FUTURO Inis: Big Box (featuring Nemed expansion) [Kickstarter 27 maggio 2025]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.345
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.787
Questo mi interessa parecchio.

Io amo il genere area control e ho i giochi di Lang (Caos nel vecchio mondo, Blood Rage, Rising Sun, Ankh, con Mordred in arrivo) ma non ho quelli di Matagot (Cyclades, Kemet, Yucatan e questo).

Chi di voi li ha o li ha giocati questo Inis dove lo collocherebbe in un'ipotetica classifica?

Fil188

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
122

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.423
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza

Io amo il genere area control e ho i giochi di Lang (Caos nel vecchio mondo, Blood Rage, Rising Sun, Ankh, con Mordred in arrivo) ma non ho quelli di Matagot (Cyclades, Kemet, Yucatan e questo).

Chi di voi li ha o li ha giocati questo Inis dove lo collocherebbe in un'ipotetica classifica?
ciao

anche io ho quasi tutti gli area control in cui ci si mena forte,

attenzione perchè rispetto al design di lang quà cambiamo totalemnte genere, è si un area control ma con dinamiche totalmente diverse, non basate per forza sul combattimento ma quasi un "puzzle" in cui incastrare la mossa giusta per ottenere i requisiti di vittoria

cmq un bel titolo, io ho la big box vecchia, spero si apossibile acquistare solo l'espansione senza ri-comprare tutto!
attenzione che cmq è dipendente dalla lingua, niente di tragico ma è abbastanza consistente

insania

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
416
Utente Bgg
insania
ciao

anche io ho quasi tutti gli area control in cui ci si mena forte,

attenzione perchè rispetto al design di lang quà cambiamo totalemnte genere, è si un area control ma con dinamiche totalmente diverse, non basate per forza sul combattimento ma quasi un "puzzle" in cui incastrare la mossa giusta per ottenere i requisiti di vittoria

cmq un bel titolo, io ho la big box vecchia, spero si apossibile acquistare solo l'espansione senza ri-comprare tutto!
attenzione che cmq è dipendente dalla lingua, niente di tragico ma è abbastanza consistente
Non puoi! Devi acquistare il pacchetto veterano con di nuovo tutte le carte e le tessere. Tanto vale prendere il gioco nuovo, solo solo per sostituire le carte errate dell' edizione italiana che, a quanto ne so, non sono mai mai state corrette. Per il resto non so se dopo aver preso la precedente big box prendere questa o aspettare la versione Deluxe Deluxe anniversary 2026. Stiamo arrivando al ridicolo: ma fai un' espansione come era normale, no, devo fare un' espansione con 30 carte, ok ristampo tutto, pure la scatola

Inviato dal mio 23113RKC6G utilizzando Tapatalk

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk

Fra i Matagot/kolossal hai tralasciato Mezo. Dimenticato da molti ma fra i migliori x me e il mio gruppo di gioco 😉👍

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.423
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Non puoi! Devi acquistare il pacchetto veterano con di nuovo tutte le carte e le tessere. Tanto vale prendere il gioco nuovo, solo solo per sostituire le carte errate dell' edizione italiana che, a quanto ne so, non sono mai mai state corrette. Per il resto non so se dopo aver preso la precedente big box prendere questa o aspettare la versione Deluxe Deluxe anniversary 2026. Stiamo arrivando al ridicolo: ma fai un' espansione come era normale, no, devo fare un' espansione con 30 carte, ok ristampo tutto, pure la scatola

Inviato dal mio 23113RKC6G utilizzando Tapatalk
beh a sto punto se non la mettono in ita è il io gruppo american analfabeta) può rimanere anche lì dove stà... mi sembra ridicolo che non facciano un pacco exp dedicato... (

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Certo che la big box della big box uscita da un paio d'anni, fa assai ridere. Speriamo non sia questo il trend dei prossimi kicstarter 😑

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Basta non prenderla. Inis e la sua espansione Season of Inis sono sufficienti per decine e decine di partite.

Io lo trovo un ottimo gioco: molto tecnico e interessante.
Francamente l'ho sempre pensato più come un gioco di draft che un vero DotM - sicuramente molto diverso dai titoli di Lang.

Peccato piaccia a poche persone, tanto da indurmi a metterlo in vendita.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
A me piace molto ma il base da solo va benissimo. La prima espansione l'ho trovata superflua con l'eccezione dei porti che sono divertenti.
Sono molto tentato dalla big box perche' adoro l'artwork di Inis e la possibilita' di avere base ed espansioni con veste grafica rifatta, errori corretti e soprattutto quello splendido scatolozzo dorato mi attira non poco.
Poi la Matagot e' un po' migliorata rispetto ai primi KS, quindi forse c'e' speranza.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.787
Su BGG gli editori dicono che la campagna Kickstarter partirà il 27 maggio:

Alto Basso