Info Meeple War

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Risposta dell'autore su Boardgamegeek :sisi:

"Al momento non vi sono video review in Inglese, solo in Francese, ma il sito TricTrac provvederà a breve. Il materiale di gioco è indipendente alla lingua. La prima stampa del gioco in Francia avverrà il 26 Febbraio 2016"
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
badiolik":3h70l2ql ha scritto:
Grazie alla segnalazione di @Gaspatcho, rimango sintonizzato pure anche io
L'ultima volta che ti ho segnalato qualcosa, si è scatenato l'inferno! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Testato venerdì sera.

Gioco molto bello, mi è piaciuto molto. Però ha qualche difetto, secondo me, proverò ad elencarli:
1) il gioco premia tantissimo chi attacca (il doppio dei punti rispetto a chi difende) e i movimenti dei meeples sono limitati ad una tessera di distanza e se a questo si aggiunge il fatto che la mappa è molto "stretta", attraversarla tutta per poter arrivare dall'avversario di fronte a voi è praticamente impossibile (una volta che avete il vostro esercitino nel mezzo vi farete attaccare più o meno da tutti). Probabilmente con un po' di esperienza si riesce ad avere un timing perfetto e sapere quando si ha il tempo di passare e quando no, ma per ora l'abbiamo trovato molto difficile;
2) tutti i giocatori hanno le stesse 9 tessere di partenza che possono costruire e fra queste se ne possono costruire al massimo 4 alla volta. Ho un po' paura che dopo un po' si riesca a trovare il "poker perfetto" e che quindi ne risulti una strategia dominante. Per ora abbiamo notato che fare la catapulta dal primo turno può essere molto avvantaggioso se si ha un vicino che non è difesissimo;

E basta. Gli unici due difetti che mi vengono in mente sono questi per ora.
Per il prezzo richiesto (30 euro) è un gioco che consiglio di comprare. Una partita dura più o meno 30/40 minuti, il gameplay è elegante e le regole semplicissime da spiegare e da comprendere.

Per chi se lo chiedesse: il gioco - a mio parere - non gira bene a 2. Un po' come in Cyclades, sarà necessario ad un certo punto formare "alleanze" per bloccare chi è in testa, tradirsi all'ultimo eccetera; a 2 diventa una partita a scacchi e secondo me perde tutto l'interesse.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Comprato già un paio di settimane fa, non ho ancora avuto possibilità di provarlo... Guardando su TricTrac mi aveva però davvero attirato molto... :snob:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dopo me lo guardo!

Inviato da località sconosciuta!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
massi_x":2bvwuv6o ha scritto:
Per chi se lo chiedesse: il gioco - a mio parere - non gira bene a 2. Un po' come in Cyclades, sarà necessario ad un certo punto formare "alleanze" per bloccare chi è in testa, tradirsi all'ultimo eccetera; a 2 diventa una partita a scacchi e secondo me perde tutto l'interesse.

Ecco, me lo stavo giusto chiedendo. Ciao ciao scimmietta! :ciao:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ammetto che il gioco mi aveva interessato e non poco ma leggendo che in due giocatori non funziona mi ha fatto calare l'entusiasmo.
Qualche esperienza di gioco a due che può confermare o smentire le prime impressioni?
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Guardando il regolamento ho notato che nel setup iniziale per due giocatori ci stanno soltanto tre esagoni centrali. Mi chiedevo se il campo di battaglia poi si allargasse durante il gioco oppure se restava composto soltanto da quei tre esagoni. Grazie.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
massi_x":3o9zv6zr ha scritto:
Si espande, così come nel gioco a 3 o a 4.
Anche questo evitalo se è per giocarci in due.

Non solo in due ma a volte anche in due.
Perché mi consigli di evitarlo? Su BGG non mi sembrano che abbiano parlato male del gioco a due giocatori.
 
Alto Basso