Il tiro di dado più sfigato ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Se volete partecipare raccontate i vostri tiri sfortunati :evil:

Stasera giocando a Sword of Rome il giocatore greco attacca un'armata romana, il differenziale era di + 12 a suo favore, tira i tre dadi ottenendo tre risultati 1 8-O
il romano tira due 6 ed un 5 :lol:
Il greco perde la battaglia con sanguinosissime perdite...

Peggio di così :twisted:

Aloa

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Beh, ricordo uno Stone Age in cui ho mandato 4 omini a raccogliere oro, me ne serve uno solo per comprare la capanna, non ho più attrezzi, ma dico: 4 dadi, devo fare 6, che ci vuole?

Indovinate: 1, 1, 1, 1 :(

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
La mia sfortuna ai dadi è conosciuta da tutti i miei compagni di gioco: mi vengono sempre tiri bassi. Cerco di evitare i giochi coi dadi, quasi sempre mi piazzo ultimo :))
Questa mia sfortuna però si tramuta in culo esagerato giocando ad Axis and Allies, a tal proposito mi ricordo di una partita recente in cui ero la Germania ed ho distrutto 4 bombardieri su 5 che avevano fatto il bombardamento strategico.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Anch'io sono tristememente famoso per l'odio che i d6 hanno nei miei confronti (non che io li trovi simpatici). In compenso ho parecchia fortuna nella pesca della carte e sono temibile al tavolo da GdR poiché i miei d20 raramente scendono sotto il 15...

Tiri sfigati sarebbero troppi da raccontare, ma uno lo cito sempre:
torneo di WH Fantasy, anni or sono, sguardo di nagash. Se ben ricordo 2d6 colpi e ne vengono 10, già gongolo...
Tiro e ferisco al 3+: tutti 1 e 2............. :evil:

Vi posso anche raccontare una delle ultime situazioni in preparazione al TdG Masters:
Coloni di Catan, per 5 giri di tavolo (e dico 5 giri con 4 giocatori, non se rende l'idea) non è uscito nemmeno uno dei miei numeri di produzione.... :hammer:

Ne ricordo, però, anche uno fortunatissimo: prima partita a "To court the King", ricordo Sargon al tavolo, prendo il Re, si fa il giro finale e quando tocca a me concludo con un unico lancio di dadi: 8 sei su 9 dadi...

.... poi ho rilanciato anche l'ultimo.... :roll:

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ad un nostro caro amico abbiamo fatto il papiro per la laurea a forma di DADO! E' il suo soprannome...è famoso per perdere in scioltezza e di frequente a Risiko qualche decina di carri armati contro uno... :grin: ... è uno spasso!!!!!!!!! :grin:

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
troppe partite per citarle tutte, basta solo dire che se mi serve un 6 faccio 1, se mi serve un 1 faccio 6... non ho la mezza misura... specie giocando a twilight struggle mi vedo costretto ad ignorare la space race proprio perché vado avanti a 6 e mi servirebbero risultati di 1-2, mentre per dei riallineamenti o per dei colpi di stato il risultato è opposto (e quindi delle azioni che si tramutano in schifezze atomiche).

evviva i giochi ad impatto nervoso 0!!!!! (ovvero quelli dove non serve il dado ma il cervello!)

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Ramsey":2fcq0d63 ha scritto:
La mia sfortuna ai dadi è conosciuta da tutti i miei compagni di gioco: mi vengono sempre tiri bassi. Cerco di evitare i giochi coi dadi, quasi sempre mi piazzo ultimo :))
Questa mia sfortuna però si tramuta in culo esagerato giocando ad Axis and Allies, a tal proposito mi ricordo di una partita recente in cui ero la Germania ed ho distrutto 4 bombardieri su 5 che avevano fatto il bombardamento strategico.

Ma questo perchè ad Axis tirare basso è fondamentale... :)

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
tanis70":3fkow6t8 ha scritto:
Ramsey":3fkow6t8 ha scritto:

Ma questo perchè ad Axis tirare basso è fondamentale... :)

Ops, nn l'avevo specificato, mi pareva palese :))

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho un caro amico (che mi leggerà anche qui :)) , ma di cui non farò il nome neanche sotto tortura!!) che si definisce sfigatissimo ai dadi.

"Ma lui non è come tutti gli altri, lui è sfigato veramente."

Almeno questo è quello che sostiene lui, e credo sia prassi comune di chi si ritiene sfigato promuovere questa (stucchevole?!) teoria.

Sarò troppo "scientifico", sarò completamente scemo... ma sono convinto che tante persone, quando sono direttamente coinvolte, perdono completamente la percezione del caso e della sua varianza. Queste persone fanno tiri buoni e cattivi normalmente, ma notando/sottolineando/enfatizzando solo quelli negativi.
E quando arriva il tiro fortunato (perchè arriva!) non è botta di culo, è solo una dovuta e comunque irrisoria ricompensa a tutta la sfiga avuta prima.
Un classico.

Ok il tiro sfortunato esiste, ma credere di essere sfortunati continuamente è un pò comico.
Ma niente niente che siete solo degli inguaribili lagnoni??? :grin: :grin: :grin:

Con affetto... sia chiaro!

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Appunto, concordo
Chiedere lumi a Napoleone del perchè abbia perso contro Wellington a Waterloo.
Era tutto pronto, era tutto scritto, Napoleone il mattino seguente avrebbe distrutto quei polli con la sua artiglieria, bastava spostarla in maniera ottimale, sarebbe bastata quella.
Ma la notte diluviò e i cannoni non si mossero di lì, il seguito è storia.
Non si può prevedere l'imprevedibile, magari potava scappare, magari ...

Thanos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lokks":38qbiphc ha scritto:
Ho un caro amico (che mi leggerà anche qui :)) , ma di cui non farò il nome neanche sotto tortura!!) che si definisce sfigatissimo ai dadi.

Almeno questo è quello che sostiene lui, e credo sia prassi comune di chi si ritiene sfigato promuovere questa (stucchevole?!) teoria.

Sarò troppo "scientifico", sarò completamente scemo... ma sono convinto che tante persone, quando sono direttamente coinvolte, perdono completamente la percezione del caso e della sua varianza. Queste persone fanno tiri buoni e cattivi normalmente, ma notando/sottolineando/enfatizzando solo quelli negativi.
E quando arriva il tiro fortunato (perchè arriva!) non è botta di culo, è solo una dovuta e comunque irrisoria ricompensa a tutta la sfiga avuta prima.
Un classico.

Ok il tiro sfortunato esiste, ma credere di essere sfortunati continuamente è un pò comico.
Ma niente niente che siete solo degli inguaribili lagnoni??? :grin: :grin: :grin:

Il problema è che certamente su migliaia di tiri la legge dei grandi numeri fa sì che non si possa essere "troppo fortunati" o "troppo sfigati"; tuttavia i tiri veramente importanti in una partita di un qualsivoglia gioco sono spesso pochi, mentre gli altri sono tiri "di contorno".

Questo fa sì che in effetti si possa "essere sfigati" in una certa partita di un gioco, perchè su pochi tiri può statisticamente succedere che vadano male tutti. Se a quel gioco particolare si fanno poi meno di migliaia di partite, può succedere che la partita "sfigata" si ripeta più volte, ed ecco qui che la statistica lascia il posto alla psicologia e ci si inizia a lamentare, e magari inconsciamente a cercare situazioni in cui provare agli altri che effettivamente siamo sfigati (ad esempio cercando sistematicamente tiri abbastanza facili ma dagli effetti disastrosi se falliti).

-------------------------

Per quanto riguarda l'argomento del topic, ne ricordo parecchi di tiri sfigati nella mia carriera di giocatore da tavolo/di ruolo, ma quello che più mi ha colpito è stato in un combattimento a d&d, in cui grazie a due 1 di fila in due round di seguito su tiri di concentrazione ho perso un personaggio a cui tenevo molto... di nuovo, non è tanto sfigato il tiro in sè (manco poco) ma più che altro il contesto in cui l'ho fatto.

chiaretta

Novizio
Goblons
0
Inutile elencare le decine di partite perse malamente a Risiko...vagonate di carrarmati contro uno sparuto contingente di due miseri avversari....e giù 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 e lui 6 6 6 6 6 6 6 6 6 6 6 6 6 fino a quando ormai con la bava alla bocca finalmente riuscivo a prendere l'inutile Alberta e fingendo un'improvvisa pipì mi rifugiavo in bagno a piangere di rabbia e masticarmi il fegato....aaaaaah che bei ricordi....
:evil:

chiara

Zemark

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
" PISA - Dopo i recenti casi di ufo avvistati in Toscana, altri paranormali casi si sono mostrati in questa regione. Infatti da alcuni giorni in un piccolo paesino alle porte di Pisa non si fa altro che parlare dell'esperienza capitata ad un non piu giovane appassionato di giochi da tavola. Per rispettare la volontà di rimanere anonimo da questo momento chiameremo l'appassionato con un nome fittizio, Abramo The Cylon.
Abramo ancora terrorizzato ed in evidente stato di shock racconta di un pomeriggio trascorso giocando a Fury of Dracula; nonostante la tensione accumulata trovandosi di fronte ad un avversario arguto ed estremamente sfuggente il pomeriggio per lui stava trascorrendo tranquillamente, almeno sino all'incredibile evento. Abramo ci racconta, trattenendo le lacrime, che verso la fine della partita il risultato ancora incerto dipendeva fortemente da un unico lancio di dadi, fu cosi che Abramo prese in mano il dado e con il solito gesto ripetuto oramai milioni di volte lo lanciò sul tavolo. Sapeva che gli serviva un risultato basso per assicurarsi la partita. Il dado completò i giri su se stesso e si fermo mostrando ad Abramo un "2" che lo fece sorridere. Ma è a questo punto che accade l'imprevedibile! Il dado mosso come da una strana energia accumulata in quei pochi secondi fece un ulteriore salto andando a mostrare un numero diverso... molto diverso, che cambierà l'esito della sfida: il dado mostrò un 6!!!
Da quel pomeriggio ci racconta Abramo nulla è piu uguale per lui, e diverse sono state le serate passate nella penombra della stanza dei giochi a scrutare quel piccolo dado per coglierne un ulteriore movimento. Ma nulla. L'evento misterioso non si è piu ripetuto. Ma Abramo ci racconta che da quel giorno ogni notte viene svegliato da rumori provenienti dalla stanza dei giochi, rumori che sembrano ricordare suoni di campana coloniale..."

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
5
Ricordo di una esilarante partita a Britannia dove un'impressionante sequenza di tiri sfigatissimi in momenti decisivi ha riscritto la storia dell'isola... una sparuta tribù di Caledoni estinse i Vichinghi nell'arco di una manciata d'anni e i Pitti padroni incontrastati degli impervi territori scozzesi, fino a termine partita, tanto da essere ribattezzati Pitbull! Ahahah :lol: Quante risate! ...e quante rosicate!!!

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Coloni diCatan: partita a 4. Dopo qualche turno i miei tre simpatici compagni si espandono divertendosi a chiudermi qualsiasi strada! Io arranco ma cambio tattica e comincio a sviluppare le città. Dopo un paio di pescate molto fortunose (addirittura due punti vittoria!! nelle carte sviluppo) ho guadagnato terreno e ho in mano numerose risorse per scavare l'allungo. Arriva il mio turno, sto per lanciare il dado e penso: "non deve uscire 7, non deve uscire 7, non deve uscire 7". Evidentemente esce 7!! Non dispero e mi dico che con il ritmo con cui guadagno risorse non devo demordere. E poi.... succede l'irreparabile: mi uscirà 7 volte 7, per sette turni di FILA (quasi un ammonimento bibblico!!).
Ragazzi, è vero la probabilità, è vero che mi capitano partite più fortunose di altre, sarà tutto vero, ma vi garantisco che in quel momento la frustrazione è stata parecchia eh eh.

ciao

pol

frigster

Iniziato
Goblons
0
Vale anche la pesca delle carte?

Se sì, ieri sera ho giocato a Risiko! (lo so, lo so... non dite niente).
Su 22 turni giocati, ad un certo punto, sono riuscito a pescare 17 carte: 9 cannoni, 7 fanti e... 1 cavaliere!
Inoltre, ovviamente, nessuna delle 17 carte rappresentava uno dei 6 territori che possedevo; ci mancherebbe...

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Formula Dè....3 giri...la gara è serrata e si e arrivati all' ultima curva con le gomme a 0, la scocca a 0 ed i freni a 0...sono solo all' ultima maledetta curva devo tirare la quarta perchè sento il fiato sul collo dei miei avversari che si stanno già scompisicando dalle risate come se avessero il dono di vedere il futuro......oppure semplicemente stavano osservando la mia espressione da liceale alla maturità.

Mi accingo a prendere il dado a 12 facce della fatidica quarta marcia....NON devo fare 12...sarebbe un testacoda all' ultima curva.
Poche volte mi capita di esser primo all' ultima curva...anzi, poche volte mi capita di esser primo.
Prendo coraggio e tiro......... :-? ....rotola.......rotola.... 8-O ...12!!!

Vengo sorpassato da tutti davanti al traguardo, il mio pilota piange e cerca di allungare la lingua per arivare almeno 4...NO. :mad_sm:

Ultimo.....0 punti in classifica e echi lontani di risate e sganasciate varie, faccie che si avvicinano con sorrisi idioti e pacche sulle spalle....non sono pacche, sono coltellate al cuore.... :sick_sm:

MadeR

Illuminato
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Lokks":1exh5vok ha scritto:

Un classico.

Conosco anche io questo amico, e ne avevo un altro che si lamentava per lo stesso motivo.
Lo ho convinto segnando tutti i tiri della partita (di entrambi).
Alla fine gli ho chiesto chi avesse avuto più fortuna e sfiga.
Chiaramente ha risposto <tu, io>.
Poi gli ho mostrato il foglio e da allora non si lamenta più...

Lokks

Esperto
Goblons
0
MadeR":3cyw7iu6 ha scritto:
Lokks":3cyw7iu6 ha scritto:
Ho un caro amico... che si definisce sfigatissimo ai dadi...

Conosco anche io questo amico, e ne avevo un altro che si lamentava per lo stesso motivo...
Lo ho convinto segnando tutti i tiri della partita (di entrambi)...

Ho promesso anche io di farlo... ma in fondo mi piace farlo cuocere nel suo brodo... :twisted:

La scienza a volte può far poco... :twisted:

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Partita a Arkham Horror, 25 TIRI CONSECUTIVI SENZA UN 5 O UN 6...

Sono convinto anche io che se arrivavo ad un numero "statistico", che so, 100 o 1000 o 10000 tiri, la media si pareggiava...ma sapete che c'è?
Siamo morti prima... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso