[IMPRESSIONI] Western Empires

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Non sapevo se era meglio metterlo qui o in novita' ludiche essendo una costola di mega civilization,
ma da domani partono i preordini....

https://westernempires.com/faq/

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Elijah":3niyreuy ha scritto:
Ma è già uscito?! :hmm:

Mega Civilization si, da 4 anni.
Questo che e' "solo" per max 9 giocatori e qualche piccola modifica sara' disponibile da Essen sembra

dalle FAQ:

Are there any differences between Western Empires and Mega Civilization?

Yes. We’ve listened to all your feedback. For Western Empires we’ve split the game into two equal stand-alone games and added some new elements. The new edition is the western part of the full game Mega Civilization. It can be played by 5-9 players but still is a game that takes 8-12 hours to play. It also contains rules for a ‘short’ game of 4-6 hours. If you own the future release of ‘Eastern Empires’ and ‘Western Empires’ together, you can combine them to make ‘Mega Empires’, which can be played by 5-18 players, similar to the release of 2015. Eastern Empires can be played as a stand-alone game, just like Western Empires. Western Empires will contain some upgraded game components.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.149
Utente Bgg
n_and
Notare anche le espansioni "Special Buildings", due scatole con una miniatura per civiltà (9 per West + 9 per Est), interessante.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
è anche vero che si compra tanta rumenta a quella cifra che un capolavoro come questo non mi spaventa. Ma solo a patto che alla prossima GobCon si faccia una partita con [tag]kenparker[/tag].

Preso.

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
la cosa interessante e' anche che hanno scritto di aver studiato una versione "breve" da 4-6 ore...

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.149
Utente Bgg
n_and
Slade":1yd3wt72 ha scritto:
la cosa interessante e' anche che hanno scritto di aver studiato una versione "breve" da 4-6 ore...
Se è la stessa che si trova in Mega Civilization, in pratica si parte con un impero già consolidato invece che da zero (con 5 città, 14 token, e 4 carte civilizzazione pescando da set predefiniti).

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
E funziona bene? Non ci ho mai giocato

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.149
Utente Bgg
n_and
Slade":3dgegw1t ha scritto:
Nemmeno io, questo gioco mi piace per la massima libertà che permette, quel quick-start in pratica ti indirizza verso una direzione (dettata dalle carte civ che hai ottenuto).

Per il problema della durata, basta fissare un tempo limite: al termine si conclude il round, si calcolano i punti con le regole standard di fine partita e si dichiara un vincitore.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Slade":1aggu7jg ha scritto:

io ci ho giocato: funziona bene, anche se le 4-6 ore sono più 6 che 4.

Slade

Goblin
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
E il gioco completo quanto dura? Più sulle 10 ore o più sulle 12? In 5/6 giocatori

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Io non sono mai riuscito a finire una partita.
Ma ci si può tranquillamente dire, verso la fine, di quanti giorni fare ancora e fare il conteggio punti vittoria senza fare tutti i turni. Il gioco sarà comunque divertente. Ovviamente le strategie cambiano e non so riesce mai a sfruttare le ultime tecnologie.
Altra possibilità è tenere il gioco apparecchiato su un tavolo e dividere il gioco in due giornate.

Comunque secondo me il gioco gira bene soprattutto a 7 e 9 giocatori, sia per questione di mappa, sia perché gli scambi si fanno più intensi, ed è una delle parti più interessanti. Ed essere in tanti rende il gioco anche più divertenti, con le calamità che fanno in giro di tutto il tavolo!

Se non erro fino a 8 giocatori non ci sono le calamità minori, e questo velocizza molto il gioco. Per cui se si ha poco tempo è molto meglio giocare in 7-8 rispetto a 9 giocatori.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Riguardo a quanto dura una partita, è molto soggettivo.
Quando si è in tanti si hanno esigenze diverse.
Io per esempio a metà partita devo portare fuori i cani, c'è il pranzo tutti assieme, insomma diversi tempi morti che portano la durata a 10-11 ore ma appunto non sono tutte di gioco.

Poi si parla anche di altro, si "perde" un po' di tempo perché alla fine ci si vede perché si è amici e non si corre cercando di arrivare all'ultimo turno. Il gioco è comunque bellissimo e una grande esperienza.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Agzaroth":1pg052ow ha scritto:
è anche vero che si compra tanta rumenta a quella cifra che un capolavoro come questo non mi spaventa. Ma solo a patto che alla prossima GobCon si faccia una partita con @kenparker.

Preso.

Hai fatto bene!
Contami pure alla prossima GobCon, sono in attesa di una rivincita da troppi anni!!!! :-G

Alto Basso