Informazioni Imperium: Horizon

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuovo sequel standalone del gioco di carte Imperium dalle meccaniche di deck, pool e bag building+gestione mano.

Contiene 14 nuove uniche civilta' (vedo Inuit, civlita' mesoamericane, asiatiche e africane) ognuna con le sue proprie caratteristiche, che si potranno giocare anche in solo con un automa. Potra' essere mescolato con gli altri due Imperium (Classics e Legends) permettendo un'ampia variabilita' e rigiocabilita'. Ci sara' anche un nuovo modulo commerciale che introdurra' tematiche politiche inclusi intrighi.
La scatola includera' alcune carte ristampate e riviste per i precedenti due giochi.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gli inuit!? Non vogliono proprio escludere nessuno... mi aspetto i sammarinesi e Città del Vaticano (che almeno ha avuto veramente una storia da Imperium) nella prox espansione.
dalla foto della copertina mi paiono Inuit.,seconda da sinistra (vedo la neve ma potrebbe essere una tribu' del nordamerica oppure qualcosa di asiatico???),..ho messo il link cosi' potete controllare..purtroppo si sa ancora poco.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comincia ad essere in giro in preordine a prezzi piuttosto altini. Ci saranno 14 civlita' invece delle classiche 8.
Ci sono civilta' antiche realmente esistite come gli Inuit, i Magiari, la dinastia cinese Tang, I Gupta dinastia indiana, i Polinesiani, i Giapponesi (che mi mancavano effettivamente) etc... ed altre immaginarie come la Marziana. Poi ci hanno messo i cultisti (Cthulhu anche lui e' qui, quindi lo prendo subito)
I cultisti parrebbero una delle civlita' piu' difficili da giocare quasi a pari merito con gli Utopiani, altra civilta' leggendaria.
A me il gioco e' piaciuto molto. Pero' l'ho giocato sempre in due. In piu' giocatori vedo tempi morti.

Ultima modifica:

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.422
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Lo prendo?.ne parlano tutti bene.. Si no si no si no si no

Delia

Super Goblin
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo prendo?.ne parlano tutti bene.. Si no si no si no si no
🐒 Ovviamente si...neanche ci si pone questa domanda...

Va beh, io l'ho preso ma non lo ho ancora giocato.
Ci sono piu' civilta' che nelle altre due scatole per questo costa di piu'.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
498
Utente Bgg
castef
Ma alla fine 'sta serie merita?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A noi e' piaciuta parecchio. Ogni fazione ha un suo modo di vincere, anche discretamente tematizzata. Tanta variabilita' giocando le fazioni incrociate. Conoscendo bene i mazzi si puo' pianificare una strategia di acquisto delle carte dal mercato, quindi di partita in partita c'e' una crescita di competenza dei giocatori. La durata non e' brevissima, ma neanche lunga, dipende da cosa ci si aspetta. A me e' andata bene cosi'. I poteri combinati delle carte sono interessanti.

Pero' va giocato in solo od in due, altrimenti credo diventi troppo lungo. Io l'ho giocato sempre in due.
Noi abbiamo le tre scatole: base Imperium classics giocato piu' volte con varie fazioni, Imperium: legends giocate 4 fazioni sole al momento. Poi abbiamo il nuovo arrivo Horizons, mai giocato, per ora, ma l'impianto e' identico. Vanno visti i poteri specifici delle fazioni, ma sono sicura non mi deluderanno.

E' uscito anche Captain's chair in versione Star trek che riprende la saga Imperium e che, forse dati i tempi, dovrebbe produrre nuove espansioni a tema Star Trek. Anche qui sistema simile. Attendo di giocarlo.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
498
Utente Bgg
castef
A noi e' piaciuta parecchio. Ogni fazione ha un suo modo di vincere, anche discretamente tematizzata. Tanta variabilita' giocando le fazioni incrociate. Conoscendo bene i mazzi si puo' pianificare una strategia di acquisto delle carte dal mercato, quindi di partita in partita c'e' una crescita di competenza dei giocatori. La durata non e' brevissima, ma neanche lunga, dipende da cosa ci si aspetta. A me e' andata bene cosi'. I poteri combinati delle carte sono interessanti.

Pero' va giocato in solo od in due, altrimenti credo diventi troppo lungo. Io l'ho giocato sempre in due.
Noi abbiamo le tre scatole: base Imperium classics giocato piu' volte con varie fazioni, Imperium: legends giocate 4 fazioni sole al momento. Poi abbiamo il nuovo arrivo Horizons, mai giocato, per ora, ma l'impianto e' identico. Vanno visti i poteri specifici delle fazioni, ma sono sicura non mi deluderanno.

E' uscito anche Captain's chair in versione Star trek che riprende la saga Imperium e che, forse dati i tempi, dovrebbe produrre nuove espansioni a tema Star Trek. Anche qui sistema simile. Attendo di giocarlo.

Eh, diciamo che lo prenderei in ottica di giocarlo in 3-4...

La lunghezza delle partite mi preoccupa.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Su BGG Captain's chair lo danno come meglio in solo...tutti gli Imperium sono migliori in 1-2, questo l'ho visto anch'io

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
498
Utente Bgg
castef
Su BGG Captain's chair lo danno come meglio in solo...tutti gli Imperium sono migliori in 1-2, questo l'ho visto anch'io

Ma ci sta che siano in meglio in 2. Succede anche con Imperial Settlers, per dire.

Mi chiedo semplicemente se in 3-4 non siano proprio praticabili per la durata.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.229
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma ci sta che siano in meglio in 2. Succede anche con Imperial Settlers, per dire.

Mi chiedo semplicemente se in 3-4 non siano proprio praticabili per la durata.
una volta ho giocato Imperium classics in 3 a dire il vero. A me e' piaciuto lo stesso, pero' bisogna vedere il singolo gruppo. Se uno non sopporta in nessun modo i tempi di attesa. Io non l;ho trovato cosi' proibitivo, mentre ad esempio il gioco di The witcher in 3 lo troverei molto piu' pesante.

Prova a vederti online un flusso di gioco per farti un'idea dei tempi, magari solo qualche turno.

rudyvic

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
134

Ho fatto partite solo in 1-2, quindi non ho esperienza diretta in 3-4. Però posso dirti che le partite non sono brevi e già in 2 i tempi morti ci sono se uno dei due soffre di paralisi da analisi, e secondo me in 3-4 diventa eterno.

Alto Basso