[IMPRESSIONI] War of the Ring Collector's Edition

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Possiedo un gioco letteralmente mastodontico, contenuto in un grande libro di legno; è War of the Ring Collector's Edition. Il nome non gli è stato dato a caso, perchè al mondo ne esistono solo 2000 esemplari; il mio è il numero 30. Per ora gli ho dato solo un'occhiata e lo tengo con la massima cura. Come avrete intuito si tratta di un gioco riguardante la Guerra dell'Anello, di cui sono un grande fan. Se sapete qualcosa in più sul gioco scrivete pure e datemi consigli; prima o poi sarò tentato di giocarci... E cederò!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.440
Località
Luna City
Goblons
393
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring Collector's Edition

Se vuoi venderlo te lo compro io :grin:
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
359
Località
Torino
Goblons
48
Re: War of the Ring Collector's Edition

Giocone. Nella mia top 5 personale. Per me il boardgame meglio ambientato che ci sia (ho appena fatto la prima partita a Star Wars:rebellion e mi sa che anche lì siamo ben messi) . Se conosci bene la trilogia del Signore degli Anelli non può non piacerti.
Possibili difetti: la durata (per me non è un difetto) che difficilmente tra giocatori esperti scende sotto le 3 ore e altrimenti può salire anche di molto e il regolamento non facile da digerire (pieno di regole e regolette, non so dopo quante partite sono riuscito a non sbagliare niente). Setup lunghetto ma ci si fa pratica.
Il gioco è un american e la fortuna può fare la sua parte MA che vinci o che perdi difficilmente non sei appagato dall'avventura che hai vissuto.
Complimenti ricordo di aver visto dal vivo la collector's edition ed è veramente spettacolare. Per consolarmi ho preordinato la anniversary edition ma quel librone di legno è stupendo.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: War of the Ring Collector's Edition

Mi accodo anch'io se mai deciderai di venderlo
 

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Re: War of the Ring Collector's Edition

dottgioia":1auxefca ha scritto:
Giocone. Nella mia top 5 personale. Per me il boardgame meglio ambientato che ci sia (ho appena fatto la prima partita a Star Wars:rebellion e mi sa che anche lì siamo ben messi) . Se conosci bene la trilogia del Signore degli Anelli non può non piacerti.
Possibili difetti: la durata (per me non è un difetto) che difficilmente tra giocatori esperti scende sotto le 3 ore e altrimenti può salire anche di molto e il regolamento non facile da digerire (pieno di regole e regolette, non so dopo quante partite sono riuscito a non sbagliare niente). Setup lunghetto ma ci si fa pratica.
Il gioco è un american e la fortuna può fare la sua parte MA che vinci o che perdi difficilmente non sei appagato dall'avventura che hai vissuto.
Complimenti ricordo di aver visto dal vivo la collector's edition ed è veramente spettacolare. Per consolarmi ho preordinato la anniversary edition ma quel librone di legno è stupendo.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, comunque anche io adoro quel legno! :approva:
Emilius":1auxefca ha scritto:
Se vuoi venderlo te lo compro io :grin:
GrandeMu":1auxefca ha scritto:
Mi accodo anch'io se mai deciderai di venderlo
Dovrò vedere, per ora lo tengo.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.459
Località
Modena
Goblons
673
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring Collector's Edition

Probabilmente il gioco più bello a cui abbia mai giocato. Tematico come nessuno, racchiude in sé un vero pizzico del mondo di Arda.
Giocarlo è un vera e propria avventura, una soddisfazione portarlo a termine e vincere.
Per me un capolavoro senza tempo. La copia che possiedi è qualcosa di stellare ma credimi, giocaci almenl una volta perché merita.
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Re: War of the Ring Collector's Edition

Emilius":z1s27pr5 ha scritto:
Se vuoi venderlo te lo compro io :grin:
Vi ricordo che è quotato tra gli 800 e i 900€
Per me non c'è un gioco da tavolo che possa valere una tale cifra
Fate un po' voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.440
Località
Luna City
Goblons
393
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring Collector's Edition

C'è chi lo vende anche a prezzi più alti! :Straeyes: :alcolico:
Naturalmente non spenderei mai così tanti soldi per un boardgame :pippotto:
 

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Re: War of the Ring Collector's Edition

Johan":dhr4vfg4 ha scritto:
Probabilmente il gioco più bello a cui abbia mai giocato. Tematico come nessuno, racchiude in sé un vero pizzico del mondo di Arda.
Giocarlo è un vera e propria avventura, una soddisfazione portarlo a termine e vincere.
Per me un capolavoro senza tempo. La copia che possiedi è qualcosa di stellare ma credimi, giocaci almenl una volta perché merita.
Lo farò assolutamente.
VAM208":dhr4vfg4 ha scritto:
Emilius":dhr4vfg4 ha scritto:
Se vuoi venderlo te lo compro io :grin:
Vi ricordo che è quotato tra gli 800 e i 900€
Per me non c'è un gioco da tavolo che possa valere una tale cifra
Fate un po' voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considera che se è nuovo lo vendono a $1750, se vai su eBay lo trovi.
Emilius":dhr4vfg4 ha scritto:
C'è chi lo vende anche a prezzi più alti! :Straeyes: :alcolico:
Naturalmente non spenderei mai così tanti soldi per un boardgame :pippotto:
Quindi c'è una grande varietà di prezzo, se ho capito bene.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: War of the Ring Collector's Edition

Costava ai tempi 300,00 euro nuovo :snob:
 

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Re: War of the Ring Collector's Edition

cola":3q7beuv9 ha scritto:
Costava ai tempi 300,00 euro nuovo :snob:
Probabilmente col tempo è diventato più ricercato.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: War of the Ring Collector's Edition

La tiratura limitata, le minia dipinte a mano e il costo iniziale hanno fatto il loro
 

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Re: War of the Ring Collector's Edition

cola":3fsq8q60 ha scritto:
La tiratura limitata, le minia dipinte a mano e il costo iniziale hanno fatto il loro
Considerando tutti quei dettagli particolari mi sembra strano che all'inizio costasse solo €300, non sembra poco? Adesso credo che sia diventato più raro, perchè come sappiamo ce ne sono solo 2000, ma €300 come prezzo di lancio è basso.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: War of the Ring Collector's Edition

Però è uscito che non è molto il preorder per la collector della seconda edizione (non so se sia già arrivata a chi l'ha presa).
Può essere che i prezzi avranno un ritocco.
 

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Re: War of the Ring Collector's Edition

Mik":37ahka6d ha scritto:
Però è uscito che non è molto il preorder per la collector della seconda edizione (non so se sia già arrivata a chi l'ha presa).
Può essere che i prezzi avranno un ritocco.
Può darsi, grazie per l'informazione.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.459
Località
Modena
Goblons
673
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring Collector's Edition

Quasar":15g5zkko ha scritto:
cola":15g5zkko ha scritto:
La tiratura limitata, le minia dipinte a mano e il costo iniziale hanno fatto il loro
Considerando tutti quei dettagli particolari mi sembra strano che all'inizio costasse solo €300, non sembra poco? Adesso credo che sia diventato più raro, perchè come sappiamo ce ne sono solo 2000, ma €300 come prezzo di lancio è basso.
È uscito anche molto tempo fa, i prezzi erano doversi allora.
È uscita una collector della seconda edizione a tiratura limitata ma mon ha la pregiata scatola in legno, "solo" miniature dipinte, scatola nera e una guida al gioco (credo anche una mappa più grande). Sui 450$ se ricordo bene.
 

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2013
Messaggi
701
Località
Modena
Goblons
41
Re: War of the Ring Collector's Edition

Quasar":27ssor8h ha scritto:
cola":27ssor8h ha scritto:
La tiratura limitata, le minia dipinte a mano e il costo iniziale hanno fatto il loro
Considerando tutti quei dettagli particolari mi sembra strano che all'inizio costasse solo €300, non sembra poco? Adesso credo che sia diventato più raro, perchè come sappiamo ce ne sono solo 2000, ma €300 come prezzo di lancio è basso.
2000 copie non sono certo così poche per un gioco che costava 300€
La treefrog line usciva in 1500 copie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.440
Località
Luna City
Goblons
393
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Re: War of the Ring Collector's Edition

Dalla pagina Facebook della Ares Game:

Many of you wanted to order the volumes and boards included in the WAR OF THE RING ANNIVERSARY RELEASE, as a complement to your copy of the Second Edition or the Collector's Edition. We told you this would be possible... and finally, here we are!
Together with the production of the Anniversary Release, we are launching a liimited edition printing of these beautiful items: two elegant hardcover volumes (Game Rules and Strategy Companions) in a slipcase; a deluxe, over-sized gameboard (88 x 128 cm in two halves); two new, upgraded Reference sheets, including a useful Glossary, printed on beautiful textured cardstock.
Tomorrow, we will finally open the pre-orders of this exclusive set, which will remain open until October, 5th. Quantity produced is strictly limited to the pre-orders we will receive
.



 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.459
Località
Modena
Goblons
673
Utente Bgg
ilGianni
Re: War of the Ring Collector's Edition

Accipicchia! Che bello, devo pensarci un attimo se prenderlo o meno....

FATTO, LO PRENDO!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: War of the Ring Collector's Edition

Il preordine dell'edizione limitata di libri e mappa sarà disponibile sul sito ARES a partire dalle 17 di oggi pomeriggio (fonte pagina faceboock Ares).
Del prezzo non si sa ancora nulla...


PS l'ora indicata è 3:00 PM UCT che se non ho capito male dovrebbe corrispondere qui da noi alle 17.
qualcuno può confermare ? grazie
 
Alto Basso