[info acquisto] Tannhauser e le varie espansioni

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
ho letto qualche recensione qua e là, e i vostri commenti, ma non ho capito se inserendo le espansioni (con tabelloni nuovi), il gioco merita o meno.

Non ho mai provato niente del genere, e sarei interessato ad avvicinarmi ad un gioco di questo calibro, per cambiare un pò.
Tra i vari titoli, del genere, ho scelto questo, primo perchè non ne conosco molti, poiper l'ambientazione, un pò per le meccaniche e un pò per le varie scelte di gioco.

cosa sapete dirmi a riguardo? nella durata di una partita, nel gioco in 4, nell'ampliare il proprio esercito, nella frenesia di uccidere...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Prima di tutto, il gioco è da 2.

Sulla scatola possono scrive da 2 a un milione, ma 4 terranno gli eroi e gli altri soldati semplici, che hanno un'equipaggiamento un po' più scarso e statistiche peggiori... quindi sai che spasso....

Secondo, il gioco in se non è un capolavoro, l'avevo preso con grandi aspettative, ma poi alla fine, le mappe, per lo meno del base, si possono mettere gli obiettivi di una fazione da un lato e quelli dell'altra dal lato opposto (ognuno sceglie dove metterle) e chi si muove di più vince... Potendo finire senza nemmeno spararsi...

Nel mentre, xò, se si cerca lo scontro a fuoco, si fa prima ad ammazzare l'avversario, visto che la mortalità è molto alta, piuttosto che stare dietro a prendere gli 'obiettivi'...

La via di mezzo tra 'recupero oggetti-rallento/ammazzo l'avversario' non rende, visto che se mandi i soldati, essi si troveranno da soli vs eroi+soldati avversari, di conseguenza vengono spalmati a terra, e con i numeri a vantaggio del secondo giocatore (eroi+soldati vs solo eroi), si lasciano gli obiettivi per ammazzare l'altro.

Ho scritto un pò in babilonese ma spero tu possa percepire ciò che dico :oops:

Ho letto che con il regolamento nuovo il gioco migliora tantissimo. Per la cronaca, si paga a parte, ed è solo in inglese, e anche se hai il base la FFG ha detto che te lo compri di nuovo :lol:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
in sostanza, un gioco dove ci hanno marciato su parecchio :D
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
qualcos'altro di frenetico? di questo genere, però che sia abbastanza immediato nel giocarci
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Confermo le critiche, meccanismo della mappa molto interessante ma il gioco è moscio. Giocato un paio di volte, mai più.

Sul genere mi dicono molto bene di Okko, ho fatto una partita e sembra carino. Altrimenti ho giocato mille volte con molto gusto a Hybrid, ma non so se si trova ancora (e la versione che avevo io era piena di bachi nel regolamento). Tutti da 2, comunque.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
darò un on'occhiata ;). ma per più di 2 giocatori
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
guardando okko, sono finito su DungeonTwister ;) che non è proprio come il genere di Tannhäuser od okko, ma un pò ci si picchia.

voi che dite?
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Occhio che dungeon twister risulta un po' scacchistico. Se cerchi qualcosa con piu' mazzolate, alemno qualche variazione con differenti equip, armi ecc, non credo che faccia per te.
Direi di andare su Earth Reborn dello stesso autore di Dungeon Twister.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Earth Reborn, l'avevo preso in cpnsiderazione, ma no nsapevo se avrebbe decollato o meno il gioco... ora vedo su bgg, chei i voti sono molto alti. tra l'altro i lprezzo è molto alto, anche se rispetta il contenuto.
lo metto nella lista dei desideri!
ma si sa qualcosa rigardo a future espansioni? qualche articolo...
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Guarda, con tutta la roba che c'e' e il.sistema di gioco modulare, la possibilità di creare mappe random, non ha proprio bisogno di espansioni.
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Confermo quanto detto da altri. Attratto dalle belle miniature ho fatto un paio di partite di prova con il set base e non mi ha affatto entusiasmato. L'unida idea carina è quella relativa ai percorsi già segnati sul tabellone che ti fa risparmiare tempo e discussioni, soprattutto sulla linea di tiro. Per il resto piuttosto mediocre. Fossi in te valuterei altri giochi, ce ne sono parecchi del genere. Ai già citati aggiungerei doom e descent (se ti va bene il fantasy) e il nuovo gears of war.

Alessandro
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
A me personalmente Tannhauser piace...ho tutte le espansioni, anche le ultime e devo dire che quando si mette in piedi una partita è un bel gioco. Il vero problema è il setup e che entrambi i giocatori conoscano pregi e difetti di tutti i pezzi disponibili nel gioco, cosa che, purtroppo, non succede quasi mai. (almeno a me!)...gli scenari, anche quelli online scaricabili sono molto belli e alcuni personaggi come Hellboy e Indiana Jones (scaricabili online anchessi) rendono il gioco molto longevo. Slavo gli intoppi sopraciti!
Dimenticavo...la mappa non è proprio il massimo della leggibilità all'inizio ma poi...quando si conosce le cose filano lisce.
 
Alto Basso