Il Trono Di Spade LCG

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Salve a tutti,
ho appena acquistato 2 espansioni di questo gioco, più precisamente "Porte Della Cittadella" e "Forgiare La Catena"; ho capito bene le regole del gioco, tuttavia vi è un cosa che non riesco a trovare da nessuna parte: sulla carta "Locanda Dell'Uomo Inginocchiato" si parla di usare il suo effetto solo se è Estate o Inverno. Qualcuno sa spiegarmi BENE cosa vuol dire ciò? Cosa sono le condizioni di gioco "Inverno" e "Estate"?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Ci sono carte, corvi per la precisione, che fanno entrare in gioco proprio le suddette 'stagioni'.

Non chiedermi in quali espansioni che il gioco non ce l'ho nemmeno, ma anche qualcun altro aveva fatto la stessa domanda tempo fa e lessi la risposta! :grin:
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Vuol dire che ci sono carte Evento che hanno la dicitura "da ora in poi è estate" o cose simili?
Ho letto in più di qualche sito la dicitura "Mazzo Stark Agenda Estate"; cosa vuol dire allora?
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Un'altra cosa: essendo un LCG, non esistono "bustine" stile Magic The Gathering dove poter trovare le carte. Io ora a parte il set base so dell'esistenza di 5 espansioni, di 60 carte ciascuna, e di un'altra di 165 carte, che a quanto ho capito dovrebbero essere i Chapter Pack mensili in ITALIANO per l’espansione Segreti della Cittadella de Il Trono di Spade. Ma oltre questi ve ne sono altri? Qualcuna sa dirmi una lista completa della espansioni di questo gioco? O comunque dove poter trovare tutte le carte =)
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
L'estate/inverno le fai "venire" con carte corvo contenute nelle espansioni A Time of Ravens (solo in inglese).

Su www.agotcards.org trovi tutto il Db delle carte LCG (trovi anche quelle CCG ma quelle sono inusabili ad oggi e quindi non legali).

Trovi anche tantissime informazioni utili sul forum italiano:
http://www.agameofthrones.it/forum/
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Ma le espansioni disponibili sul mercato quali sono?
Inoltre c'è un sito dove si possono trovare liste di mazzi? Sempre tipo Magic The Gathering intendo =)
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
Hai guardato agotcards??? Se si, lì ci sono sia i mazzi postati dagli utenti che tutte le espansioni disponibili per l'LCG...

Non so cosa intendi "espansioni disponibili sul mercato"... dato che quelle LCG sono tutte disponibili sul mercato. Alcune solo in inglese altre anche in italiano.
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Qualcuno sa dirmi quali negozio ci sono a Roma che vendono e trattano comunque questo gioco?
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
sul forum italiano ci sono tanti giocatori di roma quindi se ti iscrivi li puoi contattare. Io non saprei dato che abito vicino a milano :)
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Se qualche giocatore romano mi puoi rispondere gliene sarò molto grato =)
 

gualdo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Febbraio 2009
Messaggi
266
Località
Crema
Sito Web
www.agameofthrones.it
Goblons
0
non sono sicuro che leggano questo post... se vuoi contattarli sul forum agameofthrones.it mi sembra la cosa più normale...
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Eccomi, giocatore romano :)
Avalon è molto fornito, ti da anche la possibilità di ordinare espansioni passate uscite solo in inglese.
Inoltre mi pare che il sabato mattina organizzano partite di AGOT LCG in negozio. Il locale è piuttosto piccolo, ma hanno davvero tanta roba.
Ciao
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Premetto di essere totalmente nuovo ai giochi collezionabili, ma ho sentito parlare molto bene del trono di spade card game e così mi è nata la curiosità.

In particolare vorrei sapere:
1) con il core set ci si gioca bene lo stesso o sono necessarie per forza espansioni?
2) Se si, quali in particolare consigliate?
3) Alcune ho visto permettono di estendere il gioco fino a 6 giocatori. le partite in questo caso si allungano di tanto o rimangono contenute entro l'ora?

grazie :)
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Il Core Set può andare bene per le prime partite, come Magic, ma poi ti accorgi di pretendere strategie più profonde :)
Io le espansioni le sto prendendo tutte, perché offrono una varietà davvero interessante di strategie e opzioni.
Comunque sia, volevo sapere alcune cose:

1- esiste un simulatore di deckbulding tipo per magic the gathering?

2- le liste dei nazionali e mondiali degli anni passato si trovano in giro? se si dove?
 

yuotver

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
17
Località
Roma
Goblons
0
Volevo chiedervi una informazione sono sempre più deciso ad acquistare questo gioco ma c'è solo una cosa che mi blocca. Mi sembra di capire che per goderne appieno l'aspetto più bello del gioco è 1 vs 1 creando il proprio mazzo.
Ho già avuto rassicurazioni sul fatto che non si va incontro al rischio effetto Magic perchè le espansioni contengono tutte le stesse carte, ma temo che sia necessario andarlo a giocare nelle varie ludoteche ed affrontare tornei piuttosto che giocarlo in casa (problema forse legato a tutti gli lcg) o sbaglio?
 

marco87

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
113
Località
Subiaco (RM)
Goblons
2
Bè dipende da quale sia il livello a cui vuoi giocarlo. Se ti serve un gioco di carte per giocare tra amici e ti piace il libro, è un ottimo gioco secondo me. Comunque sia si giocano anche campionati nazionali e mondiali di questo gioco.
Se sei di Roma io e altre persone stiamo organizzando un gruppo di gioco appunto per questo, mandami un messaggio privato se ti interessa:)
 
Alto Basso