il wargame fantasy che vorrei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
651
> non è un gioco di esplorazione labirinti quest
> è un wargame o comunque un gioco di combattimento ad obiettivi e/o controllo territorio conquista
> ha una varieta e differenziazione molteplice di razze, unita, poteri, attacchi, magie tra le quali poter scegliere; ogni razza ha le proprie peculiarità specifiche con punti di debolezza e di forza, difesa e attacco
> permette di sviluppare diverse combinazioni efficaci di poteri difensivi e offensivi consentendo al proprio schiermanento di acquisire maggiori poteri e capacità singole o di gruppo al conseguimento di nuovi biettivi/conquiste; magari obiettivi parziali definiti da carte obiettivo
> c'è la presenza di una fase di accumulo/gestione delle proprie ricchezze/risorse e sviluppo della propria fazione, in modo condizionante rispetto alle potenzialità belliche
>vittoria conseguibile ad obiettivi, magari definiti da carte e diversi per ogni partita
>bg ben definito e caratterizzante; possibilità di alleanze tra razze amiche
> uso di dadi\carte combattimento che salvaguardi la strategia del giocatore concedendo poco alla fortuna
> ha le miniature e possibilmente belle :)) :))
> il setup deve essere non prefissato, magari con meccanismo casuale di composizione mappa
> scala bene da 2 a 5 giocatori
> non dura più di tre/quattro ore

mi sa che ho chiesto un po' troppo, eh?? 8) :grin: :lol:
esiste qualcosa del genere?
esisterà?
non mi dite la guerra dell'anello perché (naturalmente) ce l'ho già
e perché non ha molte delle cose che vi ho elencato

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sparo i primi che mi vengono in mente, magari dai un'occhiata alle recensioni e poi eventualmente valuta se cestinare oppure interessartene:

- Il trono di spade
- Warriors Knight
- L'era di Conan
- Britannia

Clarisse

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
guarda nn sarà fantsy ma spaziale però ha tutto quello che hai chiesto dagli obbiettivi variabili,alla creazione della mappa,durata sulle 4 ore se già lo conosci e ottime miniature alle razze differenziate (sono 16) ecc ecc ecc Twilight Imperium III

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
651
Clarisse":1yjenue4 ha scritto:
Sparo i primi che mi vengono in mente, magari dai un'occhiata alle recensioni e poi eventualmente valuta se cestinare oppure interessartene:

- Il trono di spade
- Warriors Knight
- L'era di Conan
- Britannia

Clarisse

Ciao Clarisse
di questi l'unico con ambientazione fantasy è L'era di Conan
ma dai commenti qui sulla tana ha lasciato perplessi molti,
soprattutto per regolamento macchinoso e scarsa caratterizzazione
approfondirò, comunque, grazie

Britannia ne sento parlare un gran bene, ma è un po' OT

darthMax

Illuminato
Goblons
651
zephyr86":pwiqq2kj ha scritto:
guarda nn sarà fantsy ma spaziale però ha tutto quello che hai chiesto dagli obbiettivi variabili,alla creazione della mappa,durata sulle 4 ore se già lo conosci e ottime miniature alle razze differenziate (sono 16) ecc ecc ecc Twilight Imperium III

prima o poi farò una partita a questo capolavoro, ne sono sicuro :grin:
ma non è un fantasy e si dice che una partita entro le 3-4 ore sia una previsione ottimistica per TI..

comunque pensavo ad uno scenario meno planetario, che utilizzasse un numero di unità non enorme ma molto caratterizzate..

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Io ti consiglierei:
-World of Warcraft the boardgame
-Twilight Imperium III
-Starcraft

gli ultimi 2 sono a tema sci-fi.Oppure potresti attendere l'arrivo di Runewars.
Ciao.

darthMax

Illuminato
Goblons
651
mr_jones":1asshiva ha scritto:
..Oppure potresti attendere l'arrivo di Runewars.

Ho visto il preview sul sito FFG
fa venire l'acquolina in bocca.. :))
200 miniature, eroi, quest, controllo e
conquista acquisizione di nuovi poteri
ci sono anche montagne 3d (udite udite) e la mappa
componibile ad esagoni di ottima fattura...
meccanismo di combattimento card-driven
4 giocatori e 3-4 ore di gioco

sembra proprio quello che cercavo... spero che la troppa carne al fuoco (leggi quest) non rovinino quello che potrebbe essere un wargame coi fiocchi
la presentazione lascia il segno non c'è dubbio
anche se poi di minia se ne vedono solo 5

da valutare le meccaniche, ovvio
comunque si parla di gennaio 2010 e di circa 99 dollari

non lo perdo di vista (magari ci sarà una edizione italiana? chissà..)
grazie della segnalazione

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
darthMax":2xqhyrgo ha scritto:
Clarisse":2xqhyrgo ha scritto:

- Il trono di spade
- Warriors Knight
- L'era di Conan
- Britannia

Clarisse

Ciao Clarisse
di questi l'unico con ambientazione fantasy è L'era di Conan
ma dai commenti qui sulla tana ha lasciato perplessi molti,
soprattutto per regolamento macchinoso e scarsa caratterizzazione
approfondirò, comunque, grazie

Britannia ne sento parlare un gran bene, ma è un po' OT

Ciao, in effetti WK e Britannia non sono molto fantasy... Non so se conosci i romanzi de ITDS, lì c'è qualche spolverata di fantasy ma niente del classico elfi, nani, goblin e via discorrendo... Si intravedono solo draghi e magie, peraltro non presenti nel gioco (se ricordo bene).
N.B. Però i romanzi sono fantastici...
A questo punto forse la cosa migliore è aspettare Runewars e poi valutare...

Clarisse

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ti sconsiglio il trono di spade.
Di fantasy non ha nulla, è senza miniature, ha il setup prefissato, le fazioni sono tutte uguali, è abbastanza ripetitivo e gira bene solo in 5 (e neanche tanto, ci sono casate che partono avvantaggiate).

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
se hai pazienza di aspettare un po' ti dico Magestorm tutta la vita...
:D

darthMax

Illuminato
Goblons
651
ZioCino":3ktc93f2 ha scritto:
se hai pazienza di aspettare un po' ti dico Magestorm tutta la vita...
:D

scusa la mia ignoranza, di che si tratta?

darthMax

Illuminato
Goblons
651
Clarisse":2h8cpp8p ha scritto:
Non so se conosci i romanzi de ITDS, lì c'è qualche spolverata di fantasy ma niente del classico elfi, nani, goblin e via discorrendo... Si intravedono solo draghi e magie, peraltro non presenti nel gioco (se ricordo bene).
N.B. Però i romanzi sono fantastici...

Clarisse

Ho divorato tutti i romanzi del buon Martin.. :grin: ma credo anch'io che il gioco con il fantasy abbia poco a che fare

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Seh, magari esistesse una roba del genere..

Runewars è interessante, potenzialmente. Ma ultimamente la FF sforna spesso roba al limite della giocabilità, affossata da un impianto di regole macchinose e pesanti, fiaccanti, contorte. A me il loro uomo di punta, Konieczka, sinceramente fa abbastanza schifo quando si lamenta che (cito a braccio) "la gente normale purtroppo non ha la testa di un calcolatore elettronico", intendendo, fondamentalmente, che non può infilare nei regolamenti tutte le regole, eccezioni, combo, ecc. che vorrebbe metterci. Questa mentalità ultranerd io la sopporto male, non me ne faccio niente dell'ennesimo polpettone con 50 pagine di regole mal scritte e mal ordinate. Per questo nutro poche speranze, però stiamo a vedere e intanto speriamo.

Concordo sul lasciar perdere Warrior Knights (per me orrendo) e Age of Conan (idem). Britannia è storico, complicato, ma se ne parla abbastanza bene. Meglio del Trono di Spade, anche se quest'ultimo è più fantasy..se vogliamo definirlo così.

Già che ci sono segnalo una possibile alternativa: Warlords of Europe (della Conquest Gaming). E' a tema storico medievale e non fantasy, secondo me è meglio, ma de gustibus. Il punto, piuttosto, è: qualcuno ne sa qualcosa? Dalle poche foto che si trovano in giro sembra il figlio un po' trash di una casa di serie B...però la speranza è l'ultima a morire :roll: io lo terrò battuto per vedere se è appetibile.

Altri gioconi seri come chiedi te, non ne esistono. Per come stanno le cose ore, ti conviene decisamente darti a Twilight Imperium III, che non sarà fantasy, ma tutto il resto ce l'ha alla grande, ed è senza dubbio un ottimo gioco.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
pukotto":8j823pxv ha scritto:
no no. è un gioco inglese (americano, credo), non nuovissimo. ne sono uscite due edizioni. ed era scatola base a contenuto fisso + armate aggiuntive. e c'erano dei booster a contenuto casuale, mi pare.
cavolo non mi viene il nome. dev'essere qualcosa con "magic", "mystic", nel nome, mi pare. ma ho provato a cercare su BGG ma non mi è riuscito di trovarlo (quindi immagino che il nome sia diverso :p)

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Sol_Invictus":2xhusyc1 ha scritto:
Twilight Imperium III, che non sarà fantasy, ma tutto il resto ce l'ha alla grande, ed è senza dubbio un ottimo gioco.

e aggiungo dura quasi un'ora per ogni giocatore, quindi se non disponi di almeno 3 ore di tempo base lascia stare ;)
Comunque un'ottima scelta

darthMax

Illuminato
Goblons
651
bene altre segnalazioni
grazie guardo tutto

ma che mi dite di
Small World
e Chaos in the old world?

ho letto qualcosa ma chiedo a chi li ha provati sono molto lontani da quanto ho elencato all'inizio?

@ziocino mi hai incuriosito ma magestorm non è un rpg online?

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Ciao Massimiliano,
Piacere ed onore mio conoscere persone gentili ed educate come te.
Dunque mi permetto di rispondere qui sul tuo post:
da autore del gioco mi limito a risposte oggettive su quello che chiedi; chi vuole contattarmi, più che volentieri, sempre a disposizione, da 13 anni.
Preferisco in email privata qui: anporaz@libero.it

Per conoscere Warangel come è ora, con le pedine di Spielmaterial predipinte e già montate di
Crea il TUO Warangel
trovate ogni descrizione e foto sul sito ufficiale
www.warangel.it
Potete scegliere le Razze che volete e le Mappe di ogni settore della Terra che volete e creare la vostra confezione del gioco.

Lì a Roma, in questa versione, è al Kinà cafè, frequentato da crl69 o dal Ryvin che l'ha preso ultimamente e lo conoscono bene, scrivono spesso qui sul Forum che la Tana ha gentilmente dedicato ai miei giochi:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... forum&f=69

L'ultimo è il PhotoReport di Giochi sotto l'Albero in cui della Tana ci han giocato in parecchi, da ASA, Hanamigi, Matteo, Barbossa... molti lo hanno commentato sulla recensione del gioco scritta da The Goblin quando il gioco era ancora con le pedine in carta della prima edizione in edicola del 96 e poi di Warangel 2000 premiato a Lucca.
Dal 2007 è solo disponibile con le pedine in legno predipinte e già montate di Crea il TUO Warangel.

> non è un gioco di esplorazione labirinti quest

No

> è un wargame o comunque un gioco di combattimento ad obiettivi e/o controllo territorio conquista

Si

> ha una varieta e differenziazione molteplice di razze,

115 operative, nate in 13 anni di vita del gioco.

>unita, poteri, attacchi, magie tra le quali poter scegliere; ogni razza ha le proprie peculiarità specifiche con punti di debolezza e di forza, difesa e attacco

Lo stai descrivendo:)

> permette di sviluppare diverse combinazioni efficaci di poteri difensivi e offensivi consentendo al proprio schiermanento di acquisire maggiori poteri e capacità singole o di gruppo al conseguimento di nuovi biettivi/conquiste; magari obiettivi parziali definiti da carte obiettivo

Sì, quando conquisti le fortezze nemiche reintegri le tue perdite in base alle risorse in esse contenute.

> c'è la presenza di una fase di accumulo/gestione delle proprie ricchezze/risorse e sviluppo della propria fazione, in modo condizionante rispetto alle potenzialità belliche

No

>vittoria conseguibile ad obiettivi, magari definiti da carte e diversi per ogni partita

Vince il primo che all'inizio del proprio turno controlla almeno 12 punti risorse nascosti nella varie città, proprie o nemiche.
Tutte e razze partono d aun abase di 10.
Non è al massacro, anzi: i Warangel sono angeli mandati per FERMARE la guerra controllando le risorse in campo.

>bg ben definito e caratterizzante; possibilità di alleanze tra razze amiche

> uso di dadi\carte combattimento che salvaguardi la strategia del giocatore concedendo poco alla fortuna

Si. In tutti i tornei Nazionali giocati sinora ha sempre vinto chi sa giocare emeglio. Tutta esperienza di gioco.

> ha le miniature e possibilmente belle Razz Razz

Non ha miniature ma quel che vedi qui:
http://warangel.it/WAscat.html
scegli le razze e le mappe che vuoi.

> il setup deve essere non prefissato, magari con meccanismo casuale di composizione mappa

c'e' una mappa per ogni razza (115) e le componi come vuoi tu, sono ispirate a veri settori della Terra.

> scala bene da 2 a 5 giocatori

Sì. Giochi bene anche in numeri come 3 o 5 perchè da ogni mappa sbuchi nelle altre in gioco attraverso 10 porte dimensionali, posizionate nello stesso modo per tutte le mappe in gioco.
Solo che in una uscirai forse in acqua, in una deserto, in una montagna... dovrai scegliere le uscite a te più favorevoli

> non dura più di tre/quattro ore

1 ora, 1 ora e mezza tra due giocatori adulti che han già assimilato le regole; aggiungi mezz' ora per ogni giocatore in più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso