Il vostro parere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Salve gente, da parecchio tempo gioco a Leonardo Da Vinci, gioco molto bello dalle meccaniche collaudate.
Avevo in mente di prendere Railroad Tycoon, volevo il vostro parere su questo gicoo e in particolare sapere se per voi è una buona scelta, insomma siamo sullo stesso livello, più alti o più bassi?

Volevo essere sicuro di prendere un buon prodotto visto che sono abituato a giocare con un gioco abbastanza completo come leonardo da vinci.

Grazie a tutti! 8)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sono giochi concettualmente differenti.

Leonardo è un gioco di stampo germanico di piazzamento, maggioranze e gestione risorse.

Railroad Tycoon è un gioco simulativo, figlio dell'omonimo gioco per computer.

A mio avviso sono entrambi un eccellente modo per passare un pomeriggio o una serata.
 

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
402
Località
chieti (ch)
Goblons
10
premetto che non conosco leonardo da vinci, ma ho railroad tycoon e quest'ultimo a me piace particolarmente, anche se purtroppo non trovo mai nessuno per giocarci :lol: è complesso e bisogna stare concentrati per tutto il tempo su quello che si fa, forse per questo che la gente non ci vuole giocare (anche se ultimamente stiamo disdegnando i giochi troppo semplici...)
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Sono stata molto contenta di aver acquistato Railroad Tycon. Le regole sono molto semplici, chiare e veloci da apprendere. Però non sono banali, anzi il gioco richiede per vincere molta attenzione. Ogni mossa è importante e sono abbastanza le variabili da controllare.
Nella mia compagnia è piaciuto anche alle ragazze (che di solito snobbano giochi troppo complessi). L'unica cosa....ha un tabellone troppo grande per chi ha una casetta come la mia!
E' un buon acquisto!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Railroad Thycoon è un gioco intenso e profondo quanto Leonardo da Vinci, completamente diverso come genere e può essere giocato anche in modo più leggero.
Un ottimo acquisto.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
genluvi":1qmyw093 ha scritto:
L'unica cosa....ha un tabellone troppo grande per chi ha una casetta come la mia!

Quando io ero bambino, i saloni erano grandi ed i tavoli anche. Ma erano proibiti ai bambini. Il tabellone del monopoli si apriva per terra e lì si giocava. Torniamo ai vecchi tempi?
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Entrambi ottimi giochi, pur se molto diversi tra loro. RRT effettivamente richiede uno spazio importante per il tabellone di gioco... ;)
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
rporrini":3tdonkxb ha scritto:
genluvi":3tdonkxb ha scritto:
L'unica cosa....ha un tabellone troppo grande per chi ha una casetta come la mia!

Quando io ero bambino, i saloni erano grandi ed i tavoli anche. Ma erano proibiti ai bambini. Il tabellone del monopoli si apriva per terra e lì si giocava. Torniamo ai vecchi tempi?

Sarebbe una cosa meravigliosa!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
rporrini":12o5i17e ha scritto:
Il tabellone del monopoli si apriva per terra e lì si giocava. Torniamo ai vecchi tempi?

Non avevi problemi di pezzi masticati? :lol:
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Ok mi sono convinto a prederlo, anzi sto cedendo arkham horror per il Railroad Tycoon, ad arkham mi sono un po stufato di giocare, richiede molta partecipazione e non sempre mi trovo con la compagnia giusta, mentre sono sicuro che con Railroad Tycoon coinvolgo anche i giocatori più occasionali, così come faccio con leonardo da vinci.
Vi sembra una cosa sensata?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io so di andare fuori dal coro ma sinceramente non apprezzo particolarmente Raylroad......rispetto a Leonardo è moooolto più semplice e banale come gioco e conosco almeno tre giochi ferroviari che gli sono decisamente superiori (non per componentistica ma come meccaniche).
In particolare Age of Steam è moooolto meglio, e anche Voldampf e Canal Mania..........però dipended dal livello di impegno e difficoltà che cerchi.......i tre sopra citati sono molto più da hard gamers.....se poi voglio giocare a qualcosa di meno impegnativo piuttosto che Rail R. preferisco farmi una partita a Ticket to Ride Europa.......
Ovviamente però, si tratta di gusti ma spero di esserti stato utile. ;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
RastaGoblin":2339b0fy ha scritto:
Ok mi sono convinto a prederlo, anzi sto cedendo arkham horror per il Railroad Tycoon, ad arkham mi sono un po stufato di giocare, richiede molta partecipazione e non sempre mi trovo con la compagnia giusta, mentre sono sicuro che con Railroad Tycoon coinvolgo anche i giocatori più occasionali, così come faccio con leonardo da vinci.
Vi sembra una cosa sensata?

Bah... che ti devo dire. Io aspetterei la nuova versione di Age of Steam. Molto più "versatile" di Railroad Tycoon, che di base secondo me ha una mappa sbilanciatissima.
 

RastaGoblin

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
228
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Stef":24h67piz ha scritto:
RastaGoblin":24h67piz ha scritto:
Ok mi sono convinto a prederlo, anzi sto cedendo arkham horror per il Railroad Tycoon, ad arkham mi sono un po stufato di giocare, richiede molta partecipazione e non sempre mi trovo con la compagnia giusta, mentre sono sicuro che con Railroad Tycoon coinvolgo anche i giocatori più occasionali, così come faccio con leonardo da vinci.
Vi sembra una cosa sensata?

Bah... che ti devo dire. Io aspetterei la nuova versione di Age of Steam. Molto più "versatile" di Railroad Tycoon, che di base secondo me ha una mappa sbilanciatissima.
Cosa intendi per versatile?
Sai la data di quando dovrebbe uscire e se esce in italiano?
grazie...
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
pennuto77":3spo59p9 ha scritto:
Io so di andare fuori dal coro ma sinceramente non apprezzo particolarmente Raylroad......

non sei l'unico. credo di non aver mai sbadigliato così tanto attorno a un tavolo... :lol:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
pennuto77":1oxdz2tz ha scritto:
conosco almeno tre giochi ferroviari che gli sono decisamente superiori (non per componentistica ma come meccaniche)

La prossima volta che faccio un 18xx ti chiamo. :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
pennuto77":2jge515a ha scritto:
Io so di andare fuori dal coro ma sinceramente non apprezzo particolarmente Raylroad......rispetto a Leonardo è moooolto più semplice e banale come gioco e conosco almeno tre giochi ferroviari che gli sono decisamente superiori (non per componentistica ma come meccaniche).
In particolare Age of Steam è moooolto meglio, e anche Voldampf e Canal Mania..........però dipended dal livello di impegno e difficoltà che cerchi.......i tre sopra citati sono molto più da hard gamers.....se poi voglio giocare a qualcosa di meno impegnativo piuttosto che Rail R. preferisco farmi una partita a Ticket to Ride Europa.......
Ovviamente però, si tratta di gusti ma spero di esserti stato utile. ;)
Bah
Age of Steam è sicuramente più intenso. Ma ha una pianificazione da farsi molto in anticipo. Richiede un impegno mentale MOLTO più intenso per avere poi non così tanto in più.
Da quando il mio amico ha comprato RT non l'ho più tirato fuori dall'armadio.

Non so come sarà il nuovo Age of Steam, però RT è dello stesso Wallace. E' lui ad averlo alleggerito. E anche il bellissimo Brass è più leggero di Age of Steam. Non vedo perchè questo nuovo prodotto non debba andare in linea con queste ultime produzioni.

A questo punto prenditi Brass che è già fuori! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso