[IMPRESSIONI] Shipwright of the north sea - bug?

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ciao, avrei una domandina su questo gioco è sul personaggio watchman perchè mi pare ci sia un modo di exploitarla (scusate l'inglesismo ma rende l'idea).
In 4 ho giocato il suddetto da primo di turno e in questo caso mi dovrebbe teoricamente rimanere attiva anche per tutto il turno successivo in cui sarò ultimo.
È un uso situazionAle che la rende molto più potente e non di poco e non so quanto sia voluta la cosa.

Cosa ne pensate?
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Re: Shipwright of the north sea - bug?

Ne approfitto per allargare il discorso sul gioco in generale.
A noi è piaciuto e nonostante fosse la prima partita per tutti è andato via abbastanza liscio.

Però è parso un po' a tutti che ci sia qualche sassolino nell'ingranaggio, soprattutto dovuto all'impossibilità di scartare navi messe in cantiere o artigiani giocati davanti a sè. Infatti sono capitati diversi turni in cui ti capitano (magari da ultimo o penultimo) 3 tra artigiani e navi e quel punto hai buttato uno o più turni di gioco.

Rendere questi elementi sostituibili (magari pagando una tassa in qualche risorsa) o dare qualcosa quando si scartano le carte potrebbe oliare un po' il meccanismo e renderlo un pelo più fluido e meglio adattabile alle varie situazioni.

Qualcuno lo ha giocato in modo un po' più approfondito e ha voglia di approfondire?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Re: Shipwright of the north sea - bug?

fatta una partita, bocciato da tutti quelli al tavolo: noioso, monotono e lungo :(
rivenduto il giorno dopo
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Re: Shipwright of the north sea - bug?

Io ci ho fatto una partita in 4 e una in 2, molto molto lento e legnoso, non l'ho più tirato fuori, ma anche secondo me si dovrebbe fare qualcosa per le navi e gli artigiani.

Tra l'altro è in corso la campagna kickstarter per il secondo gioco della serie: https://www.kickstarter.com/projects/15 ... ?ref=users

Non so se prenderlo però, il primo mi ha deluso un po' troppo.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
[IMPRESSIONI] Shipwright of the North Sea

Giocato stasera il primo capitolo della trilogia dei mari del nord (e primo della dodecalogia globale).
Niente di trascendentale. Un gioco di ottimizzazione vagamente piacevole ma un po' ingessato, ripetitivo e un filo lungo per quello che offre. Non è un brutto gioco, ma l'autore avrebbe fatto molto di meglio in seguito. Se lo giocate, fatelo assolutamente con l'espansione inclusa nel gioco base, perché è parte integrante del gioco.
 
Alto Basso