[IMPRESSIONI] Volfyirion

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Dato che è diventato in queste ore il gioco italiano più finanziato di sempre su Kickstarter e che abbiamo a disposizione il pnp, ho deciso di aprire il topic! Ieri ho finalmente giocato la prima partita e devo dire che ho preso scoppole dalla mia dolce metà che mi ha semplicemente annientato. Io mi sono mosso (male) su tutti i fronti. Lei invece si è concentrata sulle carte rosse, su quelle che ci andavano in combo e sullo snellire il mazzo. Inutile dire che nel turno decisivo mi ha raso al suolo due città insieme, una con il drago e l'altra con i punti combattimento. Ho sbagliato tutto quello che avrei potuto sbagliare ma ci siamo davvero divertiti un sacco. Io non vedo l'ora di rigiocarlo, lei fin quando io non capirò come far girare il tutto vincerà, quindi abbiamo un nuovo gioco top per due :D
Oltretutto integrato con modalità da 4, coop e solo.
PS il pnp ha 88 carte, nel gioco finale saranno 120+, non vedo l'ora :rotfl: :clap:

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ebbene sono riuscito a provare pure io il pnp, con mio figlio di 8 anni che mi ha letteralmente demolito.
Al terzo turno, complici una bella raccolta di carte con le gemme e una pesca fortunata ,è riuscito a spedire Volfyirion sulla mia città da 10. Dopo altri pochi tieni seguiva a ruota la mia città da 9.
Da lì in poi la mia è stata una continua ricerca di correre ai ripari, ma nonostante sia riuscito a distruggergli la città da 9 con un attacco, lui ha chiuso la pratica dopo poco distruggendo la mia ultima città (sempre grazie all'aiuto di Volfyirion).
Il gioco è piaciuto molto ad entrambi, è abbastanza semplice e non vediamo l'ora di riprovarlo.
Già avevo pledgiato sulla fiducia , dopo questa prova le mie convinzioni aumentano!
Bel lavoro Tabula Games, in attesa della versione con i gol :approva:

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
SirFantato":3iir7a5v ha scritto:
Dato che è diventato in queste ore il gioco italiano più finanziato di sempre su Kickstarter e che abbiamo a disposizione il pnp, ho deciso di aprire il topic! Ieri ho finalmente giocato la prima partita e devo dire che ho preso scoppole dalla mia dolce metà che mi ha semplicemente annientato. Io mi sono mosso (male) su tutti i fronti. Lei invece si è concentrata sulle carte rosse, su quelle che ci andavano in combo e sullo snellire il mazzo. Inutile dire che nel turno decisivo mi ha raso al suolo due città insieme, una con il drago e l'altra con i punti combattimento. Ho sbagliato tutto quello che avrei potuto sbagliare ma ci siamo davvero divertiti un sacco. Io non vedo l'ora di rigiocarlo, lei fin quando io non capirò come far girare il tutto vincerà, quindi abbiamo un nuovo gioco top per due :D
Oltretutto integrato con modalità da 4, coop e solo.
PS il pnp ha 88 carte, nel gioco finale saranno 120+, non vedo l'ora :rotfl: :clap:

E' quello che ha raccolto il maggior numero di backers ma non il più finanziato, ma in ogni caso complimenti davvero!!! :clap:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Bo mi ha convinto... il pnp lo mandano loro via mail a chi ha pledgiato?

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
MMGrizzly":d96l7yvq ha scritto:

Lo raggiungi attraverso un link presente nell'Update #13 (for backers only). ;)

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Massi1971":2amtuxzt ha scritto:
E' quello che ha raccolto il maggior numero di backers ma non il più finanziato, ma in ogni caso complimenti davvero!!! :clap:
Intendevo questo ma mi sono espresso male. Comunque è un gran record :clap:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Massi1971":1e3tb05d ha scritto:
MMGrizzly":1e3tb05d ha scritto:

Grazie , trovato e scaricato.
Voi lo avete stampato su carta normale o già su carta più spessina? Non ho la stampante a casa :\
Ps: c'è già anche un rules in italiano?

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
MMGrizzly":2oe1faws ha scritto:
Massi1971":2oe1faws ha scritto:
MMGrizzly":2oe1faws ha scritto:

Grazie , trovato e scaricato.
Voi lo avete stampato su carta normale o già su carta più spessina? Non ho la stampante a casa :\
Ps: c'è già anche un rules in italiano?
Carta normale e imbustato con una carta di yugiho, per una demo basta e avanza! Niente rulebook in ita per ora, credo dovremo aspettare l'app :pippotto:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
SirFantato":id0hmr9w ha scritto:
Carta normale e imbustato con una carta di yugiho, per una demo basta e avanza! Niente rulebook in ita per ora, credo dovremo aspettare l'app :pippotto:
Carte da gioco normali quindi andrebbero bene? Stampo su carta normale , imbusto poi ci ficco sotto carte da scala e via?Non so il formato , sono ignorante sorry
Non ho nessun tipo di cardgame collezionabile di cui abusare :-/

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
MMGrizzly":6mdrv7ln ha scritto:
SirFantato":6mdrv7ln ha scritto:
Carte da gioco normali quindi andrebbero bene? Stampo su carta normale , imbusto poi ci ficco sotto carte da scala e via?Non so il formato , sono ignorante sorry
Non ho nessun tipo di cardgame collezionabile di cui abusare :-/
Non conosco le dimensioni delle carte da scala ma suppongo di si :approva:

stizza22

Esperto
Goblons
230
C'è un motivo per il quale avendo già dominion, star realms, hero realms, clank, aeon's end, tyrants of the underdark e hypeborea dovrei pledgiare questo gioco? Mi aggiunge qualcosa?

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
stizza22":342o42oa ha scritto:
C'è un motivo per il quale avendo già dominion, star realms, hero realms, clank, aeon's end, tyrants of the underdark e hypeborea dovrei pledgiare questo gioco?
Si, perchè evidentemente ti piace il genere :asd:

stizza22

Esperto
Goblons
230
Izio":36z17agm ha scritto:
stizza22":36z17agm ha scritto:
C'è un motivo per il quale avendo già dominion, star realms, hero realms, clank, aeon's end, tyrants of the underdark e hypeborea dovrei pledgiare questo gioco?

Touchè
Ma oltre al piacere del genere c'è qualche particolarità?

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
stizza22":3tmbd6qe ha scritto:
Izio":3tmbd6qe ha scritto:
stizza22":3tmbd6qe ha scritto:

Touchè
Ma oltre al piacere del genere c'è qualche particolarità?
Hai tre tipi di risorsa e ognuno ha diversi "compiti" all'interno del gioco. Oltre a questo praticamente tutte le carte colorate hanno un'abilità secondaria che si innesca con altri colori o con gli stessi di quella carta. Diciamo che è un po' diverso dai soliti deckbuilding. Soprattutto all'inizio hai molte scelte e devi decidere che strategia vorrai adottare. Comunque nel caso hai il pnp per provarlo e decidere :approva:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Dopo la dispersione del pacco sono riuscito finalmente a giocarlo con mia moglie... 1 partita di spiegazione e 3 partite
O sbagliamo qualcosa o il gioco sembra sbilanciato. Mi spiego:
In tutte e 3 le partite uno dei due giocatori è rimasto bloccato mentre l'altro è andato avanti come un treno senza partita.Non c'è mai stata possibilità di recupero. Chi per primo prende carte per eliminare quelle scarse vince.
Ora chiedo delucidazioni sul regolamento , magari abbiamo cannato qualcosa
1- Gli edifici che gioco sulle città valgono come combo per gli effetti a cascata? Gli effetti si attivano tutti in combo anche se ho già usato le carte per altri effetti( Es: ho due azzurre e 1 rossa. La cascata dice che se ho 1 rossa attivo l'effetto. L'altra dice che se ho 1 rossa e 1 azzurra attivo l'effetto... li svolgo entrambi?)
2- Non tutti gli edifici garantiscono punti difesa giusto? Alcuni danno solo effetti mi è sembrato
Abbiamo notato che vince chi inizia. E'successo in tutte e 3 le partite.
Ci sono punti i cui ci si potrebbe sbagliare spesso?

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
MMGrizzly":1g58fs1a ha scritto:
Dopo la dispersione del pacco sono riuscito finalmente a giocarlo con mia moglie... 1 partita di spiegazione e 3 partite
O sbagliamo qualcosa o il gioco sembra sbilanciato. Mi spiego:
In tutte e 3 le partite uno dei due giocatori è rimasto bloccato mentre l'altro è andato avanti come un treno senza partita.Non c'è mai stata possibilità di recupero. Chi per primo prende carte per eliminare quelle scarse vince.
Ora chiedo delucidazioni sul regolamento , magari abbiamo cannato qualcosa
1- Gli edifici che gioco sulle città valgono come combo per gli effetti a cascata? Gli effetti si attivano tutti in combo anche se ho già usato le carte per altri effetti( Es: ho due azzurre e 1 rossa. La cascata dice che se ho 1 rossa attivo l'effetto. L'altra dice che se ho 1 rossa e 1 azzurra attivo l'effetto... li svolgo entrambi?)
2- Non tutti gli edifici garantiscono punti difesa giusto? Alcuni danno solo effetti mi è sembrato
Ci sono punti i cui ci si potrebbe sbagliare spesso?
1) Gli edifici valgono per le combo e ogni carta può essere usata per più effetti a cascata, l'importante è che non venga utilizzata essa stessa nella combo (l'esempio è corretto).
2) Nessun edificio fornisce punti difesa se non ricordo male.
Adesso che nell'app c'è il conta risorse l'unico punto in cui si può sbagliare è l'attivazione delle catene. L'ideale è contarle una alla volta in ordine e sommare i bonus che ne derivano.
Questa cosa del "chi inizia vince" pare sia diffusa, io nelle mie partite non l'ho notato però quindi rimando il giudizio a riguardo.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
MMGrizzly":3fvsq0i5 ha scritto:
Mmm... Non so, ho troppe poche partite per poter esprimere un qualsivoglia giudizio in merito, ma dopo 7 partite (5 con lo stesso giocatore e 2 con un altro), il rapporto è 4 a 3 in favore di chi ha iniziato per primo.
Però non vedo come iniziare per primo posso sconvolgere la partita del secondo :-/ Si parte tutti con le stesse carte, il secondo giocatore ha a disposizione il mulligan normale per la pescata iniziale dal suo mazzo come chi gioca per primo e in più ha in esclusiva il mega-mulligan per rigenerare completamente il centro strategico se quello che offre non è di suo gradimento :pippotto:

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
2.890
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Aries6":acmlnlzd ha scritto:
MMGrizzly":acmlnlzd ha scritto:
Mmm... Non so, ho troppe poche partite per poter esprimere un qualsivoglia giudizio in merito, ma dopo 7 partite (5 con lo stesso giocatore e 2 con un altro), il rapporto è 4 a 3 in favore di chi ha iniziato per primo.
Però non vedo come iniziare per primo posso sconvolgere la partita del secondo :-/ Si parte tutti con le stesse carte, il secondo giocatore ha a disposizione il mulligan normale per la pescata iniziale dal suo mazzo come chi gioca per primo e in più ha in esclusiva il mega-mulligan per rigenerare completamente il centro strategico se quello che offre non è di suo gradimento :pippotto:
Ma sicuro che il secondo abbia il mega muligan del centro?

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
MMGrizzly":17un76in ha scritto:
Ma sicuro che il secondo abbia il mega muligan del centro?

Be', oddio, la sicurezza non si ha mai al 100%, però nel manuale è scritto così e io così ho inteso.
Che sia una regola sfuggita ai più e che quindi non applica nessuno? :uhm:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Alto Basso