili (a mio parere, molto meglio che non nero su bianco o bianco su nero). Spiegati meglio.

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ne volevo approfittare.. solo per una segnalazione..

Personalmente ho grossi problemi a consultare questo sito con il browser del telefonino.. non ho idea se è un problema solo mio.

In ogni caso è "menu" a tendina.. si pianta aperto a metà pagina e mi impedisce di visualizzare il resto Qualora ci fosse intenzione di applicarcisi su segnalo anche che non ha la re-impaginazione automatica per utenti via cellulare.

LaZampa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non vedete testi neri su sfondi verdi?
E tutti quelli che compaiono nel forum stesso? Su sfondi verde chiaro ancora ancora, ma quelli su sfondo scuro?
E cosa mi dite se cliccate su RECENSIONI? Li avete solo l'imbarazzo della scelta di testi neri su sfondo verde, oltretutto lo sfondo è anche mappato con effetti Bump...

Minore è il contrasto tra testo e sfondo, maggiore è la fatica che fanno gli occhi per mettere a fuoco.

Poi ripeto, "de gustibus.."

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
E' dal 2004 che frequento questo sito e non ho mai avuto problemi di questo genere. Forse dovresti andare da un oculista... perdonami, non ti sto prendendo in giro.

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Scusami, ma anche io sinceramente non ho nessun problema a leggere, né ho mai sentito altri lamentarsi... hai provato ad aumentare la luminosità del tuo monitor?

LaZampa

Babbano
Goblons
0
Mah,
che volete che vi dica... forse é un problema del monitor che ho.
Visto che per voi tutti non lo é, sarà così.
Ciao.
:roll:

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
LaZampa":2ds44jd8 ha scritto:
Mah,
che volete che vi dica... forse é un problema del monitor che ho.
Visto che per voi tutti non lo é, sarà così.
Ciao.
:roll:

facci uno screenshot! così ci spieghi bene!

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
l'unica difficoltà seria che incontro io è quando leggo le recensioni, il font utilizzato è, per i miei occhi, troppo piccolo e lo sfondo con quell'effetto increspato (a prescindere dal colore) non aiuta perchè i caratteri si sovrappongono alle increspature stesse della texture rendendo faticosa la lettura, tant'è che il più delle volte se la recensione è lunga visualizzo la versione stampabile (testo nero su sfondo bianco) aumentando i caratteri con la funzionalità del browser...
Se il font fosse della stessa grandezza di quello utilizzato nei commenti del forum, la lettura sarebbe più agevole.

LaZampa

Babbano
Goblons
0
Ho scoperto una cosa.
Fino adesso ho visto questo sito su un PC con monitor BENQ widescreen (e non so altro) e i testi mi creavano problemi (come vi dicevo).
Ho poi visto il sito su un I-MAC e tutto è migliorato: non mi davano più tanto fastidio e non solo: lo sfondo delle Recensioni era di un verde diverso, molto più chiaro, ma non ha nulla a che vedere con la luminosità (sul PC è verde scuro mentre sul MAC è verde pastello chiaro).
Mah!

P.S. Bellissime le miniature di "Notfound": sono di Heroquest? Le hai dipinte tu?

Ciao a tutti
:grin:

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
LaZampa":38vgirko ha scritto:
Ho scoperto una cosa.

P.S. Bellissime le miniature di "Notfound": sono di Heroquest? Le hai dipinte tu?

Ciao a tutti
:grin:

Si, è il mio grande amore! Grazie a questo gioco ho potuto immergermi nell'universo dei gdt diversi dal monopoli, risiko e simili... :D
Oggi a quasi 38 anni lo gioco ancora con enorme soddisfazione e divertimento e lo uso per introdurre i neofiti nel mondo dei gdt, il suo punto di forza la semplicità e la ricca dotazione di arredi e miniature! Se poi consideri che ho 5 scatoloni di scenari componibili autoprodotti + carte + tiles, puoi immaginare la longevità che ho potuto conferirgli.!!!

mi fermo qui perchè sono già abbondantemente OT :oops:

LaZampa

Babbano
Goblons
0
Figata!
Anche io ho la tua età, ho dipinto diverse miniature D&D (non bene come te però) e ho costruito diverse plance tridimensionali fantasy (tipo diorami) che vorrei vendere.
Sto facendo un piccolo catalogo che vorrei pubblicizzare sul forum a tutti gli interessati.
Nel caso potrei farlo vedere anche a te, anche solo per curiosità.
Ciao e buon week-end.
La Zampa.
;)

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non andate OT per piacere, potete proseguire in privato la conversazione, grazie.

Il moderatore

Alto Basso