nakedape
Grande Goblin
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Come anticipato qui da Tanelorn:
princes-of-the-renaissance-t87661-390.html?hilit=principi%20del%20rinascimento#p1402295
Ieri abbiamo giocato a I principi del Rinascimento.
Decisamente uno di migliori giochi di aste di tutti i tempi e uno dei migliori Wallace di sempre.
Purtroppo la riedizione è la solita occasione mancata. Graficamente ineccepibile, alcune cose non hanno un senso compiuto mentre altre sarebbero state più che gradite. Su tutte una plancia più funzionale in grado di contenere contemporaneamente sia le famiglie (con le tessere tutte visibili contemporaneamente) che i compensi per le guerre.
Il gioco si mantiene freschissimo e bastardo come ricordavo dalla mia prima e ultima partita (4 anni fa).
I giocatori a turno scelgono una delle azioni possibili(che nove volte su dieci farà partire un'asta).
Le aste più belle sono ovviamente quelle dedicate alle guerre ed è lì che si vede il tocco di Wallace. Il gioco infatti permette delle finezze di ragionamento notevolissime su quali città far scontrare, e su quali interessi mettere in gioco. A volte è decisamente più importante capire chi aiuterà chi (e come) piuttosto che partecipare.
Le discussioni al tavolo sono state molteplici e siamo rimasti tutti concentratissimi per le tre ore della partita.
Impressionante la profondità regalata con così pochi elementi e regole.
Ovviamente come tutti i capolavori genera fiumi di discussioni e chat della partita dopo...
L'aspetto meraviglioso di questo gioco è che non richiede analisi pazzesche per capire l'andazzo generale, e non è nemmeno super largo come vanno di moda oggi. Anzi! Le cose da fare sono piuttosto chiare ed evidenti per tutti e tutto il gioco è molto situazionale. Non esistono dunque strategie a priori. Molto bella anche la variabilità delle tessere dell'espansione. Magari evitare di avere dei pezzi in italiano ed altri in lingua sarebbe stato meglio...
princes-of-the-renaissance-t87661-390.html?hilit=principi%20del%20rinascimento#p1402295
Ieri abbiamo giocato a I principi del Rinascimento.
Decisamente uno di migliori giochi di aste di tutti i tempi e uno dei migliori Wallace di sempre.
Purtroppo la riedizione è la solita occasione mancata. Graficamente ineccepibile, alcune cose non hanno un senso compiuto mentre altre sarebbero state più che gradite. Su tutte una plancia più funzionale in grado di contenere contemporaneamente sia le famiglie (con le tessere tutte visibili contemporaneamente) che i compensi per le guerre.
Il gioco si mantiene freschissimo e bastardo come ricordavo dalla mia prima e ultima partita (4 anni fa).
I giocatori a turno scelgono una delle azioni possibili(che nove volte su dieci farà partire un'asta).
Le aste più belle sono ovviamente quelle dedicate alle guerre ed è lì che si vede il tocco di Wallace. Il gioco infatti permette delle finezze di ragionamento notevolissime su quali città far scontrare, e su quali interessi mettere in gioco. A volte è decisamente più importante capire chi aiuterà chi (e come) piuttosto che partecipare.
Le discussioni al tavolo sono state molteplici e siamo rimasti tutti concentratissimi per le tre ore della partita.
Impressionante la profondità regalata con così pochi elementi e regole.
Ovviamente come tutti i capolavori genera fiumi di discussioni e chat della partita dopo...
L'aspetto meraviglioso di questo gioco è che non richiede analisi pazzesche per capire l'andazzo generale, e non è nemmeno super largo come vanno di moda oggi. Anzi! Le cose da fare sono piuttosto chiare ed evidenti per tutti e tutto il gioco è molto situazionale. Non esistono dunque strategie a priori. Molto bella anche la variabilità delle tessere dell'espansione. Magari evitare di avere dei pezzi in italiano ed altri in lingua sarebbe stato meglio...