Iniziare Pathfinder

NiteOwl

Novizio
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
26
Alcuni amici ed io volevamo iniziare a giocare a Pathfinder, e non mi è chiaro quali manuali dobbiamo comprare. Oltre al Manuale di Gioco serve altro?
Non proponete il set introduttivo visto che abbiamo intenzione di partire subito con la versione completa.

chubecca

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
io ci gioco ormai da 2 anni e ti posso dire che il manuale base contiene tutto il necessario per giocare..il master potrebbe voler utilizzare il bestiario per avere i mostri a portata di mano ed i giocatori più fantasiosi potrebbero utilizzare il manuale del giocatore per nuove classi/talenti/magie/ecc..se non avete pronta un'avventura vi consiglio uno degli adventure path..sono quasi tutti ottimi ed il vero punto di forza di pathfinder..e divertitevi!

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Concordo che gli AP sono la cosa migliore di Pathfinder.

Senza il Bestiario però può essere difficile interpretare anche le schede dei mostri presenti nelle avventure. Se poi il vostro DM preferisce scrivere le proprie avventure da solo, quel libro è quasi indispensabile.

Tra gli accessori il migliore a mio avviso, se vi avanza un po' di budget, è la Guida del Giocatore. Non indispensabile, ma molto utile.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
INDISPENSABILI sono il manuale base ed il bestiario.

Per il momento direi che bastano perché sono 700 pagine fitte. ;)

Poi se vi piace implementate col resto.

Le avventure in rete sono già parecchie e vanno bene pure quelle per D&D 3.x

Alto Basso