[IMPRESSIONI]Simulator Soccer

Hogweed

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
791
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: Simulator Soccer

Mi sono beccato un'ora di spiegazione alla Play... Il gioco mi intriga molto ma non me lo sono portato a casa per vari motivi:

- il prezzo non è certo allettante anche se in fiera lo metteva con 10 euro di sconto...
- così com'è si può giocare solo in 2... ce ne vanno almeno due copie per fare due tavoli ed un torneo in casa... e si ritorna al punto 1: prezzo!
- ci sono tante piccole sottomeccaniche che sicuramente renderà le prime partite discretamente legnose e sicuramente si giocherà male: bisogna vedere se con l'esperienza si fluidifica.

E' sicuramente da tenere d'occhio se si cerca una simulazione calcistica che oltre all'abilità manuale dia anche possibilità tattiche di un certo spessore... almeno sulla carta!

Resto in attesa dei pareri di chi lo ha giocato sul serio

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Lo abbiamo in tana a milano. Prova a sentire @pepita, @rosco83

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16

qualcuno ha avuto modo di giocarci un pò? Mi ispira ma essendo una cifra importante vorrei avere qualche opinione di chi ci ha giocato!

Guvin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ciao, sono l'autore del gioco, per cui non voglio cercare di convincerti, perché sono di parte. :grin:
Sarò il più obiettivo possibile, ci tengo alla reputazione, di darò solo informazioni oggettive e non soggettive.

Nonostante stia lavorando al progetto da 10 anni, il gioco è disponibile solo dal 3 Marzo.
In questi tre mesi posso dire di essere felice per due motivi:
1) Alzo sempre l'aspettativa quando presento Simulator Soccer ® perché è più facile deludere che stupire chi ho davanti. I complimenti così valevano doppio e questo mi ha dato la forza di andare avanti, da solo.
2) Finalmente un po' di gente ce l'ha e il parere di chi lo gioca è ancora più importante per me. Troverai qualcuno di questi feedback nelle recensioni presenti nella scheda prodotto. (Recensioni spontanee e non di amici, su questo punto dovresti fidarti di me).

Concludo dicendoti quello che dico a tutte le persone che lo stanno per vedere in fiera:

In Simulator Soccer ®, troverai 22 calciatori e la palla che si muovono in continuazione, in modo coordinato, realistico, e mantenendo sempre il pieno controllo.

La palla si muove in modo dinamico ed é semplicissimo eseguire passaggi, tiri, pallonetti o colpi di testa. Il Goal lo fai tu, non esulterai per il risultato di un dado o per una carta pescata.

Ogni calciatore ha abilità differenti, consultabili rapidamente poiché le stesse sono indicate sulla pedina.

La tattica non è dovuta allo studio di un mazzo di carte ma rispecchia fedelmente il gioco del calcio. Se pensi ad una partita vera, sarai avvantaggiato! Pressing, difesa alta, difendere con gli uomini dietro la linea della palla...

Decine e decine di squadre disponibili, grazie agli adesivi che vestono le pedine di plastica. Adesivi che paghi 4,99 per ricevere tutta la rosa con divisa di casa e trasferta.

E molto molto altro

Aspetti negativi?
1) Devi giocare duo o tre partite per iniziare a goderti a pieno il gioco, ma ti accorgerai che il piacere aumenta sempre di più grazie alle abilità pro.
2) il prezzo. È impegnativo, non certo un acquisto di impulso. C'è da dire una cosa, ho scelto personalmente ogni componente del gioco, e non sono voluto scendere acompromessi:
Il materiale del campo ti permette di stirarlo con una mano e fa si che tutto viene pronto in 2 minuti! Alla domanda: giochiamo? Dopo due minuti togli tutto dalla scatola e inizi!
La rete e morbida, tutte cucite a mano. Troverai 8 tabelloni pubblicitari, bandierine del corner,
Arbitri e assistenti, 2 squadre da 16 calciatori... insomma ho cercato di fare un bel prodotto.

Credo di essermi esposto!
Ho alzato L'aspettativa, ora spero che presto sarai tu a darmi un feedback.

Sabato 27 e domenica 28 puoi provarlo in fiera a Bergamo.

Per aggiornamenti, Novita, recensioni, squadre, visita il sito http://www.simulatorsoccer.it

Grazie!!!

VG

Guvin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

stez":1bmif2df ha scritto:
qualcuno ha avuto modo di giocarci un pò? Mi ispira ma essendo una cifra importante vorrei avere qualche opinione di chi ci ha giocato!

Ciao, sono l'autore del gioco, per cui non voglio cercare di convincerti, perché sono di parte. :grin:
Sarò il più obiettivo possibile, ci tengo alla reputazione, di darò solo informazioni oggettive e non soggettive.

Nonostante stia lavorando al progetto da 10 anni, il gioco è disponibile solo dal 3 Marzo.
In questi tre mesi posso dire di essere felice per due motivi:
1) Alzo sempre l'aspettativa quando presento Simulator Soccer ® perché è più facile deludere che stupire chi ho davanti. I complimenti così valevano doppio e questo mi ha dato la forza di andare avanti, da solo.
2) Finalmente un po' di gente ce l'ha e il parere di chi lo gioca è ancora più importante per me. Troverai qualcuno di questi feedback nelle recensioni presenti nella scheda prodotto. (Recensioni spontanee e non di amici, su questo punto dovresti fidarti di me).

Concludo dicendoti quello che dico a tutte le persone che lo stanno per vedere in fiera:

In Simulator Soccer ®, troverai 22 calciatori e la palla che si muovono in continuazione, in modo coordinato, realistico, e mantenendo sempre il pieno controllo.

La palla si muove in modo dinamico ed é semplicissimo eseguire passaggi, tiri, pallonetti o colpi di testa. Il Goal lo fai tu, non esulterai per il risultato di un dado o per una carta pescata.

Ogni calciatore ha abilità differenti, consultabili rapidamente poiché le stesse sono indicate sulla pedina.

La tattica non è dovuta allo studio di un mazzo di carte ma rispecchia fedelmente il gioco del calcio. Se pensi ad una partita vera, sarai avvantaggiato! Pressing, difesa alta, difendere con gli uomini dietro la linea della palla...

Decine e decine di squadre disponibili, grazie agli adesivi che vestono le pedine di plastica. Adesivi che paghi 4,99 per ricevere tutta la rosa con divisa di casa e trasferta.

E molto molto altro

Aspetti negativi?
1) Devi giocare duo o tre partite per iniziare a goderti a pieno il gioco, ma ti accorgerai che il piacere aumenta sempre di più grazie alle abilità pro.
2) il prezzo. È impegnativo, non certo un acquisto di impulso. C'è da dire una cosa, ho scelto personalmente ogni componente del gioco, e non sono voluto scendere acompromessi:
Il materiale del campo ti permette di stirarlo con una mano e fa si che tutto viene pronto in 2 minuti! Alla domanda: giochiamo? Dopo due minuti togli tutto dalla scatola e inizi!
La rete e morbida, tutte cucite a mano. Troverai 8 tabelloni pubblicitari, bandierine del corner,
Arbitri e assistenti, 2 squadre da 16 calciatori... insomma ho cercato di fare un bel prodotto.

Credo di essermi esposto!
Ho alzato L'aspettativa, ora spero che presto sarai tu a darmi un feedback.

Sabato 27 e domenica 28 puoi provarlo in fiera a Bergamo.

Per aggiornamenti, Novita, recensioni, squadre, visita il sito http://www.simulatorsoccer.it

Grazie!!!

VG

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
935

stez":33upgrtd ha scritto:

[tag]rosco83[/tag] è la persona che conosco che vanta più partite all'attivo.

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
10
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83

Sono stato nominato quindi do una mia impressione, con circa 5 partite all'attivo.

Posso tranquillamente dire, secondo la mia modesta opinione, che si tratta della migliore simulazione calcistica disponibile in un gioco da tavolo ad oggi.

C'è veramente tutto e tradotto con la minima cura dei dettagli: passaggio, tiro, colpo di testa, uscite, scivolate, schieramenti e movimenti strategici. Il fattore alea è concentrato nelle uniche due situazioni in cui ritengo sia stato giusto inserirlo: dribbling e contrasto. Per il resto è solo abilità e tattica.

Se devo trovare dei difetti risiedono più nella produzione che nel game-design:

- Gli adesivi sono stati stampati su carta non di eccellente qualità: dopo poche partite il colore viene via o si staccano con troppa facilità;
- Avrei messo dei cartelloni pubblicitari personalizzabili in modo da far inserire ad ognuno il proprio sponsor;
- I cilindretti sono molto funzionali per il gioco ma non sono il massimo alla vista: manca il feeling del giocatore reale;

Sono tutti aspetti che l'autore, Vincenzo Guida (peraltro disponibilissimo a rispondere a qualsiasi domanda), credo risolverà se riuscirà a trovare gli opportuni finanziamenti che in questo caso forse più di altri servono come il pane. Se amate il calcio dategli fiducia (magari iniziate con una copia per gruppo di gioco), non vi deluderà!

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Qualcun altro ha avuto modo di provare il gioco?

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43

Oggi prese tre copie alla play dopo averlo provato. È davvero bello. Sembra un gioco di destrezza ma in realtà ha una parte tattica non indifferente e realistica. Il game play è piacevole. A Ravenna ci faremo le nostre serate con piccoli tornei e darà grandi soddisfazioni. Segnalo che C'è uno sconto fiera (60),che Autore ha limato alcune meccaniche e ora c'è un regolamento 1.1 perfezionato. E con tre euro puoi cambiare squadra prendendo un altro set di adesivi. Per noi Milan di Van Basten, Parma di Scala e Napoli di Maradona sono stati acquisti sicuri. Se siete alla play fermatevi a provarlo. È un gioco su cui è difficilissimo farsi una idea senza provarlo. Per noi dopo la prova voto 10.

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed

pan76":3i0wxw0y ha scritto:
Oggi prese tre copie alla play dopo averlo provato. È davvero bello. Sembra un gioco di destrezza ma in realtà ha una parte tattica non indifferente e realistica. Il game play è piacevole. A Ravenna ci faremo le nostre serate con piccoli tornei e darà grandi soddisfazioni. Segnalo che C'è uno sconto fiera (60),che Autore ha limato alcune meccaniche e ora c'è un regolamento 1.1 perfezionato. E con tre euro puoi cambiare squadra prendendo un altro set di adesivi. Per noi Milan di Van Basten, Parma di Scala e Napoli di Maradona sono stati acquisti sicuri. Se siete alla play fermatevi a provarlo. È un gioco su cui è difficilissimo farsi una idea senza provarlo. Per noi dopo la prova voto 10.

ma in che senso Napoli di Maradona... Milan di Van Basten??
spiega

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43

Spiego e volentieri.
L'Autore ha creato tutta una serie di squadre che si possono prendere a parte.
Ovvero puoi attaccare gli adesivi sui piloncini / giocatori e trasforamre la squadra BLU e ROSSA in squadre "reali".
Con i nomi dei giocatori, colori delle maglie, abilità tarate sulla realtà del giocatore.
Ovviamente con un minomo di storpiamento di sponsor e nomi per una questione immagino di diritti.
Ci sono tutte le squadre di serie A attuali (prima e seconda maglia), le principali squadre di Champions e le squadre "legend"
Per "legend" intendo le squadre del passato. Al momento ha creato quelle degli anni 85-90 cioè il Napoli di Maradona, il Milan degli Olandesi, il Parma di scala, La Juve di Baggio, la Sampdoria di Vialli-Mancini, l'Inter, il Genoa ..
Per quanto mi riguarda ho preso 4 squadre di queste (Milan, Napoli, Parma, Inter) e un amico le altre.

Nel frattempo ci stiamo preparando a giocare a Ravenna.
Confermato l'ottimo gameplay. Ottimo tale da dire che è un bel gioco, che siamo contenti dell'acquisto e vogliamo fare provare il gioco ad altri.
Alcuni difetti ci sono. Abbiamo riscontrato la scatola un pochino piccola per tenere tutto, i nomi non uguali all'originale per cui ti trovi BAggi0 e non Baggio e il regolamento scritto da un non giocatore di boardgame. Emergono alcuni dubbi, ma nulla che non possa essere chiarito mediante FAQ.
Tutte cose che per quanto mi riguardano non inficiano il giudizio sul gioco.

Alto Basso