[IMPRESSIONI] Village of Legends

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
All'apertura del Kickstarter dell'espansione, sono qui a chiedere a chi l'ha provato, che impressioni gli ha fatto questo deck building fumettoso.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
57
Seguo anche io, ero interessato già al gioco base e l'uscita dell'espansione potrebbe essere una buona occasione per prendere due piccioni con un fava

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
120
Ciao! io ho gioco base + espansione + libro game! vi consiglio il libro game perché è davvero molto divertente, dal momento che non lo si gioca solo come libro game ma anche come deckbuilding game! Se volete, qua trovate una recensione con i pro e i contro sia del gioco che dell'espansione che del libro game ;-)

Mimmo299

Novizio
Goblons
120
Nel video ce' il link in descrizione su dove prenderlo ;-)

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
prozio
Dove è possibile reperirlo?
www.pelotology.com

Il sito ufficiale.
Io ho provato in pvp ed è divertente e veloce.
In modalità campagna è bello tosto, siamo morti decine di volte in due serate di gioco, ma divertente uguale.
Giusto qualche refuso sul libro e qualche regola poco chiara, ma prontamente risolta dall'autore che mi risposto alle mail che ho inviato.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
www.pelotology.com

Il sito ufficiale.
Io ho provato in pvp ed è divertente e veloce.
In modalità campagna è bello tosto, siamo morti decine di volte in due serate di gioco, ma divertente uguale.
Giusto qualche refuso sul libro e qualche regola poco chiara, ma prontamente risolta dall'autore che mi risposto alle mail che ho inviato.

In italiano nn c è?

redbairon

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Utente Bgg
redbairon
Il libro game è in italiano, mentre il gioco deckbuilding in inglese

Non conosco il gioco ma sono molto appassionato di librigame, puoi darmi delle indicazioni in più sul funzionamento del gioco legato al libro? Il libro è solo un generatore casuale di missioni o prevede una trama con delle scelte che modificano la storia e magari gli incontri da effettuare? Quanto lo ritieni rigiocabile? Essendo che lo giocherò per lo più in solo, il sistema di gioco di Village of Legends funziona in solo o dà il meglio nel PvP?

Mimmo299

Novizio
Goblons
120
Non conosco il gioco ma sono molto appassionato di librigame, puoi darmi delle indicazioni in più sul funzionamento del gioco legato al libro? Il libro è solo un generatore casuale di missioni o prevede una trama con delle scelte che modificano la storia e magari gli incontri da effettuare? Quanto lo ritieni rigiocabile? Essendo che lo giocherò per lo più in solo, il sistema di gioco di Village of Legends funziona in solo o dà il meglio nel PvP?
Il libro ha una sua storia,con un percorso da fare e delle scelte che a seconda di cosa scegli ti porteranno in un punto diverso del libro..il librogame ha di base le meccaniche per cui tu leggi e decidi che scelte fare,e 8l gioco ci si lega perche' a un certo punto del gioco il libro ti dira' di pescare un certo tipo di carte e quindi di dare il deckbuilding e combattere ecc...io ci ho giocato sia da solo che da in gruppo,e da solo purtroppo sono morto sempre XD nel video ci dovrebbero essere tutte le risposte alle tue domande,e vedendo qualche immagine forse vien più chiaro ;-)

redbairon

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Utente Bgg
redbairon
ok grazie,
ho visto il video ed effettivamente ci sono dei dettagli riguardanti il libro ... non riesco a trovare invece nessuna immagine di esempio del libro ... neanche su bgg (ma contiene disegni o è solo scritto?).
Ad ogni modo sono molto indeciso, l'artwork è molto bello, ,ma il costo per avere base + espansione con libro mi frena un po' (vale un the 7th citadel giusto per fare un esempio...). Vorrei provarlo prima...

Ultima modifica:

Mimmo299

Novizio
Goblons
120
Nel video le immagini che ci sono sono quelle del librogame, e anche quando si spiegano alcune regole ci sono sprazzi di immagini del libro ;-) quindi il libro non è solo scritto,ma ha anche disegni (per fortuna XD)
Eh si,l'ideale sarebbe provarlo prima di prenderlo,almeno iniziare la prima avventura per capire se ti piace il deckbuilding applicato al libro game,anche perche' come giustamente dici tu la spesa e' abbastanza alta per un librogame!:-(

LeonardoM

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Oddio, ma è una idea geniale! Lo voglio! Com’è la qualità letteraria del libro?

Mimmo299

Novizio
Goblons
120
Il libro ha molti disegni,mentre i capitoli sono abbastanza corti (purtroppo per me :-( ),considera che in una pagina ce ne sono 2-3 tranquillamente

mindegap

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
ok grazie,
ho visto il video ed effettivamente ci sono dei dettagli riguardanti il libro ... non riesco a trovare invece nessuna immagine di esempio del libro ... neanche su bgg (ma contiene disegni o è solo scritto?).
Ad ogni modo sono molto indeciso, l'artwork è molto bello, ,ma il costo per avere base + espansione con libro mi frena un po' (vale un the 7th citadel giusto per fare un esempio...). Vorrei provarlo prima...
Ciao, se vuoi risparmiare qualche soldino oppure farti una idea più precisa riguardo al libro delle avventure, prova a consultare la sua versione interattiva gratuita, disponibile a questo link ..> https://www.pelotology.com/trh/1.html

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
Ne approfitto per chiedere un paio di cose a chi ha il gioco (e soprattutto l'espansione a campagna coop).
Sto cercando dei dungeon crawler a base di carte o comunque con poca impronta sul tavolo, dato che non riesco ad apparecchiare nemmeno Jaws of the Lion ora che sono isolato per il lockdown.

A parte la campagna The Reaper's End, il gioco può anche essere usato per sessioni singole e creare dungeon/sequenze di eventi casuali?
Mi piacerebbe fare delle partite veloci a "vediamo che succede, ammazzo mostri, prendo tesori, muoio male" magari migliorando il mio mazzo/personaggio tra una sessione e l'altra.

grazie,

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
prozio
No, la campagna è solo quella del libro.

Alto Basso