[IMPRESSIONI] il mistero dell'abbazia

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
stasera ho giocato 3 partite al mistero dell'abbazia, eravamo in 3 giocatori..

prima partita: domande scontate per prenderci confidenza hai visto padre bruno?hai visto fratello cutberto? ecc...ecc... siamo arrivati alla conclusione tutti e 3 insieme!!!

seconda partita: domande più generiche ma il più delle volte sbagliate!!tattica vincente: non passare mai una carta pescata dal parlatorium!!!partita abbastanza lunga!!!

terza partita: domande più mirate senza far capire niente agli avversari,partita molto avvincente,ha vinto chi ha saputo meglio formulare le domande...

conclusioni: il gioco è piaciuto molto, lo abbiamo giocato e rigiocato volentieri e volevamo continuare ma poi si faceva tardi...
sono contentissimo del mio acquisto...grazie a chi me lo ha consigliato!!!

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Re: provato il mistero dell'abbazia

Nuove impressioni ? Dopo 9 anni

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.688

ne è passata di acqua sotto i ponti. per me è un titolo vecchio, ora di deduttivi c’è ne sono un infinità, e diversi migliori, più brevi, focalizzati, intensi o ambientati, in base alle proprie esigenze.
a questo proposito ribadisco sempre: l’out of print de Il nome della Rosa di Feld (che ha pure lui i suoi bei anni) è ingiustificabile, anche per la nomea dell’autore. ma spero lo ristamperanno un giorno...

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488

Thegoodson":3fc9z50q ha scritto:
ne è passata di acqua sotto i ponti. per me è un titolo vecchio, ora di deduttivi c’è ne sono un infinità, e diversi migliori, più brevi, focalizzati, intensi o ambientati, in base alle proprie esigenze.
a questo proposito ribadisco sempre: l’out of print de Il nome della Rosa di Feld (che ha pure lui i suoi bei anni) è ingiustificabile, anche per la nomea dell’autore. ma spero lo ristamperanno un giorno...

Spero anch'io per nome della rosa.

Più brevi e focalizzati. Qualche esempio? (Rigiocabili)

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.688

così su due piedi mi vengono in mente Mezzanotte mistero in alto mare (l’ultimo che ho provato), Watson & holmes, mystery express, i vari mr Jack (soprattutto Pocket e Newyork)...
un mese fa in tana c è stata una puntata del podcast con diversi consigli utili

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Thegoodson":1ojrclip ha scritto:
così su due piedi mi vengono in mente Mezzanotte mistero in alto mare (l’ultimo che ho provato), Watson & holmes, mystery express, i vari mr Jack (soprattutto Pocket e Newyork)...
Provo a cercare.
Non amo particolarmente i giochi "One shot", ma mezzanotte mistero in alto mare mi incuriosisce

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.688
S24":bu5pkeyi ha scritto:
Thegoodson":bu5pkeyi ha scritto:
Provo a cercare.
Non amo particolarmente i giochi "One shot", ma mezzanotte mistero in alto mare mi incuriosisce

neanch’io ma a me è piaciuto

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
430
Utente Bgg
acidshampoo
Concordo: The Name of the Rose è dalle parti del capolavoro. Un Heimlich & Co. su steroidi. Incredibile come non l'abbiano ristampato (era pure illustrato divinamente, quindi non devono rifare nulla).

Fra i deduttivi sullo stile del Mistero dell'Abbazia, personalmente consiglio Mystery Express, per me la versione bella di Cluedo.

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
acidshampoo":11lq9mm0 ha scritto:
Concordo: The Name of the Rose è dalle parti del capolavoro. Un Heimlich & Co. su steroidi. Incredibile come non l'abbiano ristampato (era pure illustrato divinamente, quindi non devono rifare nulla).

Fra i deduttivi sullo stile del Mistero dell'Abbazia, personalmente consiglio Mystery Express, per me la versione bella di Cluedo.
[tag]acidshampoo[/tag]
Ok, mistery express :approva:

E dopo mistery express :D

S24

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
acidshampoo":hbvi4c56 ha scritto:
Mystery Express
Scopro solo ora che è introvabile :rotfl:

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.282
Mezzanotte, Mistero in Alto Mare mi è piaciuto molto, un deduttivo che credevo non lasciasse il tempo di poter raccogliere indizi sufficienti per farsi un'idea e invece...mi ha fatto storcere il naso solo che fare la Rivelazione può essere solo una questione di avere la fortuna di essere di turno

Alto Basso