Informazioni Il trono di spade. Terre di nessuno

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Stamattina leggiucchiando qui e là trovo sulla pagina delle prossime uscite di Asmodee questo:
20210916_121107.jpg
Forse ero l'unico a non sapere dell'esistenza di questo gioco o forse non ha avuto una grande pubblicità.
Il solo fatto che non abbiano usato immagini della serie HBO stuzzica il mio appetito. Anzi, da quello che si vede in rete mi sembra di essere tornati ai fasti illustrativi del Living card game del Trono di spade.
Il gioco vede al tavolo da 3 a 6 giocatori che tramite un sistema di Asta cieca, gestione mano e due aree chiamate Concilio ristretto condivise con i giocatori alla destra e alla sinistra, cercheranno di ottenere la vittoria addizionando i segnalini potere (di cui non si conosce il valore fino alla fine della partita) e il valore potere degli alleati ottenuti in partita.
Il gioco sembra essere un bel party ambientato, poco controllabile, molto interattivo.
Nessuna data di uscita. Ma come già scritto uscirà localizzato.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Pare che uscirà a fine mese.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Si, asmodee lo dà in uscita il 26 novembre.

A prezzo pieno viene 29,90.

Visto il range 3-6 giocatori lo tengo d'occhio.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sto gioco mi incuriosisce molto, ma non tanto per il gioco in sè.. quanto perchè in questa pubblicazione è veramente tutto molto strano e inusuale, soprattutto per essere nel 2021.
Intanto è molto poco pubblicizzato, e vabbè. Su BGG non c'è UN voto che sia uno e due post nel forum, roba che neanche gli autoprodotti ormai...
Poi ha un titolo decisamente assurdo (quello italiano è totalmente inventato, in originale si chiama B'TWIXT - ?????)...boh
Poi esce senza ALCUNA menzione all'autore/autori, cosa che personalmente non vedevo da non so quanti anni.
E oltretutto con grafiche slegate dalla serie, cui la FFG già aveva attinto più volte per altri giochi.
Sembra quasi un progetto vecchio come il cucco recuperato da un cassetto e ripubblicato a sorpresa... bizzarro

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Si in effetti sembrerebbe un bel gioco di coltellate.. magari abbastanza rapido visto che è un gioco di carte.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ho letto una descrizione sommaria del regolamento. Sembra divertente, veloce e molto interattivo.

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Io questo gioco su BGG non lo trovo.
Ma qual'è il suo titolo in inglese?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.291
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.278
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In effetti non si trova molto. C'è un gameplay sul canale Youtube FFG e questa pagina sul sito:

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
M'ispira un sacco. Dalla descrizione sommaria mi ricorda un po' Fist of Dragonstones, di Bruno Faidutti. Un bel party game machiavellico ad informazioni nascoste mi ispira parecchio. Spero implementi anche il bluff.

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
Imrhalis
Leggendo gli effetti delle carte, potrebbe rivelarsi più convoluto e “meccanico” di quanto la presentazione non lasci intendere. Inoltre “fast paced” non mi sembra che vada molto d’accordo con i 60+ minuti indicati per la partita.
Francamente il design de Il Gioco del Trono mi sembra molto più pulito e azzeccato di questo. Vedremo.

eomer

Illuminato
Goblons
795
Intanto, nel silenzio più assoluto, da oggi è disponibile anche in italiano. Lo si trova scontato anche a 23,50 euro.
Se qualcuno lo avesse preso ci faccia sapere qualcosa su materiali e meccaniche e se ne vale la pena.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
Comprato settimana scorsa col BF, purtroppo assieme ad un'altra cosa in back order quindi mi arriverà....spero a breve

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.577
Le carte degli alleati sapete che bustine necessitano?

Alto Basso