darthMax
Illuminato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
> non è un gioco di esplorazione labirinti quest
> è un wargame o comunque un gioco di combattimento ad obiettivi e/o controllo territorio conquista
> ha una varieta e differenziazione molteplice di razze, unita, poteri, attacchi, magie tra le quali poter scegliere; ogni razza ha le proprie peculiarità specifiche con punti di debolezza e di forza, difesa e attacco
> permette di sviluppare diverse combinazioni efficaci di poteri difensivi e offensivi consentendo al proprio schiermanento di acquisire maggiori poteri e capacità singole o di gruppo al conseguimento di nuovi biettivi/conquiste; magari obiettivi parziali definiti da carte obiettivo
> c'è la presenza di una fase di accumulo/gestione delle proprie ricchezze/risorse e sviluppo della propria fazione, in modo condizionante rispetto alle potenzialità belliche
>vittoria conseguibile ad obiettivi, magari definiti da carte e diversi per ogni partita
>bg ben definito e caratterizzante; possibilità di alleanze tra razze amiche
> uso di dadi\carte combattimento che salvaguardi la strategia del giocatore concedendo poco alla fortuna
> ha le miniature e possibilmente belle ) )
> il setup deve essere non prefissato, magari con meccanismo casuale di composizione mappa
> scala bene da 2 a 5 giocatori
> non dura più di tre/quattro ore
mi sa che ho chiesto un po' troppo, eh?? 8) :grin: :lol:
esiste qualcosa del genere?
esisterà?
non mi dite la guerra dell'anello perché (naturalmente) ce l'ho già
e perché non ha molte delle cose che vi ho elencato
> è un wargame o comunque un gioco di combattimento ad obiettivi e/o controllo territorio conquista
> ha una varieta e differenziazione molteplice di razze, unita, poteri, attacchi, magie tra le quali poter scegliere; ogni razza ha le proprie peculiarità specifiche con punti di debolezza e di forza, difesa e attacco
> permette di sviluppare diverse combinazioni efficaci di poteri difensivi e offensivi consentendo al proprio schiermanento di acquisire maggiori poteri e capacità singole o di gruppo al conseguimento di nuovi biettivi/conquiste; magari obiettivi parziali definiti da carte obiettivo
> c'è la presenza di una fase di accumulo/gestione delle proprie ricchezze/risorse e sviluppo della propria fazione, in modo condizionante rispetto alle potenzialità belliche
>vittoria conseguibile ad obiettivi, magari definiti da carte e diversi per ogni partita
>bg ben definito e caratterizzante; possibilità di alleanze tra razze amiche
> uso di dadi\carte combattimento che salvaguardi la strategia del giocatore concedendo poco alla fortuna
> ha le miniature e possibilmente belle ) )
> il setup deve essere non prefissato, magari con meccanismo casuale di composizione mappa
> scala bene da 2 a 5 giocatori
> non dura più di tre/quattro ore
mi sa che ho chiesto un po' troppo, eh?? 8) :grin: :lol:
esiste qualcosa del genere?
esisterà?
non mi dite la guerra dell'anello perché (naturalmente) ce l'ho già
e perché non ha molte delle cose che vi ho elencato