[IMPRESSIONI] Risk - Starcraft

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Ciao a tutti ragazzi.
Qualcuno di voi ha in collezione, o ha giocato, a Risk - Starcraft?
Vorrei avere delle opinioni riguardo a:
- Modalità di gioco
- Qualità in generale di componentistica
- Qualità della giocabilità
- Livello di inglese richiesto per essere padroneggiato.

Stavo pensando a questo titolo per fare un regalo ad un appassionato di Starcraft appunto. Ho visto la recensione di Alkyla del gioco vero e proprio, ma mi è sembrato un po' troppo complesso e soprattutto molto ingombrante.
Ho pensato che probabilmente questo potrebbe essere un buon compromesso.
La persona in questione non è un vero e propio gamer, però con gli amici, quando può, non si tira mai indietro per partite ai vari Heroquest, Starquest e Doom (giochi che non possiede, ma sono di amici della compagnia).
Insomma, gli piace vedere miniature sul tavolo :)

Qualcuno mi può aiutare?

theviking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao, ho visto il video a cui ti riferisci, ma quello non è Risk Starcraft, ma solo starcraft che è un'altro gioco.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
41
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
theviking":2tt6a6ue ha scritto:
Ciao, ho visto il video a cui ti riferisci, ma quello non è Risk Starcraft, ma solo starcraft che è un'altro gioco.

Infatti, lo sa che sono due giochi diversi.
Chiede appunto info su RISK Starcraft. Penso si riferisca alla Collector edition che è l'unica che trovo in rete.
Purtroppo, di più non so dirti, magari qualcuno qui in tana l'ha provato e può aiutarti.

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
theviking":1lll9pn3 ha scritto:

Forse mi sono spiegato male in effetti...
So bene che il video di Alkyla riguarda il gioco vero e proprio di Starcraft, e quindi un gioco diverso da Risk - Starcraft. Però, il gioco spiegato eccellentemente da Alkyla, mi sembra un po' troppo complesso per essere regalato ad un non giocatore.
Ho pensato quindi che Risk - Starcraft potesse rappresentare il giusto compromesso.

Giusto per non avere dubbi alcuni, mi riferisco a questo gioco: https://boardgamegeek.com/boardgame/131 ... rs-edition

Eithereven":1lll9pn3 ha scritto:
Infatti, lo sa che sono due giochi diversi.
Chiede appunto info su RISK Starcraft. Penso si riferisca alla Collector edition che è l'unica che trovo in rete.
Purtroppo, di più non so dirti, magari qualcuno qui in tana l'ha provato e può aiutarti.

Esatto :approva:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.646
riesumo il topic. qualcuno ha poi provato questo titolo? è un risk dello stesso valore di Starwars Risk? è sufficientemente diverso da esso? é una cagata col marchio Risk?....

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Ce l'ho e l'ho provato unicamente "in solo" per imparare il regolamento e vedere come funziona.
L'impressione e' stata positiva, e'diverso da ognuno dei 3 Risk Star Wars che conosco sotto ogni punto di vista: mappa, miniature, mazzo di carte potere (se non ricordo male ogni carta può essere usata in vari modi a scelta). Va considerato che quello che in genere accomuna i vari Risk e' la meccanica di combattimento (dico "in genere" perché Risk Europe differisce anche in quello) mentre quello che li differenzia, oltre a mappa e miniature, fondamentalmente e' il mazzo di carte potere che e' caratterizzato in base all'ambientazione (Lord of the Rings, Star Wars, Starcraft, Game of Thrones e così via). Il risultato e' un gioco che dura 1-2 ore ma non di più ed è tematizzato in maniera soddisfacente. Lo trovo ideale per partite anche a squadre, 2 vs 2 o 3 vs 3, durante le quali si ride e si scherza e possibilmente non si bada troppo alla fortuna coi dadi. In fondo è sempre un Risk ;)

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ragazzi,
non so se ho scritto nel posto giusto, in ogni caso si parla di Risiko ed è una discussione relativamente recente quindi ci provo..
vi chiedo cortesemente:
- qualcuno ha disponibile regolamento tradotto in italiano di Risk Star Wars Black Series?
- qualcuno ha disponibile regolamento/carte tradotto in italiano di Risk The Lord Of The Rings Trilogy Edition?
- mi sapete dire la dimensione esatta per imbustare le carte dei due giochi di cui sopra (Risk Star Wars e Risk lord of the rings)

Grazie mille :grin:

Alto Basso