Dubbi Il Signore degli Anelli - Duel for Middle-Earth

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Dubbio sull'attivazione della fine della partita.
Se nessuna delle 3 condizioni di vittoria immediata si attivano, si passa alla conta dei territori. Ma la fine della partita è innescata dall'ultima carta pescata?

Vengo e mi spiego portando l'esempio della nostra partita: io (Sauron) stavo puntando alla razze, La Compagnia alla corsa al Monte Fato. Entrambi ci ostacoliamo di brutto, io rubando/eliminando carte blu, La Compagnia fregandomi gli Ent. A quel punto era chiaro che ce la saremmo giocata con le maggioranze in mappa.
La Compagnia controlla 4 territori, Sauron 3. Restano 2 carte in gioco del 3° capitolo, entrambe carte blu da 2 movimenti. Gioca la Compagnia, ne prende una, avanza di 2 verso il Monte Fato e raggiunge il bonus del turno aggiuntivo. Gioca di nuovo e prende l'ULTIMA carta blu, muovendosi ancora di 2 e attivando il bonus della distruzione della Torre, ma fermandosi a un passo dalla meta.
A quel punto starebbe a me, ma non ci sono più carte. Ecco, partita finita e si passa alla conta dei territori, oppure potrei giocare ancora il mio turno costruendo un punto di interesse?
Noi ci siamo fermati e vittoria alla Compagnia per 4 a 2. Ma se avessi costruito, avrei piazzato una Torre e mosso un'unità, di fatto pareggiando i conti per un finale di 4 a 4.
Quindi la domanda è: pescando l'ultima carta del capitolo 3, si innesca la fine della partita?

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Nel manuale dice:

"Fine del capitolo
Un capitolo finisce quando viene presa la sua ultima carta."

Non essendoci eccezioni per il terzo capitolo, suppongo che facendo doppio turno e prendendo l'ultima carta, il gioco termina.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Nel manuale dice:

"Fine del capitolo
Un capitolo finisce quando viene presa la sua ultima carta."

Non essendoci eccezioni per il terzo capitolo, suppongo che facendo doppio turno e prendendo l'ultima carta, il gioco termina.
Sì, è come abbiamo interpretato anche noi, in effetti.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
980
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Come scritto da Axios, la partita termina (nel terzo capitolo) quando è stata presa l'ultima carta. Dunque, nonostante tu(Aries6) potessi ancora ottenere un punto di interesse, sei stato "bruciato" dal doppio turno dell'avversario.

Alto Basso