Informazione nuovo acquisto, rispondete perfavore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dylan84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,. sono nuovo e volevo farvi una domanda, mi ero praticamente studiato tutto il regolamento di descent in inglese e ero molto intenzionato ad acquistarlo, anche perke credevo l'inglese fosse un problema ma invece non lo è, qualcuno di voi l'ha provato? Mi sa dire se ne vale la pena o di giochi tipo heroquest c'è di meglio?

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Guarda in giro c'è un post apposito in cui si parla di Descent e World of Warcraft. In generale mi pare che tutti convenissero sul fatto che fosse parecchio lungo e poi si gioca con uno pseudo master.
Forse meglio Runebound che è in italiano e tutti contro tutti.

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Aggiungi a ciò che ha detto Lobo una notevole differenza di prezzo (magari per te non è un problema).

dylan84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Si ma io a prima vista lo preferivo a runebound per le mignature e per i pezzi e soprattutto perke la dinamica di gioco mi sembrava abbastanza buona, certo la lunghezza è evidente, ma per uno abituaqto a giocare alla guerra dell'anello non credo debba essere un problema...

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
dylan84":3623vkop ha scritto:
Salve a tutti,. sono nuovo e volevo farvi una domanda, mi ero praticamente studiato tutto il regolamento di descent in inglese e ero molto intenzionato ad acquistarlo, anche perke credevo l'inglese fosse un problema ma invece non lo è, qualcuno di voi l'ha provato? Mi sa dire se ne vale la pena o di giochi tipo heroquest c'è di meglio?
Di giochi tipo Heroquest credo che non ci sia di meglio. Se cerchi un gioco in cui un gruppo di eroi esplora il sotterraneo per completare una missione e deve combattere contro i mostri controllati da un "master", credo che Descent, attualmente, sia il prodotto migliore; c'è anche Doom - il gioco da tavolo (di cui è stata appena pubblicata l'espansione), che ha le stesse meccaniche ma ovviamente ha un'ambientazione sci-fi, tuttavia molti lamentano gravi problemi di bilanciamento tra Marines e master.
Se cerchi meccaniche di gioco diverse la scelta si allarga, rimanendo sempre in ambiente fantasy.

dylan84

Babbano
Goblons
0
Grazie dell'informazione, no io cercavo un gioco da alternare alla guerra dell'anello, fra l'altro capolavoro, che avesse la stessa meccanica di heroquest, cioè esplorazione di dungeon, il master che cointrrollava i mostri, e l'ambientazione fantasy, e soprattutto con le miniature e quelle di descent mi sembrano molto belle...

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
dylan84":xdscpe0f ha scritto:
Grazie dell'informazione, no io cercavo un gioco da alternare alla guerra dell'anello, fra l'altro capolavoro, che avesse la stessa meccanica di heroquest, cioè esplorazione di dungeon, il master che cointrrollava i mostri, e l'ambientazione fantasy, e soprattutto con le miniature e quelle di descent mi sembrano molto belle...
Allora vai per Descent... il gioco costa un bel po', ma credo che ne valga la pena, visti i componenti... io ancora non c'ho giocato (aspetto l'edizione italiana), ma sulla rete leggo dei commenti positivi. Inoltre, il fatto che il dungeon sia componibile ti permette di crearti un sacco di scenari personalizzati (già se ne trovano un bel pò in giro), e se non sbaglio è stato creato un apposito programmino per disegnare i dungeon in Descent.

ardenna

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Il gioco che fa per te è Dungeons & Dragons Boardgame.

Esiste anche in italiano, sono già uscite due espansioni anche queste in italiano, e il gioco è un clone di Heroquest ma con numerosi miglioramenti.

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sono assolutamente inesperto del campo, ma non credete che Heroscape possa fare al caso suo? O ho toppato in pieno?

dylan84

Babbano
Goblons
0
Grazie dei consigli ma alla fine ho optato per Descent e devo dire che nonb ho sbagliato per niente un capolavoro in piena regola, stupendo in ogni dettaglio, la lunghezza lo rende ancora piùà accattivante, carte e pezzi stupendi e le mignature spettacolari fra l'altro ho noptato la complessità di un gioco spiegato semplicissimo dal manuale, pieno di possibilità, dove la fortuna conta poco, e soprattutto equilibratissimo tra master e giocatori, consigliato a tutti, costicchia, ma ne vale la pena solo per le miniature e per i pezzi dello scenario... eppoi anche la grande varietà di eroi da scegliere in partenza... spettacolare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso