LordYupa":3452xkot ha scritto:
OK credo di esserci grazie! Anche se una fase di gioco "sequenziale" sarebbe stata più semplice...... forse mi creo otto marker per identificare i giocatori influenzati...
Avrebbe senso magari se si potesse giocare in 8+ persone, francamente nelle partite che ho fatto (diverse in modalità 2+2, quindi 4) non è difficile ricordarsi in caso di Dogma multipli se uno è influenzato o meno. :grin:
1) Quindi vale anche quando le carte hanno 2 (o più) dogmi cooperativi? o tutti e due (o tre) o nessuno, indipendentemente da quello che succede nel primo dogma.
Esatto. Se un giocatore può/deve eseguire il primo Dogma cooperativo, può/deve eseguire anche i successivi (il può è ovviamente relativo ad altre condizioni specificate nel Dogma in esecuzione).
2) questo vale solo per l'attivazione o non attivazione del dogma al momento in cui si gioca la carta. Cioè, non si "fotografa" tutto (carte attive, icone, carte scalate, etc.) al momento in cui viene giocata la carta e ogni cambiamento fatto dal primo dogma ha influenza sul dogma successivo in termini di risorse, carte scalate, ecc.. cioè, uno che quando viene attivata la carta potrebbe beneficiare di tutti i dogmi in realtà con il primo potrebbe perdere "risorse" e non essere più in grado di soddisfare il secondo dogma.
Si, in quel caso potrebbe non essere in grado di eseguire uno dei Dogma successivi.
Ad es.: il giocatore di turno attiva Internet. Lui ha 4 icone orologio, X ha 4 icone orologio, gli altri meno. Solo loro due eseguiranno i 3 Dogma della carta.
Primo Dogma: X decide di splayare le carte verdi in su, il giocatore di turno no. A causa di questo splay, X si ritrova con 1 icona orologio in meno, cioé solo 3.
Secondo Dogma: entrambi pescano una carta 10 e la mettono come carta punteggio nella zona Influence.
Terzo Dogma: X a questo punto pesca solo una carta 10 e le mette in gioco, a causa dell'esecuzione del primo Dogma. Avesse deciso di non eseguire il primo Dogma, ne avrebbe pescate e messe in gioco due e non una di carta 10. Il giocatore di turno pesca e mette in gioco due carte 10 perché è sempre a 4 icone orologio.
Il giocatore di turno termina questa azione ricevendo un'azione di pesca perché c'è stato X che ha eseguito anche lui i Dogma della carta.