CHIUSO Instant colors Paints for Gamers

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175

Ho appena visto questo KS di successo per pittura veloce di miniature (penso siano praticamente l'equivalente dei colori contrast della citadel).
Chiedo agli esperti di pittura che ne pensano! Io non ho mai dipinto una miniatura e sono abbastanza attratto da questo progetto...dite che sia valido?
Lasciando perdere il pledge con la scatola di legno penso le varie box a 25€ con 8 colori non siano male! Che dite?

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Scale 75 fa ottimi prodotti e, a volte, anche innovativi.

Dai video sembra che siano una replica dei Contrast più economica e, soprattutto, più sicura grazie alle boccette dosatrici.

Bisognerebbe provarli per bene e vedere quanto si avvicinano ai colori GW e vedere se permettono di ottenere gli effetti secondari che permettono i Contrast (tipo rendere metallizzato qualunque colore)...

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Tra l’altro mi è partita una scimmia urlante per i contrast e volevo prendermi il set completo ma ho visto che viene 200€.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

@ringofire80 ormai i +1 non sono più graditi nel Forum, in alto a destra c'è il tasto 'SEGUI', se vuoi tenerti a mento un topic da seguire clicca lì, non mettere i +1 a destra e a manca che appesantiscono solo i topic di discussione

Grazie

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Sorry per il +1, non sapevo.
Per la cronaca, son dentro con il wizard pledge. Il mio primo set

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.637
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sembrano interessanti come colori e dalle foto la resa è migliore dei contrast cittadel.
Il problema del contrast è che sembra sempre troppo opaco.
...sia chiaro: i contrast sono una figata!!!

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Mi rendo conto che per chi dipinge già sono delle mezze ciofeche, però ho troppo poco tempo!

e temo di essere anche una seghetta

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.133
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Anch'io avevo messo gli occhi su questa campagna ma mi sembra che non sia molto vantaggiosa in termini economici, al set più piccolo da 25€ vanno aggiunte le spese di spedizione di ben 10€ per un costo a boccetta di più di 4 €.... adesso non so quale sarà il costo quando verranno messe in vendita retail (dal mio fornitore di fiducia qui in Italia) ma in ogni caso mi sembra una cifra esagerata.
Io sono solito pagare le classiche boccette da 17ml intorno ai 3€.
L'unico set che trovo veramente vantaggioso è quello da 200€ per chi se lo può permettere.
Sono curioso di provarli comunque prima o poi perchè gli Scale75 mi piacciono molto.

• Like
Reazioni: Gil

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Io dipingo da anni e da quando sono usciti i contrast, li uso normalmente.

Ovvio che li uso con criterio, non accontentandomi di dare un colore ad un pezzo.

Se fossero simili ai contrast sarebbero stravantaggiosi, visto che i colori GW stanno intorno ai 6 euro...

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Io dipingo da anni e da quando sono usciti i contrast, li uso normalmente.

Ovvio che li uso con criterio, non accontentandomi di dare un colore ad un pezzo.

Se fossero simili ai contrast sarebbero stravantaggiosi, visto che i colori GW stanno intorno ai 6 euro...

Infatti vedevo i prezzi e mi sembravano più che vantaggiosi. L’unica cosa è che nessun pledge, eccetto quello da 200 mi sembra valere la pena. Ero dentro con quello da 70 ma rimangono fuori troppe tinte, manca il viola, manca il colore della pelle...

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.175
Infatti vedevo i prezzi e mi sembravano più che vantaggiosi. L’unica cosa è che nessun pledge, eccetto quello da 200 mi sembra valere la pena. Ero dentro con quello da 70 ma rimangono fuori troppe tinte, manca il viola, manca il colore della pelle...
Puoi comunque prendere singolarmente i vari set da 25 euro...fai il pledge base e poi aggiungi o adesso o nel PM gli altri! Io penso che farò così prendendo 3/4 di quei set...sto ancora valutando....

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.175
Domanda tecnica @ofx @faro59 o altri esperti se possono rispondere...
So che prima di dare il colore va dato il primer...ora loro vendono il grigio, il bianco e il color ossa da 60 ml non spray (lo spray lo vendono solo ai retailer)
Con 60 ml di primer non spray sapete quante miniature circa si possono fare?
Cosa cambia dal dare un primer di un colore al darne uno di una altro colore?
Il primer può essere lasciato anche così senza darci colore sopra? Altrimenti non mi riesco a spiegare che serva un colore ossa, forse per colorare gli scheletri solo col primer?!?

Poi loro vendono l'acrylic medium...a cosa serve? Mi pare nero a vedere la boccetta...può essere anche usato come primer nero?

Grazie per le risposte ;)

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
425
Uso Vallejo da almeno 20 anni e sono per me i colori migliori sul mercato. I contrast citadel li considero una "evoluzione" del dipping. Nessuna soddisfazione.

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Io probabilmente farò il pledge da 70 e poi smezzeremo i colori in 2 o 3.
Dopo anni di pittura ed un backlog mostruoso di roba da dipingere ho deciso che riservo il tempo per la pittura tradizional solo per pochi pezzi. Il resto verrà dipinto con constrast ed affini.

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Dadibastardi

Un sacco! Il primer deve essere uno strato leggero, per non coprire i particolari delle miniature.

Per contrast e simili, server primer chiaro: bianco o grigio. Sul nero funzionano molto meno.

Il primer può essere lasciato anche così senza darci colore sopra? Altrimenti non mi riesco a spiegare che serva un colore ossa, forse per colorare gli scheletri solo col primer?!?

Il primer è un colore creato per attecchire meglio sulla plastica, ma sempre colore è! ;-)
Però una miniatura colorata solo a primer sarebbe abbastanza "piatta"...

phalanx

Onnisciente
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Domanda tecnica @ofx @faro59 o altri esperti se possono rispondere...
So che prima di dare il colore va dato il primer...ora loro vendono il grigio, il bianco e il color ossa da 60 ml non spray (lo spray lo vendono solo ai retailer)

Poi loro vendono l'acrylic medium...a cosa serve? Mi pare nero a vedere la boccetta...può essere anche usato come primer nero?

Grazie per le risposte ;)

Il primer osso serve a dare un tono più caldo ed a cambiare l’effetto dato dal contrast

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.133
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ciao,
io dipingo da un anno e mezzo quindi sono senz'altro un novellino, tuttavia penso di poter dare una risposta a queste domande

Domanda tecnica @ofx @faro59
Il primer può essere lasciato anche così senza darci colore sopra? Altrimenti non mi riesco a spiegare che serva un colore ossa, forse per colorare gli scheletri solo col primer?!

Il colore che decidi di usare per il primer dipende dai colori che intendi usare sopra, dovrebbe essere dunque una scelta ragionata in base allo schema dei colori che hai deciso di utilizzare.
Gli approcci che possono essere utilizzati sono molteplici ma il ragionamento dovrebbe essere quello di semplificarti la vita, per questo in genere si consiglia il grigio perché puoi passare sopra qualsiasi colore senza difficoltà.
Se intendi usare il giallo va da sé che non ha alcun senso usare il nero come primer ad esempio, il nero infatti dovrebbe essere evitato a meno che tu non dipinga una figura molto scura.

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.175
Grazie mille a tutti per le risposte, scusate ma sono neofita di pittura miniature e cercavo di capire bene cosa potrebbe fare al caso mio!

Per quanto riguarda l'acrylic medium mi sapete dire cos'è? E' sempre un primer o serve ad altro? E' scritto "get better blending and can be used to change the opacity of the color"

@phalanx te vedo che sei propenso al pledge wizard però in quel pledge per esempio manca il colore pelle umana...è un colore che a te non interessa o arrivi a quel colore col primer giusto sul colore SIN14? Chiedo per capire anche perchè penso sia un colore abbastanza usato il pelle umana e non l'hanno messo in quel set ;)

phalanx

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
phalanx72
Ho già un paio di comtrast gw per la pelle.

Alto Basso