[IMPRESSIONI] Warhammer Age of Sigmar Champions

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
Ieri ho provato questo gioco di carte TCG. Sono appassionato di Warhammer, ma ho scarsa esperienza con i card game: per ora ho giocato solo ad Arkham Horror LCG (abbandonato subito per scarsa rigiocabilità, se non compri le millemila espansioni/cicli) e Leggenda dei 5 Anelli LCG (che personalmente trovo troppo complesso, ma i miei amici ne vanno pazzi, quindi mi hanno trascinato dentro).
Ho appena fatto due partite e devo dire che la curva di apprendimento è molto piu' semplice dei 5 Anelli. Aspetto alcune faq che chiariscano alcuni punti oscuri; comunque, nonostante l'apparente semplicità del gioco, alla fine potrebbe rivelarsi più tattico di quanto non sembri, poiché alcune carte influenzano il campo di battaglia e quindi il posizionamento dei campioni, delle unità e degli incantesimi conta ai fini del gioco.
Simpatica la meccanica della rotazione delle carte, che determina la durata di una carta sul campo di battaglia prima di essere scartata.
La durata della partita è contenuta: non si va oltre la mezz'ora.
Ci sono i mazzi base preconfezionati per ogni fazione, poi ovviamente ci sono da comprare le bustine per personalizzare il mazzo, purtroppo in una bustina ci sono carte di tutte le fazioni, quindi a meno di non farsi tutti i 4 mazzi delle fazioni, sei obbligato trovare altri giocatori con cui scambiare le carte che non ti interessano.
Devo ancora provare la app ufficiale, perché il gioco infatti prevede l'opzione di poter fare lo "scan" delle carte per caricarle sul tuo profilo della app, creando cosi' un mazzo virtuale con il quale sfidare altri giocatori online.
L'impressione generale è molto positiva, sarà che vengo dalla mezza delusione dei 5 anelli (quest'ultimo è un gioco che richiede molta pratica per padroneggiarlo: personalmente gioco a cosi' tante cose diverse che avrei preferito un approccio più casual, come sembra avere questo Warhammer Champions).

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Scusa ma è già uscito?

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
Nella mia città c'è un negozio ufficiale GW per cui ho detto al negoziante di farmelo arrivare e non ci sono stati problemi

Dopo Magic, tutto quello che comporta comprare nmila bustine per farti i mazzi e scambiare, mi fa venire l'orticaria...
Hai mai provato Android Netrunner (sempre che ti piaccia l'ambientazione)?

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
se proprio ti piace l'ambientazione warhammer (vecchia però) recupera l'LCG

Aristeos

Novizio
Goblons
15
Sì, ho sentito parlare bene di netrunner, infatti volevo provare ad acquistare il nuovo core set...sapete se garantisce una certa rigiocabilita' anche senza prendere i pack di espansione?

Aristeos":18atao6n ha scritto:
Sì, ho sentito parlare bene di netrunner, infatti volevo provare ad acquistare il nuovo core set...sapete se garantisce una certa rigiocabilita' anche senza prendere i pack di espansione?

Si riesci a giocare e hai una discreta variabilità per creare i mazzi. Se poi ti va bene cominci con le deluxe. Secondo me è il gioco di carte (lcg) definitivo. Ancora non capisco perche l'abbiano fermato...

okrim

Saggio
Goblons
515
Ma il gioco dell'app è uguale a quello cartaceo?

Emerych

Gran Maestro
Goblons
271
Yes, puoi "scaricare" le carte fisiche nel gioco digitale

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Triade":2ezfrckn ha scritto:
Aristeos":2ezfrckn ha scritto:

Si riesci a giocare e hai una discreta variabilità per creare i mazzi. Se poi ti va bene cominci con le deluxe. Secondo me è il gioco di carte (lcg) definitivo. Ancora non capisco perche l'abbiano fermato...

Si parlava di licenza persa.

Emerych

Gran Maestro
Goblons
271
Chi gioca online ? Ovviamente il mio nick name è Emerych.

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Warhammer invasion, il vecchio, è uno dei migliori lcg e uno dei migliori giochi di carte per due in genere.
Ormai lo si svende, ti direi di dargli un'occhiata.

okrim

Saggio
Goblons
515
Ma qualcuno sta giocando? Altre opinioni?

Alto Basso