[IMPRESSIONI] Il Kebab Shop di Istanbul

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
771
Utente Bgg
Locompetitivo
Ciao, sono un grande fan di Istanbul. Mi piace un sacco la ricchezza di minigiochini che fa risaltare molto bene l'ambientazione. Devo però dire che secondo me è fondamentale l'espansione kebab Shop di cui ho letto il regolamento. Mi spiego. Senza questa tessera non possiamo spostare un parente se non quando è in prigione. Quindi basta che l'avversario non arresti il mio familiare che rimarrà sempre nella casella di arrivo e senza consentirmi di utilizzare i suoi sevizi per il resto della partita. La tessera in questione si trova solo su e giù a 16 euro!!!. Fans di Istanbul, che ne pensate? Ho letto male il regolamento? Questa tessera si può trovare anche ad un prezzo più modico? Grazie

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [DUBBI] Il Kebab Shop di Istanbul

[warn01]per favore usa le tag appropriate nei titoli, quando fai un topic ;)[/warn01]

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.325
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: Il Kebab Shop di Istanbul

Lo davano con la rivista Spielbox (2014/3), probabile che tu la possa ancora ordinare, sono 7 euro (7.80 se vuoi l'edizione inglese della rivista) più spese di spedizione, con poco più di 10 euro te lo porti a casa... beh, non è un prezzo economico per una sola tessera. :pippotto:

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10

Ciao, sono possessore e grosso fan di Istanbul.
Non vedo una vera necessità di questa tessera, anche perchè mandare il familiare in prigione non è una scelta bensì un obbligo quando avviene un incontro, per questo diventa parte del gioco spostarlo o meno su una tessera frequentata da avversari.

Dopo una trentina di partite non ho ancora avvertito necessita di espansioni ma per diversificare il gioco sto valutando quella col caffe.

https://www.goblins.net/giochi/istanbul ... esh-13817/

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.325
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

TrueYoghi":26xnajil ha scritto:
Ciao, sono possessore e grosso fan di Istanbul.
Non vedo una vera necessità di questa tessera, anche perchè mandare il familiare in prigione non è una scelta bensì un obbligo quando avviene un incontro, per questo diventa parte del gioco spostarlo o meno su una tessera frequentata da avversari.

Dopo una trentina di partite non ho ancora avvertito necessita di espansioni ma per diversificare il gioco sto valutando quella col caffe.

https://www.goblins.net/giochi/istanbul ... esh-13817/

In effetti... nemmeno a me sembra così fondamentale.
Tra l'altro ho comprato la seconda espansione (Brief & Siegel) da quasi un anno e non l'ho ancora provata. :oops:

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
318
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston

Ciao!
La tessera Kebab shop, come ti è stato detto, non è per forza necessaria!
Però ti posso dire che l'ho giocata più volte e la trovo molto carina...ma non importa che la compri per giocarla! Ti basta fare una ricerca su Google immagini o su Board Game Geek, te la stampi su cartoncino (o su carta normale), la incolli su un supporto più spesso e la tua espansione è pronta, con buona pace del tuo portafoglio!
Tra l'altro ne esistono altre due di mini espansioni tranquillamente "auto-producibili": Pegasus Depot (troppo randomica a mio avviso) e Caravan Leader (mai provata ma sembra piuttosto soft come modifica...secondo me può funzionare bene!). Quest'ultima introdurrebbe un meeple di un cammello nero ma per quello che serve (solo a ricordare chi è il "caravan leader") va bene un qualsiasi altro segnalino!
Queste due ultime mini espansioni le trovi entrambe su Board Game Geek, alla pagina del gioco, sotto la sezione "expansions"! :approva:

Locompetitivo

Gran Maestro
Goblons
771
Utente Bgg
Locompetitivo

Non mi sono spiegato bene!! Scusate... io ci gioco principalmente in due e con le due espansioni senza le quali,secondo me, si vince solo in un modo. Come strategia (per due) ho capito che mi conviene non arrestare il parente del mio avversario (evito la tessera ed uso altre strade) così lui non può riutilizzarlo per il resto della partita. Col Kebab Shop che provvederò a stamparè (grazie per la info) il mio avversario può utilizzarlo anche se non è in prigione! O forse ho letto male il regolamento. Il mio mercante può arrestare il mio parente?

Paride Paffarini

Veterano
Goblons
156
Utente Bgg
paffa88
Ma lo sapete si che arrestandolo vi dà tre monete?
Personalmente li vado proprio a cercare i parenti per avere una rendita extra. E se l'avversario continua a usare il parente solo perché non trova il modo di impostare un buon percorso ottimizzato, be peggio per lui perché se mi regala 6/9 monete non c'è storia poi.

Questo per dire che trovo quella tile abbastanza inutile sinceramente :/

Parere personalissimo ovviamente.

Alto Basso