[IMPRESSIONI] Kanagawa

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ho acquistato a Lucca questo titolo.
Troppe poche partite all’attivo, ma soddisfatto dell’acquisto.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Cosa ne pensate della scalabilità per due giocatori?

Io mi sono trovato leggermente più in difficoltà nel provare a fare una lunga sequenza della stessa stagione.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Noi lo abbiamo giocato principalmente in 2... E ci pare funzioni benissimo. Ci si marca molto sugli obiettivi
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
In 2 c'è meno competizione per gli obiettivi e il "primo giocatore" ha un vantaggio molto più forte poichè, quando decide di prendere, obbliga l'avversario a fare lo stesso.
Comunque trovo sia godibile anche in 2.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
A me piace tantissimo e lo regalerò a chiunque per Natale... giocato prevalentemente in 2 e trovo scali benissimo!
 

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
OrcoBoja":3p5mtow0 ha scritto:
In 2 c'è meno competizione per gli obiettivi e il "primo giocatore" ha un vantaggio molto più forte poichè, quando decide di prendere, obbliga l'avversario a fare lo stesso.
Comunque trovo sia godibile anche in 2.

Errato. Un giocatore è costretto a prendere le carte solo se è l'ultimo giocatore rimasto all'inizio del round.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Roland_Deschain":3ltpcmn9 ha scritto:
OrcoBoja":3ltpcmn9 ha scritto:
In 2 c'è meno competizione per gli obiettivi e il "primo giocatore" ha un vantaggio molto più forte poichè, quando decide di prendere, obbliga l'avversario a fare lo stesso.
Comunque trovo sia godibile anche in 2.

Errato. Un giocatore è costretto a prendere le carte solo se è l'ultimo giocatore rimasto all'inizio del round.

Davvero?!? Mi si apre un mondo!!! Abbiamo sempre giocato sbagliando allora!
Il regolamento inglese e italiano non è così chiaro... più di una volta ci son stati dubbi ma alla fine abbiamo sempre interpretato “se sei l’ultimo a dover scegliere non puoi aggiungere una carta prima di prendere”. Anche perché altrimenti esser l’ultimo sarebbe troppo vantaggioso, prendendo una carta in più a prescindere...
 

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2004
Messaggi
316
Località
Colline di Patti (ME)
Goblons
85
Utente Bgg
Wolverutto
TaoTeo":ia22bvv7 ha scritto:
Anche perché altrimenti esser l’ultimo sarebbe troppo vantaggioso, prendendo una carta in più a prescindere...

Il vantaggio dell'ultimo di avere la scelta ovvia di prendere 1 carta in più quando tutti gli altri prima di te hanno già aggiunto le altre carte al loro studio e rimani il solo a scuola viene bilanciato dallo svantaggio di dover per forza prendere gli "scarti" che nessuno ha voluto più 1 carta a sopresa.
 

drpbrock

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
357
Località
Bertonico, Lodi
Sito Web
www.dadoincantato.com
Goblons
0
Utente Bgg
drpbrock
phalanx":2ffdqrl8 ha scritto:
Ho acquistato a Lucca questo titolo.
Troppe poche partite all’attivo, ma soddisfatto dell’acquisto.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Cosa ne pensate della scalabilità per due giocatori?

Io mi sono trovato leggermente più in difficoltà nel provare a fare una lunga sequenza della stessa stagione.

Avendolo acquistato lo scorso anno a Essen ho parecchie partite alle spalle e non sono soddisfatto della scalabilità a due giocatori.
C'è poca competizione per le carte, poca scelta. Non ho riscontrato problemi di punteggio quanto un po' di noia nella fase "lezione".
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
Ho letto che le carte hanno un formato particolare, non è possibile imbustarle?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Credo ci sia un formato della swan che ci si avvicini.
Comunque poi non stanno più nell’inserto
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
C'è da dire che nonostante siamo degli imbustatori seriali questo nel gruppo non abbiamo sentito la necessità di imbustarlo.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
io l'ho imbustato.... con le swan proprio! :asd:

La scalabilità la trovo ottima, funziona bene sia in 2, che in 3 e 4. Molto carino, dura poco e piace. Ottimo riempitivo da inizio e fine serata. :clap:

P.S. amo davvero tantissimo il tratto delle illustrazioni
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Hai preso le60x60?
Sono giuste?
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
phalanx":1ej24czv ha scritto:
Hai preso le60x60?
Sono giuste?

ti faccio sapere appena apro la scatola e controllo. A memoria non ricordo se erano quelle o le 45.

Ma altre impressioni?
E' davvero passato così in sordina?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Credo che non sia un gioco che fa scalpore, nonostante la sua bontà.
Peró se non sbaglio mancalamaro dovrebbe spingerlo nella grande distribuzione
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
phalanx":jizqsltk ha scritto:
Credo che non sia un gioco che fa scalpore, nonostante la sua bontà.
Peró se non sbaglio mancalamaro dovrebbe spingerlo nella grande distribuzione

Ormai ci ho perso le speranze...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Credo ce la potrebbe fare, la compagnia dovrebbe essere una branca di un distributore di giocattoli
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
gioco che merita assolutamente, sia graficamente che nel comparto che conta, quello delle meccaniche.
giocato più volte, in effetti adesso è un po' che non lo tiro fuori. l'ultima partita in 4 finì agli spareggi, dove ovviamente persi... :ninja: :ninja:

non aiutato da un regolamento costruito in modo strano e riuscito poco chiaro.
Bella la storia dello studio del maestro e del dipingere, ma un regolamento tradizionale affiancato magari da un parte narrativa sarebbe stato meglio che un'integrazione tra le due cose.
 

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
341
Località
Roma
Goblons
311
Preso allo scorso LC&G.....funziona sia in due che in quattro a mio parere...anche se il glamour cambia...in due s' più facile seguire la propria strategia...in 4 diventa molto più tattico. In ogni modo lo metto volentieri sul tavolo e le partite in due creano l'effetto spiedino....ne infili una dietro l'altra...

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.086
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.339
Utente Bgg
poldeold
Giocata una sola partita, purtroppo (in 2). Molto bello. Mi ha colpito perché Cathala, come spesso succede negli ultimi anni, riesce ad infilare nei suoi giochi qualche piccola micromeccanica interessante.
Inoltre il comparto grafico è spettacolare.
 
Alto Basso