[IMPRESSIONI] Dead of Winter Colonie in Guerra

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Questa espansione di Dead of Winter, Colobie in Guerra, se utilizzata unicamente con la base del gioco può essere giocata anche in due giocatori?
Cioè se io utilizzo questa espansione solo con Dead of Winter o con Dead of Winter la Lunga Notte può funzionare anche in due giocatori?
Oppure necessita sempre e comunque di almeno quattro giocatori in ogni caso?
Grazie per il chiarimento.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.720
Cmi sa che servono comunque le due scatole: base e lunga notte.

O intendi uno in colonia e uno lupo solitario?

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
lushipur":2abel3ew ha scritto:

Forse mi sono espresso male, la descrizione del gioco riporta:
"Dead of Winter: Colonie in Guerra espande sia Dead of Winter che Dead of Winter: La Lunga Notte con nuovi superstiti, oggetti,
carte crossroads e carte crisi. Inoltre, se possiedi tutte e tre le scatole, gioca alla nuova epica variante colonia contro colonia da 4 a 11 giocatori!
Per giocare una normale partita necessita di Dead of Winter o Dead of Winter: La Lunga Notte.
Per giocare alla variante Colonie in Guerra sono necessari sia Dead of Winter che Dead of Winter: La Lunga Notte."

Io possiedo sia Dead of Winter sia Dead of Winter la Lunga Notte ma non mi interessa poter giocare la variante Colonie in Guerra o Lupo Solitario, anche perché in quel caso servirebbero ovviamente più di due giocatori.
Volevo capire se potevo utilizzare questa espansione per partite a due giocatori con Dead of Winter o con Dead of Winter la Lunga Notte.
In quel caso che cosa aggiunge al gioco base?
Grazie ancora per info e chiarimenti.

Paino75":3l6ghsou ha scritto:
lushipur":3l6ghsou ha scritto:

"Dead of Winter: Colonie in Guerra espande sia Dead of Winter che Dead of Winter: La Lunga Notte con nuovi superstiti, oggetti,
carte crossroads e carte crisi. Inoltre, se possiedi tutte e tre le scatole, gioca alla nuova epica variante colonia contro colonia da 4 a 11 giocatori!
Per giocare una normale partita necessita di Dead of Winter o Dead of Winter: La Lunga Notte.
Per giocare alla variante Colonie in Guerra sono necessari sia Dead of Winter che Dead of Winter: La Lunga Notte."

Io possiedo sia Dead of Winter sia Dead of Winter la Lunga Notte ma non mi interessa poter giocare la variante Colonie in Guerra o Lupo Solitario, anche perché in quel caso servirebbero ovviamente più di due giocatori.
Volevo capire se potevo utilizzare questa espansione per partite a due giocatori con Dead of Winter o con Dead of Winter la Lunga Notte.
Ma perché hai Dow e Dow lunga notte? Non sono un po troppo simili?

Inviato dal mio cellofono.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.720
Triade":a56fswvi ha scritto:
Paino75":a56fswvi ha scritto:
lushipur":a56fswvi ha scritto:

Ma perché hai Dow e Dow lunga notte? Non sono un po troppo simili?

Inviato dal mio cellofono.

anche io le ho entrambe. mischiandole si ottiene un bel mix di personaggi, carte crossoroads e espansioni.

per tornare in topic: anche io sono curioso di sapere se può essere utile mischiare questa espansione alle altre due in modalità normale o lupo solitario. purtroppo ci sono ancora troppe poche info in giro.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Per chiunque sia interessato su BGG ho trovato questa utile spiegazione:

https://boardgamegeek.com/thread/192776 ... s-use-only

"Dead of Winter: Warring Colonies
Just got this expansion. It's a bit hard to find out how much can be used in a standard game of DoW - especially the crossroads cards - so I thought I'd share a quick list:

15 total survivors
- 3 have WC specific abilities only
- 1 has a very nice any version & a WC only ability
- 11 are fully usable in any version
A few actually care if they are your group leader or not!

50 crossroads total
- 24 marked as any version; no mature warning
- 1 marked any version; mature theme
- 4 marked any version; mature language & theme
- 17 marked as WC only; no mature warning
- 1 marked WC Lone Wolf variant; no mature warning
- 1 marked WC only; mature theme
- 2 marked WC only; mature language & theme

Warring Colonies has a darker feel; cards marked mature were not in a separate package like they were in LN & if you removed all 8 marked mature you would only have 41 crossroad cards (+ 1 for the lone wolf variant) which seems like it might not be enough for a 10 player game. They give suggestions for cards you can pull from the original & LN to expand the crossroads deck; some of those suggestions are mature cards others are not.

11 Crisis cards total
- 5 marked WC only
Of the remaining 6... they could be used in other versions but all but one felt very WC themed.
I believe all other cards & components are WC only.
I have skimmed the cards. From what I can tell mature theme marking indicates sexual theme while the mature theme & language marking indicates use of the F word along with disturbing theme. Skimming all the cards - they all appear correctly marked (in LN a couple of cards were missing their module specific markings).
Hope someone finds this useful!"

In pratica spiega molto bene nel dettaglio come può essere utilizzata e mischiata questa espansione.

iMarco

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
È disponibile per l’acquisto su dragonstore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso