acidshampoo
Onnisciente





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Provata stasera questa nuova espansione per Clank.
Quaranta nuove carte, una nuova plancia a due facce e giusto una nuova meccanica. In questo caso la plancia è divisa in quattro diverse zone e in ognuna c'è uno spazio che può essere occupato dal segnalino della mummia. Quando la mummia è nel tuo settore puoi attaccarla. Poi tiri un dado a 4 facce che indicherà quale zona la mummia raggiungerà. Chi si dovesse trovare in quella zona avrà una maledizione, ovvero due punti in meno alla fine del gioco. Ci sono modi per restituire le maledizioni. Anche le nuove carte si agganciano ad esse, un po' come Lords of Waterdeep con i segnalini corruzione. Per esempio: fai un'azione forte ma prendi una maledizione. La mummia si muove anche quando escono certe carte o vengono rivelati determinati token.
L'impressione, alla prima partita, è che la nuova meccanica non funzioni granché. Ok per le maledizioni che ti danno le carte o certe sezioni del percorso, ma una volta che la mummia finisce in una zona senza esploratori, è facile che lì resterà. E infatti così è stato. Vero è che abbiamo fatto una partita a due giocatori e ho giocato a chiuderla il prima possibile. Però la mummia è stata proprio immobile.
Mi è piaciuta di più l'espansione precedente, con le stanze sommerse. Clank comunque resta un gioco piacevole, ma giocato dopo il suo seguito resta troppo blando. Per questo avrei auspicato un'espansione un po' più generosa.
Quaranta nuove carte, una nuova plancia a due facce e giusto una nuova meccanica. In questo caso la plancia è divisa in quattro diverse zone e in ognuna c'è uno spazio che può essere occupato dal segnalino della mummia. Quando la mummia è nel tuo settore puoi attaccarla. Poi tiri un dado a 4 facce che indicherà quale zona la mummia raggiungerà. Chi si dovesse trovare in quella zona avrà una maledizione, ovvero due punti in meno alla fine del gioco. Ci sono modi per restituire le maledizioni. Anche le nuove carte si agganciano ad esse, un po' come Lords of Waterdeep con i segnalini corruzione. Per esempio: fai un'azione forte ma prendi una maledizione. La mummia si muove anche quando escono certe carte o vengono rivelati determinati token.
L'impressione, alla prima partita, è che la nuova meccanica non funzioni granché. Ok per le maledizioni che ti danno le carte o certe sezioni del percorso, ma una volta che la mummia finisce in una zona senza esploratori, è facile che lì resterà. E infatti così è stato. Vero è che abbiamo fatto una partita a due giocatori e ho giocato a chiuderla il prima possibile. Però la mummia è stata proprio immobile.
Mi è piaciuta di più l'espansione precedente, con le stanze sommerse. Clank comunque resta un gioco piacevole, ma giocato dopo il suo seguito resta troppo blando. Per questo avrei auspicato un'espansione un po' più generosa.