[IMPRESSIONI] Pandemia in 2

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Ciao a tutti i goblin..Chi di voi mi sa dire la migliore configurazione x la prima partita a Pandemia in due giocatori? Grazieee..
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: Pandemia in 2

Se avete già giocato entrambi, potreste pensare di usare due personaggi a testa....
Inserisci sempre il medico nel team e il direttore logistico! Sono secondo me, due pedine fondamentali.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pandemia in 2

Il gioco scala benissimo in 2 con solo 2 personaggi. Medico essenziale, l'altra può essere la ricercatrice
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Re: Pandemia in 2

Ottimo..e quante carte epidemia consigli ??
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: Pandemia in 2

La nostra configurazione base in due è estrazione random dei personaggi e 5 carte epidemia
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pandemia in 2

cristianorocchi":26du8rbc ha scritto:
Ottimo..e quante carte epidemia consigli ??

Quante ne dice il manuale :D

il manuale prevede che il gioco si faccia con 2 personaggi e ti dice in automatico quante carte pandemia inserire. Mi pare siano tutte comunque
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: Pandemia in 2

gen0":2hp3lgub ha scritto:
cristianorocchi":2hp3lgub ha scritto:
Ottimo..e quante carte epidemia consigli ??

Quante ne dice il manuale :D

il manuale prevede che il gioco si faccia con 2 personaggi e ti dice in automatico quante carte pandemia inserire. Mi pare siano tutte comunque

Non è che ti sbagli con il Legacy? Pandemia normale puoi scegliere se giocare con 4, 5 o 6 carte epidemia. Le partite vengono definite Introduttiva, standard ed eroica, rispettivamente.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pandemia in 2

Molto probabile che mi confonda col legacy :sisi:

noi andavamo di standard
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: Pandemia in 2

Scegliendo i personaggi e partendo con il medico (che insieme allo scienziato mi sembrano i più sgravati) io andrei sempre con 6 carte, dopo la prima partita.
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Re: Pandemia in 2

Grazie a tutti per le info !!
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Pandemia in 2

Noi in due o tre giocatori mettiamo 6 pandemia rosse (non so se hai l'espansione) il laboratorio e le mutazioni e posso dirti che il gioco diventa quasi (un paio di volte abbiamo vinto) impossibile. Quindi starei un gradino sotto o 6 verdi o 5 rosse.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: Pandemia in 2

Una variante che uso spesso è partire con un diverso numero di cubetti infezione, in modo da rendere più probabile perdere per mancanza di cubi (ovvero rendere più ansiogeno ripulire gli stati). L'idea parte notando che il numero di confini tra gli stati sono molto diversi. In caso di propagazione agli stati vicini la malattia nera richiede molti più cubetti rispetto al virus giallo, che in genere è più blando
In pratica inizio con 24 cubi neri, 22 blu e rossi, 18(-20) cubi gialli.
Il giallo diventa molto più pericoloso da trascurare

in media servono 4,33 cubi neri da piazzare per risolvere un infezione nera, 3,92 per blu e rosso, 3,25 per il giallo...
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Re: Pandemia in 2

Dipende se vuoi vita facile o difficile. In due la combo Ricercatrice - Scienziata fa vincere praticamente il 90% delle volte.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: Pandemia in 2

Zakimos":2p0wk56t ha scritto:
Dipende se vuoi vita facile o difficile. In due la combo Ricercatrice - Scienziata fa vincere praticamente il 90% delle volte.

edit: come non detto.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: R: Pandemia in 2

Io gioco con mia moglie come da manuale, due personaggi casuali che rendono un pò più piccante il gioco.
A volte uso quella mini espansione dei 4 personaggi con i punti vita.

Inviato da località sconosciuta!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Pandemia in 2

Ieri prima partita in due usando anche l'espansione del Laboratorio (premetto che ne abbiam giocate già altre con set base ed Abisso).

Avevamo inserito 4 carte Epidemia rosse.

Con due soli personaggi, l'abbiam trovato difficilissimo da finire con successo, partita terminata x fine carte da pescare, con solo due malattie curate. :-/
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Pandemia in 2

In due gira bene ma diventa più facile. Noi usiamo 2 personaggi a testa.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Pandemia in 2

eh si, si spammano malattie in proporzione ma il mazzo delle carte giocatore viene suddiviso tra due persone anzichè tra 4, diventa più facile trovare le cure.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Pandemia in 2

Con la variante del Laboratorio a me ha dato l'impressione opposta, perché essendo solo in due, non si riesce a suddividersi al meglio le aree della mappa, per andare alla ricerca dei cubetti di colore diverso, al fine di aggiungerli alle sequenze dei virus.
 
Alto Basso