Il Signore degli Anelli - La Sfida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Che ve ne pare...?

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Hemmh,

io sono un pò tanto tradizionalista, l'unico boardgame sul Signore degli Anelli che io prenda in considerazione è "War of the Ring" della SPI. Comunque se è un variante/espansione del primo della serie il commento potrebbe essere caruccio, ma nulla più, occupa troppo spazio per comprarlo.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
No, si tratta di un gioco che non ha nulla a che vedere con 'Il Signore degli Anelli' (quello cooperativo per 5 giocatori, per intenderci).

'La Sfida' è una Sorta di Stratego-game dove ciascun giocatore impersona una delle due fazioni rappresentate dalla Compagnia e da Sauron (buoni e cattivi insomma) nel formato di 9 pezzi e 9 carte a testa con varie abilità impresse sui pezzi stessi.

Personalmente lo reputo uno dei migliori (per non dire il migliore) giochi per due giocatori disponibili assieme a 'Cesare e Cleopatra' e 'Hera and Zeus'.
La qualità dei materiali contenuti nella piccola scatola e il costo ridotto della stessa (19 Euro) sono davvero ottimi e - stranamente - benchè il gioco sia frutto della mente del bravo ma solitamente 'freddo' Knizia, questa volta l'atmosfera del game è davvero calda: personaggi e situazioni ricalcano molto da vicino i protagonisti del mitico libro di Tolkien e la tensione di gioco si sente sin dai primi spostamenti di pedine (almeno secondo il mio modesto parere).
Lo consiglio senza indugio a tutti o, perlomeno, assolutamente da provare almeno una volta (anche se alle primissime partite non si può naturalmente disporre di una tattica precisa).

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Sono d'accordo con te ... anche io ero dubbioso ed invece e' un gioeillino (direi che della nuova sbadilata di giochi su LotR usciti, a parte il gioco di carte, e' l'unico che si salva ... ma ho molta fiducia sul wargames che stanno preparando in casa Nexus, che ho playetstato a ModCon) ... lo mettrei davvero al livello di Cesare e Cleopatra che per due giocatori e' forse uno dei migliori (Hera e Zeus e' un po' piu' macchinoso).

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Confermo l'ottima qualità del boardgame in preparazione in casa Nexus, autori Maggi e Nepitello. Anch'io ho avuto modo di provarlo a Modena (grande vittoria di Sauron, i miei Nazgul hanno portato il terrore nel cuore die Popoli Liberi e Saruman ha devastato Rohan con un Blitzkrieg spettacolare) e devo dire che lo ho trovato equilibrato (il Buono mi stava addosso per quello che riguardava la vittoria, ma lui giocava sull'Anello ed io sul potere militare) e molto divertente.

Magari vedrò di provare "La Sfida", date le recensioni mi sembra il caso.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso