[IMPRESSIONI] Descent 2 - diventa full coop con quest'app?

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... to-legend/

Ho visto questa news e con quel poco d'inglese che so ho capito che trasforma il gioco in cooperativo, l'unica cosa che non ho capito è se permetterà di giocare l'intera campagna o meno (in fondo parla di una campagna apposta per l'app).
qualcuno che mastica molto meglio di me la lingua può aiutarmi a capire?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

riccardo favalli":3c7lus9m ha scritto:
Ho visto questa news e con quel poco d'inglese che so ho capito che trasforma il gioco in cooperativo, l'unica cosa che non ho capito è se permetterà di giocare l'intera campagna o meno (in fondo parla di una campagna apposta per l'app).
qualcuno che mastica molto meglio di me la lingua può aiutarmi a capire?
Dicono che nell'app ci sarà una mini-campagna da quattro avventure (Rise of All Goblins), mentre una campagna completa (Kindred Fire) uscirà successivamente.

Deduco che non sia in grado di gestire una delle campagne già uscite per il gioco standard. In ogni caso è molto interessante.
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Grazie x l'info,
ma si potrà scaricare da Google Play come per l'APP di XCOM ?
e sarà anche in ITALIANO?
e gratis?
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Sono mooolto interessato. Potrebbe essere la volta buona che lo compro!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

L'italiano lo escludo a priori.

Per il resto è molto interessante....
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Servirà per aumentare le vendite di Descent2, per raschiare il fondo del barile, Eppoi usciranno con Descent3.
Stiamo a vedere.[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato da tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Interessante. D2 non mi piace, ma così potrebbe diventare godibile :pippotto:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

riccardo favalli":6cikywp4 ha scritto:
https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2016/3/15/road-to-legend/

Ho visto questa news e con quel poco d'inglese che so ho capito che trasforma il gioco in cooperativo, l'unica cosa che non ho capito è se permetterà di giocare l'intera campagna o meno (in fondo parla di una campagna apposta per l'app).
qualcuno che mastica molto meglio di me la lingua può aiutarmi a capire?

Si, l'App assume il ruolo di "master" e gestisce lo spostamento dei mostri, etc, etc.

Non si conosce al momento prezzo o data di rilascio precisa ne se esisterà una versione in italiano.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

amedeoab":371xf752 ha scritto:

Hai messo davvero "Gratis" e "Fantasy Flight" nella stessa frase?
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Johan":awlnzadb ha scritto:
L'italiano lo escludo a priori.

Per il resto è molto interessante....
Io non dispero, perchè per l'APP di XCOM è uscita anche in versione ITA....

speriamo bene, sarebbe sicuramente una APP da avere a corredo.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Stef":ee8k9w37 ha scritto:
amedeoab":ee8k9w37 ha scritto:

Hai messo davvero "Gratis" e "Fantasy Flight" nella stessa frase?
Non è detto che non sia gratis per rilanciare le vendite di Descent2.
Aumentando il costo del base.
Poi forse si pagherà per la campagna lunga.
Solo mie supposizioni.
Deficenza lavorativa, mi occupo proprio di Marketing.

Inviato da tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

L'app per la campagna lunga.
Io farei cosi

Inviato da tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

amedeoab":drdv5buh ha scritto:
Io non dispero, perchè per l'APP di XCOM è uscita anche in versione ITA....

L'App di Xcom è necessaria per giocare, questa è solo un'extra.
La speranza di vederla in versione Italiana sono prossime allo zero, con Giochi Uniti poi che manco riesce a mettere insieme 3 schede di materiale già tradotto...
Tuttavia il gioco risulterà perfetto e godibile anche in Inglese... a prescindere dal prezzo, la farò prendere a uno dei giocatori della campagna (non ho un telefono intelligente) e sarà una valida alternativa quando, per una cosa o l'altra, non riusciamo ad essere 5... interessantissimo il fatto che permetta di buttare dentro quasi ogni cosa uscita con il gioco.
Il vero vantaggio è e rimane il fatto che Descent si dovrebbe trasformare in un dungeon crawler a tutti gli effetti, un cooperativo davvero interessante... sono felicissimo che la FFG non sia stata così stupida da abbandonare la sua gallina dalle uova d'oro in favore di Assalto Imperiale che, per quanto bello ed interessante possa essere, non è un fantasy... :approva:
 
A

Anonymous

Guest
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Chilavert":2w1mv7et ha scritto:
a prescindere dal prezzo, la farò prendere a uno dei giocatori della campagna (non ho un telefono intelligente)

Nevermind...
Esce anche per Steam... quindi gestibile con un qualsiasi portatile/pad... considerando che con uno dei giocatori ho la condivisione della libreria, direi che non ci sono problemi! :clap:
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Comunque, volevo aggiungere, che rispetto all'APP di XCOM che risulta indispensabile x giocare, questa APP qui mi sembra MOLTO, ma MOLTO più appropriata.

Della serie, GDT in evoluzione, il futuro sta arrivando, e così mi sembra già meglio....
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

amedeoab":18gqhki0 ha scritto:
Comunque, volevo aggiungere, che rispetto all'APP di XCOM che risulta indispensabile x giocare, questa APP qui mi sembra MOLTO, ma MOLTO più appropriata.

Della serie, GDT in evoluzione, il futuro sta arrivando, e così mi sembra già meglio....

A me pare il contrario. X-Com è COSTRUITO attorno all'App.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Comunque se l'app sarà in grado di creare un IA imprevedibile e varia sarà un ottimo utilizzo della tecnologia, credo che sia molto difficile poter fare con le carte ciò che può fare un processore (anche se non me ne intendo a dire il vero).
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Stef":25ent2lq ha scritto:
amedeoab":25ent2lq ha scritto:
Comunque, volevo aggiungere, che rispetto all'APP di XCOM che risulta indispensabile x giocare, questa APP qui mi sembra MOLTO, ma MOLTO più appropriata.

Della serie, GDT in evoluzione, il futuro sta arrivando, e così mi sembra già meglio....

A me pare il contrario. X-Com è COSTRUITO attorno all'App.

Si comunque, la Fantasy Flight, è l'unica (o quasi) a fare queste APP, e per me è sicuramente un valore aggiunto al Gioco da Tavolo, e quindi, ben venga.... :approva:
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

Se ci fosse per Descent 1 la pagherei pure volentieri....il 2 avrebbe bisogno piu che altro di un altro regolamento :asd: :asd:
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: Descent 2 diventa full coop con quest'app?

amedeoab":1nzrjitq ha scritto:
Si comunque, la Fantasy Flight, è l'unica (o quasi) a fare queste APP, e per me è sicuramente un valore aggiunto al Gioco da Tavolo, e quindi, ben venga....
aeh, mo dai adito a commenti del tipo "si, ben vengano le app per il gdt" e i puristi che invece "orrore, l'app per il gdt".

Cmq, questa è una notizia ottima per il titolo, che magari può essere fruito diversamente dagli utenti. Io in primis, sono curioso di vedere come cambierà il modo di giocare per eventualmente pensare anche di espandere il gioco.
 
Alto Basso