[IMPRESSIONI] Clank! The Mummy's Curse

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Provata stasera questa nuova espansione per Clank.
Quaranta nuove carte, una nuova plancia a due facce e giusto una nuova meccanica. In questo caso la plancia è divisa in quattro diverse zone e in ognuna c'è uno spazio che può essere occupato dal segnalino della mummia. Quando la mummia è nel tuo settore puoi attaccarla. Poi tiri un dado a 4 facce che indicherà quale zona la mummia raggiungerà. Chi si dovesse trovare in quella zona avrà una maledizione, ovvero due punti in meno alla fine del gioco. Ci sono modi per restituire le maledizioni. Anche le nuove carte si agganciano ad esse, un po' come Lords of Waterdeep con i segnalini corruzione. Per esempio: fai un'azione forte ma prendi una maledizione. La mummia si muove anche quando escono certe carte o vengono rivelati determinati token.
L'impressione, alla prima partita, è che la nuova meccanica non funzioni granché. Ok per le maledizioni che ti danno le carte o certe sezioni del percorso, ma una volta che la mummia finisce in una zona senza esploratori, è facile che lì resterà. E infatti così è stato. Vero è che abbiamo fatto una partita a due giocatori e ho giocato a chiuderla il prima possibile. Però la mummia è stata proprio immobile.
Mi è piaciuta di più l'espansione precedente, con le stanze sommerse. Clank comunque resta un gioco piacevole, ma giocato dopo il suo seguito resta troppo blando. Per questo avrei auspicato un'espansione un po' più generosa.

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Azzzz, ero gasatissimo dall'arrivo di questa espansione....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
acidshampoo":2jb4zzdr ha scritto:
Provata stasera questa nuova espansione per Clank.
Quaranta nuove carte, una nuova plancia a due facce e giusto una nuova meccanica. In questo caso la plancia è divisa in quattro diverse zone e in ognuna c'è uno spazio che può essere occupato dal segnalino della mummia. Quando la mummia è nel tuo settore puoi attaccarla. Poi tiri un dado a 4 facce che indicherà quale zona la mummia raggiungerà. Chi si dovesse trovare in quella zona avrà una maledizione, ovvero due punti in meno alla fine del gioco. Ci sono modi per restituire le maledizioni. Anche le nuove carte si agganciano ad esse, un po' come Lords of Waterdeep con i segnalini corruzione. Per esempio: fai un'azione forte ma prendi una maledizione. La mummia si muove anche quando escono certe carte o vengono rivelati determinati token.
L'impressione, alla prima partita, è che la nuova meccanica non funzioni granché. Ok per le maledizioni che ti danno le carte o certe sezioni del percorso, ma una volta che la mummia finisce in una zona senza esploratori, è facile che lì resterà. E infatti così è stato. Vero è che abbiamo fatto una partita a due giocatori e ho giocato a chiuderla il prima possibile. Però la mummia è stata proprio immobile.
Mi è piaciuta di più l'espansione precedente, con le stanze sommerse. Clank comunque resta un gioco piacevole, ma giocato dopo il suo seguito resta troppo blando. Per questo avrei auspicato un'espansione un po' più generosa.
Non ho capito come funziona .
Nel senso il boss c'è lo stesso ed in più c'è la mummia , oppure il boss è sostituito dalla mummia che gira per la mappa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Ci sono sia il boss (il drago) che la mummia. Il boss t'ammazza, la mummia ti da punti negativi.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Clank è un gioiellino e preferisco comunque il base alla versione In space. Anche l’espansione dei tesori sommersi l’ho trovata ben fatta e divertente.

Questa della mummia invece non mi ha detto niente. Evitabile.

Alto Basso