[Il Trono di Spade Lcg] Differenze tra I e II edizione

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Ragassuoli ho una domanda riguardante il gioco in oggetto.

Ho visto che molti venditori specificano che l'LCG di Game of Thrones che vendono è la I edizione...

Cosa cambia dalla II (e da eventuali altre edizioni)?

So che era partito come TCG per poi proseguire come LCG e che i giochi sono compatibili tra loro, so inoltre che esiste una versione mutilata del gioco con le immagini del telefilm (ODIO queste cose!!!). La I edizione fa parte di una di queste? C'è modo di riconoscere dalla scatola di quale versione si tratta e come?

Inoltre, la versione del telefilm è solo una parte del Core Set giusto?
 
A

Anonymous

Guest
mi accodo alla richiesta e vi chiedo la gentilezza di qualche link a store (bookdepository ecc) della versione da prendere

grz
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
non so dirti sinceramente la differenza fra 1 e seconda edizione, secondo me indica solamente che l hanno ristampato in quanto le copie erano finite. per quanto riguarda la grezzata dei 2 mazzi con le immagini del telefilm non ti preoccupare se dovessi vederlo lo riconosceresti a 20 km di distanza....e comunque ha solo i 2 mazzi stark e lannister identici a quelli del core set. Mi sa che hanno solo qualche carta trama in più, ma visto che quelle del core set sono utili quanto una crema abbronzante in pieno deserto non mi preoccuperei più di tanto 8)
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Ave,......

Lord":1wymk9no ha scritto:
.....per quanto riguarda la grezzata dei 2 mazzi con le immagini del telefilm ....ha solo i 2 mazzi stark e lannister identici a quelli del core set. Mi sa che hanno solo qualche carta trama in più, ma visto che quelle del core set sono utili quanto una crema abbronzante in pieno deserto non mi preoccuperei più di tanto.......

.... da quello che mi è sembrato, le dinamiche del gioco sono pressochè identiche, ma le carte hanno delle differenze. Innanzitutto non sono compatibili con le carte originali, e poi hanno delle differenze sulle caratteristiche specifiche di personaggi, luoghi, aggregati o eventi, rispetto al gioco "disegnato" (come peculiarità ci sono solo Renown e Stealth). Ma soprattutto, per quanto riguarda il gioco, sono mazzi precostituiti (quelli sono e con quelli si gioca, 50 carte a testa e basta) e poi c'è il sistema delle trame, una specie di draft da fare prima dell'inizio partita con la trentina di carte a disposizione.

Insomma, mi sembra un'edizione più per partite una-tantum: un gioco semplificato, a pacchetto chiuso, da fare come qualsiasi gioco da tavolo; per passare una serata, senza stare a inseguire il gioco con giorni e giorni a costruire e distruggere mazzi per ricostruirli.

Ave!!!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
decimalegio":1w371tdy ha scritto:
Ave,......

Lord":1w371tdy ha scritto:
.....per quanto riguarda la grezzata dei 2 mazzi con le immagini del telefilm ....ha solo i 2 mazzi stark e lannister identici a quelli del core set. Mi sa che hanno solo qualche carta trama in più, ma visto che quelle del core set sono utili quanto una crema abbronzante in pieno deserto non mi preoccuperei più di tanto.......

.... da quello che mi è sembrato, le dinamiche del gioco sono pressochè identiche, ma le carte hanno delle differenze. Innanzitutto non sono compatibili con le carte originali, e poi hanno delle differenze sulle caratteristiche specifiche di personaggi, luoghi, aggregati o eventi, rispetto al gioco "disegnato" (come peculiarità ci sono solo Renown e Stealth). Ma soprattutto, per quanto riguarda il gioco, sono mazzi precostituiti (quelli sono e con quelli si gioca, 50 carte a testa e basta) e poi c'è il sistema delle trame, una specie di draft da fare prima dell'inizio partita con la trentina di carte a disposizione.

Insomma, mi sembra un'edizione più per partite una-tantum: un gioco semplificato, a pacchetto chiuso, da fare come qualsiasi gioco da tavolo; per passare una serata, senza stare a inseguire il gioco con giorni e giorni a costruire e distruggere mazzi per ricostruirli.

Ave!!!

grazie per la precisazione! è una versione semplificata e stand alone del gioco 8)
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Quindi tra la prima e la seconda edizione non cambia niente? Bene!!
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Non credo proprio!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
nono quella è la trashata dell hbo per vendere pure le mutande del trono di spade con su scritto udite il mio ruggito (ovviamente scritto sul didietro :grin: )
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Lord":1d9dxjv7 ha scritto:
nono quella è la trashata dell hbo per vendere pure le mutande del trono di spade con su scritto udite il mio ruggito (ovviamente scritto sul didietro :grin: )

Boh, io non ci vedo niente di male.

Stanno sempre tutti a parlare che vogliono far conoscere i giochi da tavolo al mondo, poi esce una conversione totalmente innocua di un buon gioco che attrae tanta gente e stanno tutti a criticare. Pensate piuttosto alle persone che potrebbero avvicinarsi ai GdT perchè seguno la serie e sono intrigati.

Ma che ci frega se ci sono le immagini dal cast. Con tutte le cagate che ci sono in giro, ci manca solo fissarsi su una cosa del genere.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
DooM":16tszspn ha scritto:
Lord":16tszspn ha scritto:
nono quella è la trashata dell hbo per vendere pure le mutande del trono di spade con su scritto udite il mio ruggito (ovviamente scritto sul didietro :grin: )

Boh, io non ci vedo niente di male.

Stanno sempre tutti a parlare che vogliono far conoscere i giochi da tavolo al mondo, poi esce una conversione totalmente innocua di un buon gioco che attrae tanta gente e stanno tutti a criticare. Pensate piuttosto alle persone che potrebbero avvicinarsi ai GdT perchè seguno la serie e sono intrigati.

Ma che ci frega se ci sono le immagini dal cast. Con tutte le cagate che ci sono in giro, ci manca solo fissarsi su una cosa del genere.

Questa è una tua opinione, benissimo la rispetto. La mia invece è che è solo una trovata pubblicitaria per fare più soldi in quanto il gioco di carte già esiste ed è molto più completo. Quindi per me è inutile e banale, soprattutto perchè io ci gioco da quando era un CCG e vederlo svendere in questo modo non mi piace.
CI saranno cosi tanti giocatori appassionati della saga che giocheranno anche ad altri giochi?non credo...hanno creato decine e decine di giochi in questo modo e forse solo un 0,1% si sono poi appassionati.
Ripeto questa è una mia opinione e del resto non mi interessa. se la gente vuole comprarla lo compra, amen.
 
Alto Basso