[IMPRESSIONI] 7 Wonders Duel : Il Mondo di SOLO

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
Il Mondo di SOLO è tutto ciò che ruota attorno alla variante di 7 Wonders Duel per il gioco in solitario. In questo topic si potranno condividere le impressioni circa le varianti uscite fino a oggi e , ancor più , i risultati che si sono ottenuti contro il "buon" SOLO. Giusto per rompere il ghiaccio , faccio una carrellata delle varianti di "7 Wonders Duel SOLO" a oggi scaricabili in Tana.

Regolamento di 7 Wonders Duel SOLO mode (riguarda il gioco base e le meraviglie promo a oggi usciti)
http://www.goblins.net/download/7-wonde ... -solitario

Regolamento di 7 Wonders Duel Pantheon SOLO mode (integra il regolamento SOLO mode con l'espansione Pantheon e le meraviglie promo a oggi uscite)
http://www.goblins.net/download/7-wonde ... -solitario

Variante "Gilde e Templi" , utilizzabile sia in versione "2 giocatori" sia in "SOLO mode".
http://www.goblins.net/download/7-wonde ... e-e-templi

DULCIS IN FUNDO
Variante "CAMPAGNA" in SOLO mode
http://www.goblins.net/download/7-wonde ... -solo-mode


La variante Campagna , uscita "fresca fresca" nel pomeriggio odierno , alza l'asticella nel confronto con SOLO. In questa variante il giocatore si confronta con la I.A. in una serie di partite caratterizzate da un aumento lineare del livello di sfida. Unico modo per poter portare a termine la Campagna vittoriosamente è battere SOLO in tutti i livelli di sfida ! :sayan:
Giusto per aggiungere un pizzico di pepe , il giocatore può scegliere anche il livello di Campagna e , sulla base dei risultati ottenuti , verrà "giudicato" con il "Livello di Esperienza". :asd: E questo è solo l'inizio... :ninja: bolle dell'altro in pentola!

Che mi resta da dire ... provate , provate e provate ancora ! Sfidate questa I.A. a 4 lettere e fatemi sapere come è andata!

A presto !
 

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
Re: 7 Wonders Duel : Il Mondo di SOLO

Negli ultimi giorni ho giocato la mia prima campagna. "Forte" ( :sisi: ) dell' esperienza maturata in SOLO mode , parto a bomba scegliendo una Campagna di Livello IV. La partenza lascia a desiderare (vinco di iper-misura a livello Facile :oops: ) ma inizio a scaldarmi e a ottenere i risultati sperati. Passo bene a livello normale e medio ma la trappola è alle porte. Sbatto contro al muro dell'Impegnativo :muro: ... Grazie al livello di Campagna scelto , ho una seconda possibilità per poter passare al livello di sfida successivo ma devo riuscire a recuperare e superare il gap di Pti civiltà maturato nel primo confronto : ci vuole una prestazione di carattere :sayan: . Mi presento all'esame di riparazione carico come una molla e con uno schiacciante 42 vs 72 riesco a superare il gap (somma delle due sfide portava il confronto a 95 vs 111) : Livello Difficile , arrivooo :sava73: . Da questo livello in poi , complice anche un pò di fortuna :asd: , è un tripudio che culmina nel 67 vs 101 (avete capito bene , 101 :sisi: ) a livello estremo. La Campagna si conclude vittoriosamente con un ottimo 65 vs 71 a livello Leggendario :clap: :clap: :clap: .

Conteggio finale della campagna : 104 (Livello di Esperienza Maestro :approva: ).

Ora tocca a voi !

[img=center]http://i.imgur.com/V0bDZSa.png[/img]
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Re: 7 Wonders Duel : Il Mondo di SOLO

Spartan volevo intanto farti i complimenti per la variante. Sono fermo al Duel base, di cui sfido Solo saltuariamente e a livello semplice... E pure dopo una decina e più partite contro il bot spesso perdo :-/

Può darsi provi la campagna prossimamente, vediamo.

Ci.tenevo a dirti però che analizzando l'esperienza che mi sta dando, mi è salita la voglia di fare un articolo sulle funzioni formative dei gdt in solitario. E sicuramente porterò ad esempio Venerdì e la tua variante Solo di Duel. Hanno davvero tanto da dire, bravo.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Re: 7 Wonders Duel : Il Mondo di SOLO

Ciao, interessante la modalità SOLO...per il momento ho giocato con L espansione usando la variante gilde e templi.. ho provato un paio di volte solo con i templi ma non mi ha divertito..
Quindi promuovo a pieni voti L aggiunta delle gilde che rende L ultima era molto più intensa
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Ciao Spartan, mi hanno appena parlato di questo tuo lavoro che non conoscevo e, da appassionato (nonché creatore) di IA, conto di provare SOLO quanto prima! E poi ovviamente ti posterò le mie impressioni!

Intanto un enorme ringraziamento per il lavoro svolto! :clap:
(anche sulla variant gilde + gt, era un po' che avevo voglia di mettermi a pensare una variant proprio su questo tema, proverò anche questa quanto prima!)
 

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
188
Località
Valdagno
Goblons
76
Vorrei ringraziare Spartan per il bellissimo lavoro. Ho già fatto due partite e giocare con SOLO mi permette di divertirmi con questo gioco (che mi piace moltissimo) anche quando la moglie deve correggere i compiti. Fin qui, una vinta e una persa (a difficoltà base), ma devo ancora prenderci la mano.
Se posso permettere un suggerimento: nel regolamento 1.5 in pdf la tabella riassuntiva ha una qualità inferiore rispetto al resto del file e si legge male.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
L'ho appena letta questa discussione,mi interessa e chiedo consiglio.

1) Siccome gioco sempre ed esclusivamente in solitario (problemi di tempo/lavoro),secondo voi,acquistare il gioco esclusivamente per la variante SOLO mode,merita acquistare l'intero gioco? Pel la modalità campagna non avrei tempo e cervello per starci,mi servono giochi "speedy" da una partita e chiudo tutto.
2) Se merita l'acquisto del gioco esclusivamente per il solitario,l'espansione Pantheon vale la pena comprare anche questa? Che da in più? Difficoltà? Merita come acquisto di primo inizio? Oppure serve "ingranare" meglio sul gioco base e con il tempo passare all'espansione? oppure si adatta immediatamente bene?
3) Dimenticavo,ma quale edizione compro? "7 Wonders: Duel" oppure "7 Wonders"..o ci sono altre edizioni italiane? Non avendo il gioco non so quale acquistare. E se sono simili tra le tutte,qual'è la migliore o la più indicata per il mio caso? Perchè ho visto che cambiano i componenti e anche il costo è diverso. Chiaramente se il gioco "7 Wonders" anche se costasse di più ha molte più componenti che userei nel gioco,ben vengano,ma onestamente non so le differenze che fanno al caso mio.
4) Ho letto sopra i commenti di altre espansioni che ci avete giocato,a questo punto si adattano tutte? Con le stesse regole dell'espansione Pantheon?
E tra tutte secondo voi qual'è la più carina da acquistare?

Spero che sia una risposta positiva,questo gioco mi piacerebbe anche,ma non vorrei acquistarlo e poi....rende poco o viene a noia dopo qualche partita perchè adattato.

Comunque complimente veramente a Spartan. :approva:
 

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
Ciao,
per quanto possa sembrare di parte, ti consiglio di comprarlo anche se giochi esclusivamente in solitario ( tra l'altro , su amazon lo trovi a 19.90 :approva: ). Da completista quale sono , ti direi di comprare anche Pantheon ma , specialmente se giochi in solitario, consiglio di partire con il base perché Pantheon complica un pochino non tanto il gioco quanto la gestione di SOLO. Se poi vedi che Duel è il gioco che fa per te, prenditi anche l'espansione.

In merito al fratello maggiore 7 Wonders , è stato concepito per 3-8 giocatori. Il principio di base è lo stesso ma,almeno al momento, non si adatta bene al gioco in solitario. Lo lascerei quindi momentaneamente da parte.

Ultima nota sulla modalità campagna. Questa modalità è adatta anche pe partite speedy. Hai infatti la possibilità di giocare quando puoi , anche solo una partita, e di segnarti il risultato nell'apposito format che puoi scaricare ai link presenti nel primo post.

Se hai altri dubbi, a disposizione :grin: .
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
spartan":3238douo ha scritto:
Ciao,
per quanto possa sembrare di parte, ti consiglio di comprarlo anche se giochi esclusivamente in solitario ( tra l'altro , su amazon lo trovi a 19.90 :approva: ). Da completista quale sono , ti direi di comprare anche Pantheon ma , specialmente se giochi in solitario, consiglio di partire con il base perché Pantheon complica un pochino non tanto il gioco quanto la gestione di SOLO. Se poi vedi che Duel è il gioco che fa per te, prenditi anche l'espansione.

In merito al fratello maggiore 7 Wonders , è stato concepito per 3-8 giocatori. Il principio di base è lo stesso ma,almeno al momento, non si adatta bene al gioco in solitario. Lo lascerei quindi momentaneamente da parte.

Ultima nota sulla modalità campagna. Questa modalità è adatta anche pe partite speedy. Hai infatti la possibilità di giocare quando puoi , anche solo una partita, e di segnarti il risultato nell'apposito format che puoi scaricare ai link presenti nel primo post.

Se hai altri dubbi, a disposizione :grin: .

Perfetto e grazie 1000
Allora riassumo.

1) acquisto se non ho capito male esclusivamente "7 Wonders: Duel"
2) "l'espansione Pantheon" dopo aver giocato a "7 Wonders: Duel" e vedo con l'esperienza di diverse giocate se è il caso o no di acquistarlo,ma comunque è la migliore espansione tra le tutte.
3) Per la campagna ok,speedy,leggerò le regole al momento giusto.

Cose importanti che non capisco....non avendo il gioco...

4) Ho letto i vari pdf in solo.Ma per giocarlo concretamente,le regole base per capire l'intero gioco,cosa devo studiare? Esempio: Prendo il libretto istruzioni base del gioco "7 Wonders: Duel" e lo studio? E' da qui che devo partire? Poi vado alla variante "SOLO" faccio il setup,leggo le sue nuove regole e lo gioco?
Non è che partendo da zero mi venga una vera confusione? Oppure il tutto rimane semplice ed intuitivo? Ho solo quella paura di arrivare a non capire,tutto qua. Quale veloce consiglio mi dai per capirlo bene e subito?
5) Imbustinamento delle carte.
buste per 7 wonders duel
12 carte meraviglia: 65 x 100 mm
73 delle epoche: 44 x 68 mm
Sono giuste o sbagliate queste misure,acquisto a colpo sicuro queste? Non vorrei sbagliare.
 

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
La misura delle carte e' corretta.

In merito al regolamento per il Solitario, è complementare a quello base. Devi quindi studiare prima il base e poi procedere con il solitario.

Per quanto riguarda le espansioni, solo una precisazione: Pantheon è l'unica espansione uscita fino a oggi per 7 wonders duel. Le altre espansioni di cui hai letto o sentito parlare, riguardano il fratello maggiore 7 Wonders e non sono applicabili a duel.

ps: nel caso in cui ti dovesse prendere la scimmia per questo gioco, sappi che sul sito della repos puoi trovare le seguenti promo e i seguenti accessori:

meraviglia Messe
meravilgia Statua della libertà
meraviglia stonehenge (uguale alle piramidi)
indicatore conflitto in metallo
monete in metallo

su bgg store puoi trovare:
meravilgia sagrada familia ( uguale a biblioteca).

ciao e buon divertimento! :approva:
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
spartan":3s5gpwcu ha scritto:
ps: nel caso in cui ti dovesse prendere la scimmia per questo gioco, sappi che sul sito della repos puoi trovare le seguenti promo e i seguenti accessori:

meraviglia Messe
meravilgia Statua della libertà
meraviglia stonehenge (uguale alle piramidi)
indicatore conflitto in metallo
monete in metallo

su bgg store puoi trovare:
meravilgia sagrada familia ( uguale a biblioteca).

ciao e buon divertimento! :approva:

Ok,capito tutto,ma non questo sopra,cosa sono? :D Forse lo capirò quando avrò il gioco? :D
Comunque ordinerò "7 Wonders: Duel" :clap:

PS: Le vustine le ho trovate non per 44 x 68 mm,ma per 45x68. Sono queste oppure ci sono per le 44x68? (45X68 MM BUSTINE PROTETTIVE TRASPARENTI SAPPHIRE AZZURRO (100 ).



Girando per la rete ho scoperto un'altro solitario adattato pare molto bene,SPLENDOR. Me ne approfitto,sai nulla su questo?
 

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
Confermo che capirai tutto quando leggerai il regolamento :approva: .

per le buste , ok 45x68 : mayday , sapphire o altro , non cambia molto.

su splendor, è un bel gioco ma non conosco la variante solitaria.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
spartan":3k879v6p ha scritto:
Confermo che capirai tutto quando leggerai il regolamento :approva: .

per le buste , ok 45x68 : mayday , sapphire o altro , non cambia molto.

su splendor, è un bel gioco ma non conosco la variante solitaria.

ok,
Ho visto alcuni video nel tubo per il SOLO,proprio in questo momento,ma sembrano un pò tutti diversi tra loro,c'è uno (link) da farmi vedere,quelli che alla fine rispondono al pdf in questione...così lo capisco meglio? Anche se in lingua straniera,metterò sottotitoli. :asd:
 

spartan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
515
Località
la spezia
Goblons
1
ciao, a meno che qualcuno non mi abbia fatto il piacere di mettere sul tubo questa versione , non penso che ne esista una ... :-(
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
spartan":1y5a8lez ha scritto:
ciao, a meno che qualcuno non mi abbia fatto il piacere di mettere sul tubo questa versione , non penso che ne esista una ... :-(
ok,grazie. Lo avevo chiesto per un motivo che girando il tubo ne ho visti alcuni che giocavano in maniera solitario diverso l'uno dall'altro,almeno così mi è parso. Ho letto un pò il pdf di Spartan ma non mi sembravano uguali,...che confusione mi sono detto! :pippotto:
Credo proprio di non guardare nessun video in proposito,altrimenti mi potrebbe dare più confusione. Vado manuale gioco+ di pdf Spartan...e stop!

Grazie,Spartan!! :clap: :fly:
 
Alto Basso