Incendio a Città della Scienza, Napoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Voi direte: che c'entra col gioco? C'entra, perchè molte volte ho avuto occasione di portare il gioco a Città della Scienza come didattica della scienza e della tecnologia.
Ora Città della Scienza è sventrata, ridotta ad un cumulo di macerie annerite dal fuoco. Uno dei pochi baluardi della cultura scientifica nel sud Italia, distrutto.
Io non riesco a parlarne oltre, ma vorrei che questo evento venisse ricordato, perchè nel nostro mondo la cultura esiste ancora, e con CdS se n'è andato un pezzo di cultura.

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Normanno":1109g60d ha scritto:
Voi direte: che c'entra col gioco? C'entra, perchè molte volte ho avuto occasione di portare il gioco a Città della Scienza come didattica della scienza e della tecnologia.
Ora Città della Scienza è sventrata, ridotta ad un cumulo di macerie annerite dal fuoco. Uno dei pochi baluardi della cultura scientifica nel sud Italia, distrutto.
Io non riesco a parlarne oltre, ma vorrei che questo evento venisse ricordato, perchè nel nostro mondo la cultura esiste ancora, e con CdS se n'è andato un pezzo di cultura.

Quoto in pieno!!!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.663
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'augurio è che la Passione che mettiamo nelle serate attorno ai tavoli imbanditi di miniature, dadi e carte..possa essere riversata nel pieno supporto alla ricostruzione di quell'importante luogo che aiutava a tenere sveglie e sempre curiose le coscienze! ;)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
648
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Khronos":ks6xbd0h ha scritto:
Quoto in pieno!!!

La cultura, l'educazione e l'informazione sono le uniche cose che possono effettivamente fermare fenomeni come la malavita.

E chi ha colpito la Città della Scienza lo sa bene.

Massima solidarietà e la speranza che in tempi brevi possa nascere una nuova sede.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Mi dispiace molto per quello che è successo, ancor di più al pensiero che c'è chi volontariamente ha appiccato il fuoco. Spero che la reazione di chi crede nell'Italia e nella Cultura possa presto far risorgere dalle ceneri una Città della Scienza ancor più importante. Il timore è che in tempi di crisi la cultura possa esser considerata un di più...

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24.241.965
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Vinted
28circolo
svegliarsi e sentire la notizia è stato un colpo. e vi lascio solo immaginare la faccia dei bambini a scuola ke città della scienza l'hanno vista un sacco di volte...

romendil":1zsv2rf7 ha scritto:
Il timore è che in tempi di crisi la cultura possa esser considerata un di più...

purtroppo lo è...basta vedere ke chi ci lavorava non veniva pagato da 1 anno...

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Normanno":2galisdt ha scritto:
Sono andato a leggermi la notizia su vari siti: pare che l'incendio sia doloso...
Lavorando nel settore scientifico come te, mi sento anch'io particolarmente toccato da questo evento catastrofico ed inqualificabile.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
443
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
E' di una tristezza infinita questa cosa. E chissà il perché di tal gesto. Le motivazioni profonde intendo...

Da cittadino son rimasto piuttosto triste e sconsolato, da studente di facoltà scientifiche mi chiedo quando mai cambieranno le cose qui, in Italia, se non siamo in grado di proteggere quelle cose belle che abbiamo.
Speriamo che venga ripristinato quanto prima, era uno dei migliori poli italiani di divulgazione scientifica di massa.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Normanno":39ccbmy8 ha scritto:

Se solo penso a tutti i Futuro Remoto che ho visto, alle volte che ci sono stati i miei figli con la scuola, mi viene veramente un groppo in gola....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso