Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

MaxxLegend

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti!
Dopo aver recuperato "chicche" come Brivido, Il Labirinto Magico, Scotland Yard, Cluedo, La Casa dei Fantasmi, Ludus, Tornado Rex, Shogun, Lionheart, L'Erede Misterioso, Il Tesoro del Tempio, L'Isola di Fuoco e vari altri (mi manca Heroquest, mannaggia) sto elaborando un gioco tutto mio "Alla Indiana Jones" che ha il fascino di questi giochi anni '80 ma delle meccaniche completamente moderne, snelle, innovative.

Attualmente è solo un prototipo realizzato con pochi mezzi ma sto pensando di creare una versione stampabile da dare a chiunque ne faccia richiesta, ed un'altra versione "proto" giocabile utilizzando componenti comuni facili da reperire. A breve posterò il "comunicato ufficiale", nel frattempo se qualcuno se ne intende di grafica e vuole dare una mano è ben accetto!

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0

Nonostante renda omaggio ai vecchi e semplici boardgames degli anni '80, si tratta di un gioco estremamente moderno: accattivante ed immediato, veloce, dalle regole semplici e dalle poche componenti molto facili da realizzare in serie (quasi tutto materiale stampabile).

I giocatori impersonano un gruppo di avventurieri rimasti sigillati all'interno di un tempio sospeso su un enorme pozzo di lava, mentre il pavimento inizia a crollare.. chi di loro riuscirà a ricostruire la leggendaria chiave di pietra, raggiungere l'altare di cristallo e fuggire dal tempio con la gemma dai misteriosi poteri?

E' richiesta semplice strategia di base, memoria e un pizzico di fortuna. Il gioco è già stato testato e calibrato, l'interazione tra giocatori è decisamente esplosiva: spingere gli avversari nella lava o fargli crollare il pavimento sotto i piedi, rubare la gemma e fuggire verso la salvezza, inseguire chi tenta di fuggire... meccaniche esaltanti che si svolgono su un piano di gioco in continuo mutamento.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Hai provato a contattare Angelo Porazzi dell'area Autoproduzione? Magari può darti qualche consiglio.

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Grazie della dritta, lo contatterò al più presto.
Intanto..
Ecco svelata la lista dei componenti.
A breve le regole complete in formato PDF.

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
MaxxLegend":ireh3ogd ha scritto:
un gioco tutto mio "Alla Indiana Jones"
Hai detto la parola magica: voglio giocarlo! :kadaj:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.651
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'asterisco, sta per? :pippotto:

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Anche io avrei un paio di domande:
1 Durata?
2 C'è la possibilità che non vinca nessuno (cioè muoiano tutti gli esploratori)?
3 Il movimento avviene col d6?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.252
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Agzaroth":2opaqw5f ha scritto:
Hai provato a contattare Angelo Porazzi dell'area Autoproduzione? Magari può darti qualche consiglio.

Effettivamente, se è un progetto in cui credete, vi conviene farvi dare qualche consiglio da degli esperti e magari proporre il gioco in qualche fiera nelle aree di autoproduzione.

Poi potreste anche fare le cose diversamente da un semplice print & play e magari aprire una campagna Kickstarter con cui potervi pagare anche un grafico di professione che dia un tocco in più al gioco.

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Lleyenor":145hhqr9 ha scritto:
L'asterisco, sta per? :pippotto:
L'asterisco si riferisce a delle note di produzione che non sono visibili in quel piccolo estratto.
LupoSolitario":145hhqr9 ha scritto:
Anche io avrei un paio di domande:
1 Durata?
2 C'è la possibilità che non vinca nessuno (cioè muoiano tutti gli esploratori)?
3 Il movimento avviene col d6?
1. Variabile, soprattutto in base al numero di giocatori. In 2 è piuttosto breve, ma l'ideale è giocare in 3 (20-30minuti).
2. No, uno dei giocatori vince sempre (e chi vince può fare una certa cosa interessante). I giocatori comunque muoiono più volte nella stessa partita, cadendo nella lava in due modi diversi (spinta o crollo) ed essendo penalizzati come accade in questo genere di giochi.
3. Si, col classicissmo D6... 80's feeling all the way.
traico7":145hhqr9 ha scritto:
Agzaroth":145hhqr9 ha scritto:

Effettivamente, se è un progetto in cui credete, vi conviene farvi dare qualche consiglio da degli esperti e magari proporre il gioco in qualche fiera nelle aree di autoproduzione.

Poi potreste anche fare le cose diversamente da un semplice print & play e magari aprire una campagna Kickstarter con cui potervi pagare anche un grafico di professione che dia un tocco in più al gioco.
Grazie delle dritte, una campagna Kickstarter è un'ottima idea!
Vediamo cosa si può fare!

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Sinceramente questo tuo gioco mi ricorda un po troppo il vecchio "Il tesoro del Tempio", uno dei primi giochi che ho acquistato tanti anni fa.

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Il titolo forse. La cosa è voluta, ma il gioco è totalmente diverso.
E non dimenticarti dell'Isola di Fuoco!

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
MaxxLegend":3t8gintq ha scritto:
I giocatori impersonano un gruppo di avventurieri rimasti sigillati all'interno di un tempio sospeso su un enorme pozzo di lava, mentre il pavimento inizia a crollare.. chi di loro riuscirà a ricostruire la leggendaria chiave di pietra, raggiungere l'altare di cristallo e fuggire dal tempio con la gemma dai misteriosi poteri? .

Ne "Il Tesoro del Tempio" dovevi recuperare la spada, arrivare nella stanza dell'idolo, infilare la spada in una delle fessure per recuperare la gemma e fuggire dal tempio senza farti acchiappare dagli avversari...
La mia comunque non è una critica, solo una semplice osservazione. In bocca al lupo per il tuo progetto :approva:

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Infatti il setting e le premesse sono volutamente simili a quelle dei due giochi (citati anche nel titolo stesso), ma le meccaniche sono decisamente differenti. Senza falsa modestia le definirei più moderne..
Crepi il lupus in tabula!

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Agzaroth: Hai provato a contattare Angelo Porazzi dell'area Autoproduzione? Magari può darti qualche consiglio.

Grazie Marco per la segnalazione:)
(e molto bella la telefonata su COACH: chiedere ad Angelo sul Football Americano rischi di giocare su un vero campo con le yarde;))
Massimiliano mi ha scritto e gli ho risposto con il mio numero di telefono: a disposizione.
Oppure può-potete venirmi a trovare in una delle tante fiere che mi invitano ed ospitano: la prossima è proprio "a casa" di Marco nella sua La Spezia:
il 10 - 11 maggio sono Ospite di La Spezia Comics and Games:)
http://www.laspeziacomicsandgames.it/ar ... ames-2014/
qui le vedete tutte
http://warangel.it/14i.htm
scegliete voi, da sempre disponibile a conoscere autori e giocatori nuovi, sui Forum faccio una gran fatica, molto più volentieri dal vivo:)

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Grazie mille ad Angelo per la disponibilità, poco prima della tua risposta però sono stato contattato da altre persone del settore con cui c'è stato uno scambio di mail, e sembra(va)no molto interessate al gioco.
Al momento però sembra tutto fermo, quindi ho preso una decisione drastica che illustrerò nel successivo post..

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0

Aggiornamento sul progetto IL TEMPIO DI FUOCO / TEMPLE OF FIRE (ebbene si, è diventato multilingua).
Ho ultimato le regole definitive, ottimizzato il tutto, disegnato gli schizzi preparatori delle carte e iniziato a realizzare la plancia di gioco. Le persone che avevo contattato per portare avanti il progetto (un artista e un noto publisher italiano di giochi) si sono dimostrati molto interessati al progetto ed al materiale provvisorio, segno che l'idea è valida, ma ormai da diversi giorni non mi hanno dato più notizie. Vorrei quindi uscire quanto prima, anche per evitare che qualcuno (per puro caso, s'intende) se ne esca con qualcosa di molto simile prima di me. Kickstarter è molto allettante, ma senza aver già ingaggiato (e pagato) un valido illustratore, un videomaker ed un esperto di marketing (spammer) non si ha alcuna possibilità di emergere: sarebbe un suicidio certo, e rimarrei con un pugno di mosche in mano.
Sto pensando allora di autoprodurmi il gioco e di autofinanziarlo. Quindi:

-LA VERSIONE PROTOTIPO sarà gratuita per chiunque ne faccia richiesta alla mail sottostante. Comprende istruzioni e le indicazioni sul materiale da utilizzare (oggetti di uso comune) per poter mettere insieme una versione ridotta ma utilizzabile del gioco. E' liberamente ridistribuibile a patto di non modificare l'archivio/file fornito.

-LA VERSIONE COMPLETA STAMPABILE comprende gli schemi a colori da stampare, tagliare ed incollare per realizzare il gioco completo. Comprende anche tutto il materiale della precedente versione ed un "Making of" fotografico che mostra l'evoluzione dai primi concept al gioco finito. Progettata, realizzata ed illustrata interamente da me, questa versione sarà disponibile per chiunque faccia una donazione libera al progetto, in modo da aiutarmi a finanziare la successiva edizione, ovvero:

-LA VERSIONE FINALE. Sarà realizzata in collaborazione con un artista/illustratore per la parte grafica, e con una compagnia specializzata nel realizzare giochi da tavolo su commissione. Sarà quindi di dimensioni doppie rispetto all'edizione stampabile, avrà una vera scatola solida, una grande plancia, carte plastificate, e parti di diverso marteriale (plastica, vetro, legno). Insomma, componenti di alta qualità.

-Per richiedere il PROTOTIPO cliccate QUI: mm30@email.it
-Per donare via Paypal e ricevere la COMPLETA EDIZIONE STAMPABILE cliccate QUI.

Sia la versione PROTOTIPO che quella STAMPABILE saranno pronte per il download domani stesso.
Se possibile spargete la voce presso chi potrebbe essere interessato, grazie.

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
molto interessante :) ma hai registrato i diritti? non so come funziona ma non possono fregarti l'idea?

Inviato da IPad Air con Topatalk

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Potrebbero, ma ormai ho sparso in rete talmente tanta roba sul gioco che chiunque provasse a fregarmi l'idea poi dovrebbe finire col risarcirmi in tribunale!!

Ad ogni modo non mi interessano i soldi, mi interessa realizzare il mio progetto come si deve!

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Aggiornamento:
La versione PROTOTIPO e quella COMPLETA STAMPABILE sono attualmente pronte per il download, ed i link relativi sono stati inviati a chi ne ha fatto richiesta.

Se siete interessati non esitate a richiedere il prototipo QUI: mm30@email.it
Oppure la completa edizione stampabile tramite una donazione libera QUI: http://tinyurl.com/kwkxr7o

MaxxLegend

Babbano
Goblons
0
Su richiesta, aggiungo una foto dell'edizione stampabile e una delle carte di gioco:

La completa edizione stampabile è disponibile tramite una donazione libera QUI: http://tinyurl.com/kwkxr7o

Alto Basso