Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!20 anni con i Goblins!1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!10 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!
io sono un pò tanto tradizionalista, l'unico boardgame sul Signore degli Anelli che io prenda in considerazione è "War of the Ring" della SPI. Comunque se è un variante/espansione del primo della serie il commento potrebbe essere caruccio, ma nulla più, occupa troppo spazio per comprarlo.
Grazie e saluti,
1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!20 anni con i Goblins!1 anno con i Goblins!5 anni con i Goblins!10 anni con i Goblins!15 anni con i goblins!
No, si tratta di un gioco che non ha nulla a che vedere con 'Il Signore degli Anelli' (quello cooperativo per 5 giocatori, per intenderci).
'La Sfida' è una Sorta di Stratego-game dove ciascun giocatore impersona una delle due fazioni rappresentate dalla Compagnia e da Sauron (buoni e cattivi insomma) nel formato di 9 pezzi e 9 carte a testa con varie abilità impresse sui pezzi stessi.
Personalmente lo reputo uno dei migliori (per non dire il migliore) giochi per due giocatori disponibili assieme a 'Cesare e Cleopatra' e 'Hera and Zeus'.
La qualità dei materiali contenuti nella piccola scatola e il costo ridotto della stessa (19 Euro) sono davvero ottimi e - stranamente - benchè il gioco sia frutto della mente del bravo ma solitamente 'freddo' Knizia, questa volta l'atmosfera del game è davvero calda: personaggi e situazioni ricalcano molto da vicino i protagonisti del mitico libro di Tolkien e la tensione di gioco si sente sin dai primi spostamenti di pedine (almeno secondo il mio modesto parere).
Lo consiglio senza indugio a tutti o, perlomeno, assolutamente da provare almeno una volta (anche se alle primissime partite non si può naturalmente disporre di una tattica precisa).
Sono d'accordo con te ... anche io ero dubbioso ed invece e' un gioeillino (direi che della nuova sbadilata di giochi su LotR usciti, a parte il gioco di carte, e' l'unico che si salva ... ma ho molta fiducia sul wargames che stanno preparando in casa Nexus, che ho playetstato a ModCon) ... lo mettrei davvero al livello di Cesare e Cleopatra che per due giocatori e' forse uno dei migliori (Hera e Zeus e' un po' piu' macchinoso).
Confermo l'ottima qualità del boardgame in preparazione in casa Nexus, autori Maggi e Nepitello. Anch'io ho avuto modo di provarlo a Modena (grande vittoria di Sauron, i miei Nazgul hanno portato il terrore nel cuore die Popoli Liberi e Saruman ha devastato Rohan con un Blitzkrieg spettacolare) e devo dire che lo ho trovato equilibrato (il Buono mi stava addosso per quello che riguardava la vittoria, ma lui giocava sull'Anello ed io sul potere militare) e molto divertente.
Magari vedrò di provare "La Sfida", date le recensioni mi sembra il caso.
Grazie e saluti,
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.