[IMPRESSIONI] Zpocalypse

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
Salve Ragazzi volevo sapere chi ha giocato a questo gioco Zpocalypse di Zombi cooperativo ,come il tabellone di gioco come sono i zombi e come sono i personaggi e come il gioco come vi e sembrato....
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Re: Consigli su gioco Zpocalypse

Seguo... Sto decidendo quale gioco a tema zombie inserire in collezione :clap:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Titolo modificato in base alle regole di nomenclatura da usare in questa sezione.
Prendete l'abitudine ad utilizzare i tag in autonomia
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
E gioco di zombi migliore e zombicide FeDeSpa ce lanno tutti.poi e semplice da giocarci.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Thor78":3ci4xl3e ha scritto:
E gioco di zombi migliore e zombicide FeDeSpa ce lanno tutti.poi e semplice da giocarci.

Sto ponderando l'acquisto perchè ho in mente la tua stessa cosa, ma Zombicide l ho già giocato molto e mi accorgo sempre di più che tende troppo a stufare... il black plague non lo penso nemmeno perchè incantesimi+zombi per me uguale meh :sisi:

Di questo Zpocalypse sulla rete ne parlano bene, e la mappa sembra molto grande e modulare...sentiamo se qualcuno ci dice qualcosa :pippotto:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Eccomi.
Contate che ho fatto una sola partita con il gioco base e senza le espansioni (che pare migliorino il gioco e fixino alcuni problemi).
Devo dire che alcune buone idee ci sono e la sensazione del trincerarsi contro gli Zombie è resa bene ed interessante. Le trappole da piazzare, il rifugio da proteggere, la grafica e le tante opzioni a disposizione sono tutte ottime cose e vanta anche diversi elementi originali.
Però il gioco non gira bene, è legnoso e sulla mappa si possono creare delle situazioni davvero poco carine a causa del movimento degli zombie che è soggetto a regole fisse. A noi ad esempio è capitato che gli zombie si mettessero in fila per farsi macellare a causa di una strettoia...

Devo dire che per me è stata sostanzialmente una bocciatura ma informatevi bene perché c'è almeno un'espansione che cambia parecchio le cose e pare migliori molto il gioco (mi pare quella che fa giocare anche tutti contro un cattivo che muove i morti viventi).
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
pennuto77":2alcmqay ha scritto:
Eccomi.
Contate che ho fatto una sola partita con il gioco base e senza le espansioni (che pare migliorino il gioco e fixino alcuni problemi).
Devo dire che alcune buone idee ci sono e la sensazione del trincerarsi contro gli Zombie è resa bene ed interessante. Le trappole da piazzare, il rifugio da proteggere, la grafica e le tante opzioni a disposizione sono tutte ottime cose e vanta anche diversi elementi originali.
Però il gioco non gira bene, è legnoso e sulla mappa si possono creare delle situazioni davvero poco carine a causa del movimento degli zombie che è soggetto a regole fisse. A noi ad esempio è capitato che gli zombie si mettessero in fila per farsi macellare a causa di una strettoia...

Devo dire che per me è stata sostanzialmente una bocciatura ma informatevi bene perché c'è almeno un'espansione che cambia parecchio le cose e pare migliori molto il gioco (mi pare quella che fa giocare anche tutti contro un cattivo che muove i morti viventi).
Stesse impressioni dopo 6 partite.

Inviato dall'Ombra
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
pennuto77":3jcjrfuh ha scritto:
A noi ad esempio è capitato che gli zombie si mettessero in fila per farsi macellare a causa di una strettoia...

beh però questa cosa accade spesso pure in TWG, la serie tv, dove gli zombie sono come l'acqua, si sistemano a seconda della strada se larga o stretta....
 

Thor78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
49
Località
Aviano
Goblons
2
si alla fine pero bisogna saper L"inglese per questo gioco comunque mi sa che lo prenderò anchio.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Segnalo su Kickstarter Day Night Z a chi cerca un gioco con ambientazione zombie.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Thor78":2zwsm5uo ha scritto:
si alla fine pero bisogna saper L"inglese per questo gioco comunque mi sa che lo prenderò anchio.

Il gioco (regolamento a parte) è fortemente dipendente dalla lingua? :piange:
 
Alto Basso