[IMPRESSIONI] Eldritch Horror: Signs of Carcosa

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Per la serie: "facciamoci del male senza pietà" , ecco la FFG che annuncia l'ennesima
espansione piccola per il bellissimo Eldritch Horror... Signs of Carcosa!

Il re in giallo attende 4 nuovi investigatori, per un nuovo viaggio nella città di Carcosa nel Q3 2016!
[spoil]fan di True Crime stagione 1 , unitevi![/spoil]

https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2016/4/8/signs-of-carcosa/

...e noi poveri "italioti" che stiamo ancora aspettando "strange remnants in italiano",
vero[tag]DBCooper[/tag]? :muro: :sbav: :triste:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Re: [Eldritch Horror]: Signs of Carcosa

Posso capire che ci possano essere difficoltà e ritardi nelle traduzioni, ma quando si sceglie di distribuire la versione italiana di Eldritch Horror che escano espansioni a raffica non viene neanche più il dubbio. Bisogna stare al passo con Fantasy Flight quanto più possibile

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Io ho preso tutto in inglese infatti, cè da dire che ultimamente sto un pò rivalutando il gioco in negativo.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Secondo me il gioco va bene se arricchito con le sole espansioni piccole, se inserisci le grandi diventa troppo dispersivo... Speriamo che GU si dia una mossa!

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

sinceramente piu' che dispersivo lo trovo ultimamente troppo aleatorio.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7

TheTaliesin":pua6we1v ha scritto:
Secondo me il gioco va bene se arricchito con le sole espansioni piccole, se inserisci le grandi diventa troppo dispersivo... Speriamo che GU si dia una mossa!
Concordo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81

Io non sono d'accordo con voi.
Devo dire che le espansioni (grandi e piccole) hanno aggiunto una serie di cose accessorie senza stravolgere il flusso di gioco o aggiungendo chissà quali regole.
Per quanto riguarda i tabelloni aggiuntivi, se non ci saranno stravolgimenti futuri, non ce potranno mai essere più di due contemporaneamente. Ma anche lì potrebbe capitare di non utilizzarli, o comunque se ne può fare a meno.

Peccato che il gioco sia seguito da Giochi Uniti, che diluisce le uscite in maniera snervante e soprattutto senza dare informazioni...
Se faccio il paragone con assalto imperiale edito da Asterion... :muro:

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sono d'accordo con Assessore. Le espansioni piccolo sono tutte un must per questo gioco. Mountain of Madness porta dispersione però Under the Pyr è meglio costruita. Tra l'altro l'idea di non giocare tutto insieme ma solo dei moduli da partita a partita pone tutto in modo controllato.

La casualità è intrinseca nel gioco quindi non ha senso lamentarsi di quell'aspetto, che poi è anche più bello giostrarsi la partita con magie e oggetti che trovi sempre diversi, che invece avere un piccolo ammontare che gira e rigira porta a pattern precisi.

Senza le espansioni veramente si rischierebbe di far girare in continuazione l'asset deck per trovare cosa ci serve, e vincere i boss per esempio con un Agency Quarantine

Shooock

Saggio
Goblons
0

Pensate che io prendo anche gli investigatori Random

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7

Shooock":19lvegve ha scritto:
Pensate che io prendo anche gli investigatori Random

Noi diamo 3 investigatori a testa e scegliamo, ma devo essere sincero le ultime partite le abbiamo vinte pur non divertendoci, il gioco è diventato un pò troppo randomico.

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
229

qualcuno ha provato quest'espansione? non trovo neppure una recensione..

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.742

dantes":3oa60eyb ha scritto:
qualcuno ha provato quest'espansione? non trovo neppure una recensione..

Non è che ci sia molto da recensire. È un more of the same. Nuovi investigatori, nuovi mostri, nuovi antichi, nuove carte.

Alto Basso