[ilgiovaneregno] torneo AGRICOLA ad Ostia Lido 09-04-'11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
Sarà valido per la BOARDGAMELEAGUE 2011, confidando nella rassicurazione che attualmente i vertici della BGL sono indaffarati per la Play a Modena ma lo rendereanno ufficiale poco dopo, il prossimo torneo di AGRICOLA ad Ostia Lido (ROMA).

La formula è DUE partite secche (come fu per la tappa del Gran Prix), con DRAFT (contemporaneo passaggio di occ. e picc.miglioramenti) e mazzi E,I,K (no Z !), "bannaggio" di carte elencate come da regolamento BGL, combinazione tavoli al secondo turno alla greca. Si utilizzerà il software BGL per la combinazione dei tavoli comunque in automatico.

La location è il negozio IL GIOVANE REGNO in Via Mar Glaciale Artico 55/57 a partire dalle ore 15.00, Sabato 09 Aprile 2011
Iscrizione per tutti € 5,00 e premi (per i primi quattro classificati) in buoni acquisto o altri giochi o dotazioni del negozio specializzato in Magic e War Hammer, ma ha anche qualcos'altro da vedere lì per lì.

Vi aspettiamo.

[/img]

Amnesiac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cercherò di non mancare :grin:

grazie leo per la buona iniziativa

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Ci sarò..... sta dietro casa! ;)

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ottimo cominciamo già a far l'appello:
1) io
2) giuseppe capri (vincitore del Gran Prix 2010)
3) paolo ciuccatosti (vincitore torneo ciampinogioca 2009)
4) luca galati
5) manuel perticarari
6) lucia guglielmi
7) roberto di nardo
8) maurizio mancini (esordienti in BGL)
9) annalisa acibase (?) altra esordiente

ed aspettiamo conferme da Rasconà, Albanese & company ..
10) ...
11) ...

e sopratutto qualcuno proveniente da resludica.net che frequenta spesso il negozio. Insomma una buona previsione di partecipanti. Più siamo più ci divertiamo.

leocaviola

Veterano
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
arrivatimi qualchemsg pvt ... previsti altri 4 giocatori Francesco C, Davide F, Marco I, Pierluigi G. e chissà pure Marco P. contattato via Facebook sul profilo di Giocofollia :D

speriamo bene. più siamo più ci divertiamo :D

Alè .. per chi vuole proporrei uno spaghetti alle vongole per tutti per cena (ognuno paga per sè ovviamente ih ih ih) in qualche ristorantino del litorale ?

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
Ognuno mangia quello che produce la propria fattoria! ;)

Io avrei altri impegni ma se dovesse esserci gente vedrò di liberarmi!

leocaviola

Veterano
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
saremo sui 12-15 persone ... consiglio sempre di venire anche per capire quale sia il proprio livello di gioco potendolo confrontare con tanti altri :D

JustJD

Babbano
Goblons
0
Sarebbe il mio primo torneo, inoltre gioco ad Agricola da ben poco tempo... Mi consigliate comunque di venire e provare o è meglio che prima mi faccia un pó le ossa in partite singole?
Un'altra cosa: è obbligatoria la prenotazione anticipata o è possibile presentarsi direttamente lì a Ostia?

leocaviola

Veterano
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
mah io consiglio sempre di venire (il torneo altri non è che partite con gli amici solo ehm ehm a pagamento dato un montepremi in palio).. a parte qualche "decano" (appositamente distribuiti equamente per tavolo) ci saranno altri esordienti e quindi saranno € 5 di iscrizione spesi bene comunque poichè l'atmosfera sarà goliardica e serena come sempre.

e poi essendoci anche altri meeting di Agricola in futuro tra cui sicuro a Novembre e Dicembre la seconda edizione del GRAN PRIX a Roma, bisogna pur sempre ehm ehm "sverginarsi".

ti ho scritto in privato il mio cell.

ciao

Llukas

Veterano
Sito Web
it.wikipedia.org
Goblons
0
se riesco mi piacerebbe venire.
certo che la traversata non mi ispira, però bisogna anche muovere il cuculo ogni tanto

XD

si può restare in sospeso fino all'ultimo o l'organizzatore si incacchia?

:grin:

leocaviola

Veterano
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
ciao ehm ehm il sottoscritto organizzatore .. sarebbe ben lieto veniste :D
unica raccomandazione se siete in possesso di scatole di agricola PORTATELE !!!!! la location è specializzata in Magic e Warhammer quindi in caso di bisogno NON possiamo comprarla li x li una nuova.

Noi ostiensi a 3 scatole arriviamo sicuri (4 chissà), poi confidiamo che Ciuccatosti porti la sua, Albanese Alfonso sicuro la sua beh ci siamo ma in caso di defezioni sempre meglio lasciarla in macchina che esserne privi.

Ti ho scritto in pvt il mio cell. ...

POST SCRIPTUM: ai partecipanti provenienti da Roma centro o altre zone lontane, l'invito è poi andare, essendo sabato sera, in un pub birreria o pizzeria per una spaghettata/birra/pizza defaticante. Non c'è ancora la "movida" ostiense ma qualcosa si muove ...

leocaviola

Veterano
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
Felice esordio in boardgameleague de "il Giovane Regno" sul litorale romano, in quanto negozio e location ospitante quella che sin dall'inizio è stata ribattezzata "1° edizione AGRICOLTORI di OSTIA". Con la speranza si possa ripetere l'evento, a questo singolo torneo, dipanatosi con la disputa di sole due partite (alla greca) con combinazione tavoli al primo turno per "teste di serie" sulla base dei piazzamenti del Gran Prix Roma 2010, hanno partecipato ben quindici giocatori tra cui sette "autoctoni" ostiensi, facenti cioè parte del solo 13° Municipio di Roma: la più popolata fra tutte le circoscrizioni della Capitale. Segno che il popolo di Agricoltori ad Ostia sta crescendo numeroso !

La vittoria ha arriso comunque ad un "romano doc": Alfonso Albanese, bravo nel vincere due partite su due, contando anche su una migliore differenza punti che gli ha permesso di porsi un gradino sopra a Lucia Guglielmi, unica femminuccia presente (priva di alcun timore nel fronteggiare i maschietti), anche lei salita sul podio con due successi.
Terzi e quarti rispettivamente il decano dei giochi Ciuccatosti Paolo (vincitore Ciampinogioca 2009 e finalista Gran Prix 2010) ed un sorprendente Luca Galati.
Esordiscono felicemente come neo-iscritti nelle file boardgameleague anche sei nuovi giocatori che con Agricola conquistano i loro primi punti nazionali. Migliore fra loro l'ostiense Claudio "Bacco" Corazzini di solito warhammer-ista.
Interessanti alcuni dati statistici: punteggio più alto ottenuto 55 punti (Ciuccatosti, turno 1, tavolo da 3 g.), punteggio più basso 19 punti (Caviola, turno 1 .. ma forse distratto dall'organizzazione/logistica del torneo).

Vibrante ed equilibratissima partita invece, al secondo turno, fra Albanese, Di Nardo, Giannini e Casagli chiudono tutti oltre i 40 punti: 51, 45, 44 e 41 !!! Tutti con 5 membri della famiglia al 14° turno attivi ed operanti. Chiudere quarti al tavolo con 41 punti .. al povero Casagli non è sembrato vero.
Alla prossima ...

buona lettura su
http://www.gimagioke.it/forum/showthread.php?t=7536

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso