Imbasettare gli orchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Mi date qualche consiglio per imbasettare le miniature degli orchi e goblin?
Vorrei usare un colore citadel sul marrone ma quale?
Sopra che ci posso mettere, erbetta o pietroline?
Voi come avete fatto?
 

Grimorius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
300
Località
Torino
Goblons
0
di solito si usa graveyard earth (si scrive così?) e poi io metto qualke pietrolina e poi erbetta, anke se è 1 po lungo il rusultato è bello!
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Grimorius":36edwrap ha scritto:
di solito si usa graveyard earth (si scrive così?) e poi io metto qualke pietrolina e poi erbetta, anke se è 1 po lungo il rusultato è bello!

Ah, graveyard earth? pensavo qualcosa di più scuro...

Pietroline ed erbetta dove si comprano?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
io per i lati della basetta uso lo scorced brown... le pietroline e l'erbetta statica (ti consiglio l'erbetta statica anzichè il flock) si comprano in qualsiasi negozio di hobbistica/modellismo di qualsiasi genere (per le pietroline puoi usare anche della sabbia normale se è grossa la basetta)... io di solito per dare l'idea di torba, se la sabbia è di colore uniforme e chiaro faccio una lavatura di un inchiostro marrone e poi gli do una lumeggiata a drybrush con bestial brown o gaveyard o marroni simili e poi aggiungo un pò di erbetta statica...Da un bell'effetto, teoricamente la basetta canonica (a me non piace) sarebbe tutta verde, fatta di flock (una specie di segatura verde) magari leggermente lumeggiata....
Nelle basete grandi se vuoi fare una cosa ben fatta devi mettere anche qualche cosa tipo teste mozzate, scudi rotti, massi, se poi è veramente grande tipo quella di un drago puoi fare un pezzo di pavimentazione antica oppure dei morti o cosa vuoi tu.... la basetta dice molto di un modello....
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
prima di dare il primer nero imbasetta con della sabbiolina (se hai già primerato imbasetta con sabbiolina e poi colorala di nero) poi fai un pesante drybrush in scorched brown, seguito da bestial b. e da bestial b. + bleached bone, incolli sopra un pò di erbetta statica (quella che si rizza :lol: ) e fai il bordo in bestial o scorched a seconda di come ti piace di più, io preferisco in bestial ma è una questione di gusti.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
In mancanza di sabbia, per fare una basetta "desertica" si può usare la polenta 8-O
No, non scherzo!
Stendi un velo di colla vinilica sulla basetta, stando attento a non coprire i piedi della miniatura, e poi la infili nella polenta, oppure ce la metti sopra tu un po' alla volta. Ripeti l'operazione 1 o 2 volte quando lo strato precedente è secco e via!
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Cippacometa":ppc9lb8l ha scritto:
In mancanza di sabbia, per fare una basetta "desertica" si può usare la polenta 8-O


:lol: E chi ci avrebbe mai pensato! Grazie del consiglio.
Comunque ho acquistato della sabbia e dell'erbetta (destinate al modellismo ferroviario) e adesso le provo...
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
Polenta? de berghem? ma sopra alle basette gli metti anche un pò di osei? se le mischi con il formaggio vengono fuori le basette taragne!!!! E soprattutto fai attenzione percgè con la polenta ci sta benissimo il coniglio!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso