Il Sacco di Lucca!

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
GODO!!!

Sebbene non abbia potuto partecipare alla fiera quest'anno a causa di femminili motivi, i miei compagni stasera alla sessione domenicale si sono presentati con una bella scorta di GDR nuovi, che più o meno dovrebbero bastarci per i prossimi 50 anni di gioco :D
Ecco il bottino:

- Sine Requie Manuale Base (due copie, addirittura... un ci si fa mancar nulla :p)
- Sine Requie IV Reich (un mio amico appena l'ha visto l'ha dovuto avere o cadeva in convulsioni)
- Sine Requie Terre Perdute (perchè i nonmorti hanno sempre il loro fottuto fascino!)
- Il Richiamo di Chtulhu (un investigativo horror con troppo stile per lasciarlo indenne!)
- Manuale del Master di Pathfinder (per completare la collana)
- Avventure in Prima Serata (per uscire un po' dal tradizionale)
- Apocalypse World (perchè il metodo a domande ci intrippa!)

Bhe che dire, ora saremo praticamente introvabili per i prossimi 12 mesi, le nostre donne inizieranno a darci per dispersi, i messaggi in segreteria si accumuleranno uno sull'altro, le nostre madri esasperate chiameranno la polizia... dobbiamo cercare un bunker con provviste per un anno e nerdare giorno e notte ininterrottamente!!! Che palle ma perchè la settimana non ha 3 domeniche????

Inizieremo con il Sine, dal momento che un templare con la motosega non lo si può far attendere troppo.... :D

OK, ci sarà da reclutare un bel po' di giocatori......... fatevi avanti aspiranti eremiti!!!!

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Sebbene non abbia potuto partecipare alla fiera quest'anno a causa di femminili motivi, i miei compagni stasera alla sessione domenicale si sono presentati con una bella scorta di GDR nuovi

nostalgia...

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
il recupero del sine farà piacere al curte e leo, che avranno le dita callose a forza di mettere autografi.

il richiamo di cthulhu è immancabile, soprattutto se hanno avuto l'accorteza di farselo autografare da Petersen 8che venerdì, con mio grande rammarico, non c'era).

Il mondo dell'apocalisse lo sto leggendo adesso, per provarlo al più presto, direi che è verament euna figata, c'è anche l'applicazione iphon sulla copertina....

a proposito volevo chiedere se il vocabolario e la sintassi, diciamo un pò strani, sono così anche nell'originale oppure è una scelta dell'edizione italiana.

vedo che ti sei lasciato sfuggire di cosa hai paura, che è veramente un bel manuale, che io ho aggiunto volentieri ad esoterroristi e sulle tracce di cthulhu.

mi è spiaciuto che non mi son potuto comprare l'unico anello e nameless streets ... attenderò di comprarli online o a modena.

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
xarabas81":2jse9u34 ha scritto:
Il mondo dell'apocalisse lo sto leggendo adesso, per provarlo al più presto, direi che è verament euna figata, c'è anche l'applicazione iphon sulla copertina....

a proposito volevo chiedere se il vocabolario e la sintassi, diciamo un pò strani, sono così anche nell'originale oppure è una scelta dell'edizione italiana.

anche l'edizione originale ha un linguaggio un pò strano. è un mix di slang presi da ovunque e neologismi.

non ho ancora letto la traduzione italiana ma penso abbiano mantenuto lo stesso stile.

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
bosao":288cgeug ha scritto:
xarabas81":288cgeug ha scritto:

anche l'edizione originale ha un linguaggio un pò strano. è un mix di slang presi da ovunque e neologismi.

"Un po' "? Paolo, sei troppo buono. ^^;
Dare una traduzione "giusta" di una roba del genere è IMPOSSIBILE: diciamo che se non conoscessi di persona i traduttori (e non avessero detto più volte che ogni scelta è stata "pensata" e "ragionata") avrei aspettato a comprarne una traduzione.

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Il numero dei miei acquisti lucchesi si fa preoccupante...
per iniziare:
Collanina teschio (che ho regalato)
Portachiavi gatto (anche questo un regalo)
Cravatta nera con teschi rossi (per me)
Acquisti golosi:
La Marca dell'est
L'Unico Anello
Mini Pirates
Dice or date
Cedimento strutturale
Maglietta Sine Requie
Mi hanno regalato (GRAZIEEEE *____*):
IL RICHIAMO DI CTHULHU AUTOGRAFATO DA SANDY PETERSEN!!!!!
CHARME!!!!!
Il cd con i pdf delle "Avventure del sergente Cochrane"
Hot War
Maglietta Ghibli!!!!!
Maglietta Evil Dead!!!!!
2 Tazze Sine!!
Terre Perdute
Sine Requie Anno XIII Gold Edition

Aiuto!
Ancora un altro giorno.... Qui si rischia duro!

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
vediamo:
l'unico anello
sine requie terre perdute
runequest l'arena dei mostri
kult + espansione (questo l'ha preso la mia ragazza ma me lo son scarrozzato nello zaino io)
munchkin zombie + conan + tali e squali
un set da 12 d6
uno chtulhu zombie
una stretta di mano con il curte, il leo e nadir :D
se passiamo dalla parte comics non finisco più :D

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
apocalyse world
cani nella vigna seconda edizione
hot war
011
sake & samurai

(la roba "mia" non la conto)

c'era altro di bello? :p

sarevok

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
voglio un giudizio su 011 e sakè e samurai, purtroppo venendo in treno è molto scomodo prendere i giochi in scatola, rimedierò andando da stratagemma :D

mornon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.caponatameccanica.com
Goblons
0
per interposta persona di amici santi.

unico anello autografato...
marca dell'est
pathfinder manuale del giocatore autografato...
project octopia...

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
In ordine alfabetico:
Di Cosa Hai Paura? - Fear Itself/Libro dell'Orrore Incessante
Eden l'Inganno - All'Ombra degli Antichi Dei
Kult - Oltre il Velo - Guida dell'Invocatore (FINALMENTE!!!)
La Marca dell'Est
Mini Bullets (Con disegno e Autografo)
Project H.O.P.E. - Seconda Edizione - Edizione Deluxe (con disegno e Autografo (me lo devono spedire))
Project H.O.P.E. - Seconda Edizione - Schermo dell'Editor (con Autografo(me lo devono spedire))
Project Octopia
RuneQuest II - Arena dei Mostri
Sine Requie Anno XIII - Terre Perdute (con disegno e Autografo)
Sine Requie Anno XIII - Vodzene (con disegno e Autografo)
Sine Requie Anno XIII - We are such stuff as nightimares are made on (Maglietta, senza Autografo...)
Sulle Tracce di Cthulhu - Trattato di Magia
Sulle Tracce di Cthulhu - Prontuario del Custode e Schermo dei Misteri
L'Unico Anello - Avventure Oltre il Confine delle Terre Selvagge - Scatola/Set Base(con dedica e Autografo di Nepitello Maggi e Angulo)
Warhammer 40,000 Roleplay - Dark Heresy - Manuale dell'Inquisitore

Non sono riuscito a trovare o non c'era:
Nameless Streets
Dungeonslayers
Tazze di Sine Requie (manco so come sono fatte...)

E volevo qualche informazioni su:
Qin (qualcuno dice che si muoverà qualcosa...)
Eymerich - Il Bestiario

Poi degno finale:
Il Richiamo di Cthulhu autografato da Sandy Petersen!!!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
615
Turno mio. Parlo solo per i gdr:

- Sine Requie - Terre Perdute (ovviamente il disegno con dedica più merdoso me lo sono beccato io :)). Secondo me Leo e Curte mi odiano )
- Kult - Oltre il Velo
- Kult - Guida dell'invocatore
- L'Unico Anello
- Cani nella Vigna II edizione
- Sporchi Segreti
- Prontuario del Custode

Ringrazio molto Michele Gelli per la cortesia e la pazienza con cui mi ha parlato e consigliato. Mi aspettavo molti più acquisti per il "Mondo dell'Apocalisse"

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Tonfa":1efdasqq ha scritto:
L'Unico Anello - Avventure Oltre il Confine delle Terre Selvagge - Scatola/Set Base(con dedica e Autografo di Nepitello Maggi e Angulo)
E che c'entra Maggi con l'Unico Anello?! 8-O

Comunque: l'hai trovato in Italiano?

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io ho comprato soltanto:

di cosa hai paura
il mondo dell'apocalisse
sine requie - terre perdute

essendo andato venerdì non ho potuto acquistare l'unico anello (provvederò presto).

nameless streets vedo che nessuno l'ha trovato.... è stato un disguido, ci sono stati problemi, o altro? vediamo se rosen ci sa dire qualcosa in proposito.

accappatoio87

Novizio
Goblons
0
Il mio sacco (come da previsioni):

- Di cosa hai paura
- Kult
- Terre Perdute

Contentissimo degli acquisti fatti.
Di cosa hai paura è un manuale curatissimo. Un plauso alla Janus per il lavoro fatto. Anche il fatto di poter scaricare gratuitamente il pdf dopo l'acquisto del libro è meraviglioso e fa capire anche la loro politica del "noi prima di tutto siamo giocatori".

Kult è esteticamente spettacolare, ho iniziato a leggiucchiarlo ed è veramente coinvolgente. Molto particolare l'ambientazione e per questo sia stupenda che (a mio avviso) complicata da giocare. Nonostante la titubanza per il costo elevato vale probabilmente anche l'acquisto del manuale dell'invocatore.

Terre perdute... beh... è terre perdute. Lo aspetto da quando ho letto Sine Requie la prima volta, ormai quattro anni fa. Ancora non l'ho iniziato e magari mi pronuncerò in maniera approfondita fra qualche giorno ma per ora le prerogative sono ottime!
Tra l'altro lo stand era fantastico! E poi con quel via vai di Sine-cosplayer il tutto prendeva quasi vita!

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
io ho preso:

il mondo dell'apocalisse
un penny per i miei pensieri
hell for leather

di penny ho quasi finito la lettura e mi sono stupito di quanto sia bello come manuale sia per come è scritto sia per come funzioni bene il gioco di cui avevo qualche dubbio all'inizio. contando che il manuale può essere letto durante una sessione per spiegarlo direttamente in gioco non sarebbe male fare il PDF linkabile così da poter tornare alla pagina giusta quando serve o addirittura narrato e se vogliono mi offro per registrarlo (anche se non so se fanno un buon busco :) )

giullina

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao Antonio,
il pdf di Penny è linkato esattamente come descrivi ;)

(e ora che ci penso, aggiungere dei file audio nel pdf non dovrebbe essere questa gran difficoltà... hmmm...)

LeonardZombi

Iniziato
Sito Web
www.serpentariumgames.com
Goblons
0
io mi sono accattato:

La Marca dell'Est
L'Unico Anello (con autografo di Nepitello)

non ho preso Kult perché ho già la vecchia versione, ma questa nuova mi è sembrata veramente spaccaculo!

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Alto Basso