imperial o shogun (in due)?

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
Ho letto altri post in cui veniva fatta la stessa domanda, ma il mio dubbio è il seguente: Qual'è più avvincente se giocato in due?
Grazie ;)
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
serger":2nzbwmxz ha scritto:
Ho letto altri post in cui veniva fatta la stessa domanda, ma il mio dubbio è il seguente: Qual'è più avvincente se giocato in due?
Grazie ;)

mhh shogun della queen? se è lui il gioco è da 3 a 5 giocatori , in 2 con variante
imperial è da 2 a 6
quindi almeno sulla carta meglio imperial :grin:
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
da 2 prendi altro imperial in 2 per me perde molto del suo fascino ,shogun se il wargame in 2 non ha molto senso :(
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
si infatti, shogun è da 3 in su, però ho visto sulla tana che ci sono delle regole per giocarlo in due, e avevo letto anche dei commenti positivi... quindi in due nada... :cry:
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Shogun l'ho giocato in due qualche volta e non e' affatto male, almeno per quanto possa esserlo un gioco di maggioranze in 2.
Imperial, nonostante sia spacciato come gioco anche da 2, in 2 e' un gioco di una noia mortale!
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
leggendo meglio i regolamenti mi sembra migliore shogun con le house rule che non imperial, almeno questa è la mia impressione
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
A costo di andare OT ma nessuno dei due é piacevole in due, ti consiglio di orientarti su qualcosa d'altro.

Sono entrambi giochi dove c'é una forte componente di interazione tra i giocatori che sparisce completamente in due.
 
Alto Basso