il vecchio jenga o la versione dk?

bosmarc

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao a tutti, è il mio primo post, mi è stato consigliato dicendomi che qui c'è (testuale) "gente che ne sà a pacchi" :grin:

arriviamo al punto, è da un pò che mi è venuta la fissa di ricomprare un gioco che ha segnato la mia infanzia, IL JENGA

ora nei negozi esiste solo sto maledetto jenga boom (tutto minuscolo, non ha niente a che fare col VECCHIO JENGA :-x ), che oltre ad avere l'inutile base che trema ha anche meno pezzi, non sono i classici 54 ma 30 e qualcosa.
cercando su ebay o i vari negozi online se ne trovano ancora, pochi ma se ne trovano....però su ebay ho trovato anche quello che a suo tempo ho visto su big bang theory, il jenga di DK

qualcuno c'ha giocato? ho letto che ha due problemi, il primo per i piruli con l'icona di mario faticano ad entrare nei buchi (e fin qua frega relativamente poco, o li limo o restano così), il secondo che i pezzi non sono all'altezza del jenga orange, ma sarebbero troppo ruvidi perchè verniciati.

a qualcuno risulta? alla fine li trovo allo stesso prezzo, ma quello col marietto lo prenderei più per collezionismo e nostalgia, a meno che non sia proprio una porcata di marketing e allora passo al classico.

quindi ritorno alla domanda, qualcuno ce l'ha o c'ha giocato?

una volta risolto col jenga credo passerò alla ricerca di un vecchio mastermind

saluti e grazie a tutti ;)

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ora ti metto la pulce nell'orecchio Kapla 8-O 8)

bosmarc

Babbano
Goblons
0
non sapevo nemmeno cosa fosse, ho dovuto usare google :oops:

ma co sti kapla mica ci giocavo da bambino, no no, o jenga DK o l'orange :lol:

volevo solo sapere se è una porcata quello con mario o se sono le solite critiche campate in aria :roll:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Comunque su amazon lo trovi in tutte le salse ;)

bosmarc

Babbano
Goblons
0
si ma su ebay dal regno unito si trova di più a meno ;)

comunque da quello che vedo non ce l'hanno in molti qua dentro, pazienza...però se qualcuno entra qua e lo ha è moralmente obbligato a farmi sapere com'è :lol:

...anche se, conoscendomi, entro un paio di giorni la scimmia scende e me lo fa ordinare, indipendentemente da tutto :cry:

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Io ti consiglio quello classico.
Cercalo originale Hasbro, ne esistono mille versioni di altri produttori ma i mattoncini tendono a torcersi con il tempo, rendendolo ingiocabile.

bosmarc

Babbano
Goblons
0
ritornando all'originale, ho visto che ce ne sono due versioni hasbro, una "più nuova" che dovrebbe essere la orange (prendo link a caso da amazon, nessun riferimento eh ^^ )

http://www.amazon.it/Hasbro-53557103-Je ... ords=jenga

e una che credo sia più vecchia:

http://www.amazon.it/A2120E24-HASBRO-Ga ... ords=jenga

così a pelle andrei sulla vecchia con la scatola quadrata, ma non credo cambi nulla no? c'è una versione "migliore" come qualità o no?

riguardo alla dk leggo troppi commenti positivi e negativi, non vorrei che la qualità andasse a culo :roll:

bosmarc

Babbano
Goblons
0
ah, poi comunque credo di prenderla su amazon uk o de, visti i prezzi...si paga la spedizione essendo oltre confini italici? :grin:

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Tranquillo, sono uguali. prendi la meno cara.

Sappi che negli USA la hasbro ne commercializza una infinità di modelli, che io sappia almeno uno per ogni squadra di baseball della MLB. sono tutti uguali, cambia solo scatola e colori, al max qualche scritta.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
570
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Piccola segnalazione: se capitate in un negozio Imaginarium date un'occhiata alla sezionedei giochi da tavolo. In mezzo c'è anche una simpatica variante di Jenga che costa pure poco (12.50 euro).

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
cola":2985q251 ha scritto:
Comunque su amazon lo trovi in tutte le salse ;)

mi hai aperto un mondo.....

ora ricordo...il mega scatolone preso a Ludica da SAVA ...

Mr3lw00d

Babbano
Goblons
0
Segnalo inoltre che da "Tiger" (catena nordica + o - diffusa) nella sezione giochi hanno un jenga in legno misure classiche con i pezzi in tinte pastello e dado colori allegato a una cifra intorno ai 10 forse 8€.

Scatola minimal e ottimo rapporto qualità prezzo.

Alto Basso