Ed eccomi dopo averlo giocato. Set da due Robin/Catwoman (Ho un altro set Rick e morty)
Il gioco è veramente semplice. Mi muovo , ingaggio o rialzo un compagno o mi rialzo io.... Fine.
La parte veramente interessante sta nelle mosse speciali. Hanno un sistema di CD che funziona molto bene: Quando uso un abilità il suo indicatore va nella colonna di attesa... Non la potrò riusare prima di tot turni (4-1). Questa track è anche usata quando "muori" e per altri trick del gioco.
A seconda della mappa scelta ci sono diverse modalità. Il regolamento è ben fatto. Ti insegna a giocare passo passo e ci sono esempi con immagini per ogni cosa. Veramente semplice.
Ci si mena praticamente sempre .. La mappa non è larghissima e i punti di interesse sono uguali per tutti. Quindi si arriva li e ci si mena. Purtroppo non c'è modo per mitigare la fortuna dei dadi... se tutto ti va storto sei fregato... Continuerai a finire ko. E per rialzarsi devi usare 2 azioni... cioè tutto... 1 turno per rialzarsi. Forse un pochino troppo...
Non ci sono particolari cose da trovare sulla mappa... sono tutti punti vittoria...
Gli oggetti non si trovano... si hanno già.
La cosa migliore del titolo secondo me è la personalizzazione. C'è possibilità infinita di house rule e scenari da creare. O storie da giocare... insomma ,si può fare tutto.
Un titolo semplice sicuramente consigliato a chi è fan delle due serie principali (Harry potter e Batman) , a chi ha bambini e amici di figli da coinvolgere a giocare (fa un gran effetto al tavolo) e chi vuole uno skirmish da giocare senza pensieri ma con qualche scelta tattica da fare ogni tanto.
(Due immagini in cui ho giocato sostituendo i due marker anonimi con groot e batman)