[INFO] Frag: gold edition

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ciao a tutti i pelleverde... :grin:

Qualche giorno fa, spulciando tra le mille pubblicità dentro le scatole dei gdt che compro, mi è caduto l'occhio su questo giochino...

Leggendo la recensione sulla Tana (decisamente di qualche tempo fa) ho visto che tutti davano voti molto bassi per la qualità dei materiali.

Ora che, con la gold edition, hanno rifatto tutto in maniera DECISAMENTE migliore (miniature in plastica, 18 dadi inclusi, buona qualità delle carte e del tabellone, ecc...) la mia domanda è:

Questo gioco in versione GOLD EDITION merita la nostra attenzione poichè erano i materiali ad abbassare tanto i voti o il gioco rimane comunque una cagata pazzesca?

Vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte :grin:
Kadaj
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
'Mazza.. 8-O

Nessun nessun pelleverde lo conosce? 8-O

Eppure a me sembrava anche carino come gioco.. 8-O
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Io lo avevo giocato, ed è un giochillo carino e divertente.

Personalmente penso però che sia poco longevo, anche se di tanto in tanto può essere ritirato fuori dalla scatola.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ok, grazie Pey...

Almeno qualcuno mi considera... :cry: ;)

La poca longevità non è un mio problema, grazie al cielo...

Quindi se è carino e divertente... beh... Mi sa proprio che lo prenderò... ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se ti può essere utile una panoramica sul gioco dai un occhio qui:

http://www.sjgames.com/frag/

Puoi anche scaricarti le regole in formato .pdf ;)
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Duel of ages era il suo concorrente, e per i più considerato migliore ti consiglio di dargli un occhiata prima di acquistare frag
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Grazie sia a Lleyenor che a Wizards...

La presentazione del gioco l'avevo vista ed era stata proprio quest'ultima ad attirarmi... :grin:

Duel of Ages... Indagherò... ;)

[...]

indagato...

Il gioco mi attirerebbe anche, ma 2 ore minime di durata mi sembrano un po' troppe, soprattutto calcolando che puntavo ad un gioco decisamente più leggerino, buono da tirare fuori dopo un qualche gioco più consistente (o prima di un giocone, in attesa che arrivino gli altri) ;)
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Se non ricordo male DoA è a tempo.. puoi impostare la durata della partita come vuoi... certo 1h è poco... ma anche 1h e mezzo va bene...
il vantaggio di DoA è la longevità, di suo il gioco base offre molto.. ma già come un paio di espansioni diventa infinito, aggiungendo tantissime cose ... il sistema di gioco lo trovo fatto molto bene ... l'idea dei colori è geniale e rende le cose molto scorrevoli
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Mmmm... Vedremo vedremo... Sicuramente se si può scegliere la durata la cosa diventa interessante... :grin:

La cosa che ha colpito i miei compagni di (s)ventura in FRAG è che gli ricorda trooooooppo Quake... ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
kadaj":328ir6re ha scritto:
La cosa che ha colpito i miei compagni di (s)ventura in FRAG è che gli ricorda trooooooppo Quake... ;)

Perché alla fine viene proprio dalle modalità Deathmatch di Doom/Quake/FPS_generico.

Sullo stesso genere puoi ovviamente orientarti su Doom+Exp che introduce il Deatchmatch ed anche il CTF (Capture The Flag) ma immagino che la somma sia più costosa dell'edizione GOLD di Frag e che, anche dandoti 3 giochi in uno non ti valga la spesa se è solo il DM che vuoi. ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Jones":200xzmah ha scritto:
kadaj":200xzmah ha scritto:
La cosa che ha colpito i miei compagni di (s)ventura in FRAG è che gli ricorda trooooooppo Quake... ;)

Perché alla fine viene proprio dalle modalità Deathmatch di Doom/Quake/FPS_generico.

Sullo stesso genere puoi ovviamente orientarti su Doom+Exp che introduce il Deatchmatch ed anche il CTF (Capture The Flag) ma immagino che la somma sia più costosa dell'edizione GOLD di Frag e che, anche dandoti 3 giochi in uno non ti valga la spesa se è solo il DM che vuoi. ;)

Più che altro che vista la durata di DOOM (oltre 4 ore) il primo (e più importante) dei 3 giochi verrebbe brutalmente cassato dai miei amici.. ;)

Questo nonostante il gioco mi piaccia proprio tanto, l'unica volta che l'ho provato... :grin:

Purtroppo per vari motivi il nostro gruppo si deve sempre ritrovare con giochi che non durino oltre le 2 ore e questo, ahimè, impedisce l'acquisto di "must" quali DOOM... :-(

Questo ha ovviamente dirottato la mia attenzione su FRAG, che tra l'altro si può giocare fino a 6...
;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
kadaj":1gr6aplu ha scritto:
Più che altro che vista la durata di DOOM (oltre 4 ore) il primo (e più importante) dei 3 giochi verrebbe brutalmente cassato dai miei amici.. ;)

Beh, la durata di Doom in DM o CTF non è 4 ore, dipende dalla mappa, dai frag o da altro ma sta ampiamente nelle 3 ore e, se giochi veloce, pure nelle due! ;)

kadaj":1gr6aplu ha scritto:
Questo ha ovviamente dirottato la mia attenzione su FRAG, che tra l'altro si può giocare fino a 6...
;)

Idem per Doom in DM o CTF: ci sono 3 segnalini marine in più apposta! ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Jones":3k3hjf3t ha scritto:
kadaj":3k3hjf3t ha scritto:
Più che altro che vista la durata di DOOM (oltre 4 ore) il primo (e più importante) dei 3 giochi verrebbe brutalmente cassato dai miei amici.. ;)

Beh, la durata di Doom in DM o CTF non è 4 ore, dipende dalla mappa, dai frag o da altro ma sta ampiamente nelle 3 ore e, se giochi veloce, pure nelle due! ;)

kadaj":3k3hjf3t ha scritto:
Questo ha ovviamente dirottato la mia attenzione su FRAG, che tra l'altro si può giocare fino a 6...
;)

Idem per Doom in DM o CTF: ci sono 3 segnalini marine in più apposta! ;)

Ma ti hanno pagato quelli di Doom che rispondi colpo su colpo? :lol: :lol: :lol:

Comunque hai ragione, una volta preparatomi al trauma dei 90€ da spendere ci potrei tranquillamente fare un pensierino anche perchè, ripeto, il gioco base mi attira molto... ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Domanda su Doom, già che ci siamo... (dannato jones :lol: )

Ho cercato ovunque il regolamento, ma non lo trovo da nessuna parte...

Qualcuno per caso ha la possibilità di linkarmelo? (se esiste)

Grazie
Kadaj
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
kadaj":2rphumrd ha scritto:
Ma ti hanno pagato quelli di Doom che rispondi colpo su colpo?

Non direi, considera che ho discusso (quasi animatamente :oops: ) con Wilson via mail per fargli notare quanto il regolamento base di Doom sia sbilanciato in modo imbarazzante!! ;)
Comunque di Doom sono abbastanza appassionato tanto da aver speso parecchie ore di playtest per fare i bilanciamenti di cui sotto.

kadaj":2rphumrd ha scritto:
Ho cercato ovunque il regolamento, ma non lo trovo da nessuna parte...
Qualcuno per caso ha la possibilità di linkarmelo? (se esiste)

Beh, se lo cerchi in ITA non so come aiutarti, in inglese lo trovi sicuro sul sito della FF QUI

Poi se vuoi giocare in modo non DM o CTF ricordati di scaricare i bilanciamenti che trovi qui sulla Tana! :grin:
L'espansione NON bilancia le regole (aggiusta qualcosa) ma diminuisce la difficoltà delle mappe. ;)

PS: se poi vuoi fare una partita di prova e mi consigli un buon alloggio un salto nella tua splendida regione lo faccio più che volentieri!! 8)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Jones":1efltezl ha scritto:
PS: se poi vuoi fare una partita di prova e mi consigli un buon alloggio un salto nella tua splendida regione lo faccio più che volentieri!! 8)

Wow! Grazie mille Jones, sei gentilissimo... Adesso mi leggiucchio le rules... :grin:

Beh, cavolo... L'alloggio non avrei certo problemi a trovarlo, ma di certo non vivi esattamente a due passi da me... ;)
 
Alto Basso