Il Puzzillo del Sud - Tutorial e Recensione Harmonies

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
257
Goblons
209
Io gioco col Blu!
Root
Grazie puzzillo, mi complimento per il tuo lavoro, preciso, mai banale e divertente. Continua così!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione Dreadful Circus:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione Earth:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono tremendamente indietro...
Earth l'ho preso anch'io ma lo dobbiamo intavolare.
La prossima settimana mi metto in pari!
Farai un video su Lacrimosa? Ho visto il video del Meeple con la camicia, ma non ho capito bene quanto gli sia piaciuto.
Mi sta partendo una scimmia terribile...per Lacrimosa
Dreadful Circus mi attira come ambientazione, ma non il tipo di gioco..mi sembra un deduttivo. Ho dei deduttivi (The search for planet X), ma, in media, non mi piacciono.
Coffee traders: sono stata tentata, ma il prezzo e' super alto.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
The Thing: Il Gioco da Tavolo VS The Thing: Infection at Outpost 31

 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione L'Isola dei Gatti:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono messa in pari!!!!

The thing: l'ho preso e non mi pento, ma ci vorrebbero molti piu' giocatori di noi tre, purtroppo. Ci divertiamo ugualmente. Ha dei difetti non cosi' trascurabili dal mio punto di vista, pero' l'ambientazione e' buona per cui lo tengo di sicuro. Abbiamo avuto una partita non cosi; brillante (forse e'stata anche colpa nostra), ma la fine e' stata spettacolare. Rivelata la cosa, questa super potente ha distrutto tutto e trasformato tutti i personaggi ed icani escluso uno dei miei. Ad un passo dalla sconfitta,ultimo turno, ho trovato una nuova chiave (stupidamente le avevamo lasciate tutte in mano al personaggio che si e' rivelato poi essere la cosa) e sono riuscita a saltare sul gatto delle nevi (l'elicottero era bell'e "ito" da diversi turni) e con la mano ho fatto ciao ciao alla cosa che stava gia' cominciando a festeggiare.

Dreadful circus: non penso sia il mio genere, ma sembra fatto bene

The isle of cats: io lo adoro. Ci abbiamo giocato diverse volte e lo vorrei rintavolare a maggio. Un poliomino carinissimo e strettissimo. I turni sono davvero pochi per tutto quello che vorresti fare. La nave nemica avanza senza sosta purtroppo. Ho anche Vadoran Gardens, una sorta di prequel. E' un giochino tipo Hokkaido e Honshu con piazzamento tessere e costruzione di percorsi vari, bonus etc...ma e' un bruciacervelli micidiale da mal di testa. Sembra un giochino ma e' tosto nel suo genere.Bisogna avere un po' di tempo per giocarlo e non essere gia' affaticati. Credo che anche The city of kings sia nello stesso mondo. E' una sorta di Mage Knight collaborativo ma con una marea di quests, cosa che manca purtroppo in MK. Questo dobbiamo provarlo.

Coffee traders: pare bello come german, ma il prezzo e' altino

Earth: lo abbiamo anche noi. Anche questo da giocare

Oggi ho preparato Beyond the sun
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Classifica - Top 10 Sandbox:
Secondo voi cosa è un Sandbox in un Gioco da Tavolo?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.593
Località
Estero
Goblons
16.342
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto il video live! Just games...

Noi Tainted Grail lo abbiamo giocato in due. Due personaggi sono necessari...pero' si gioca benissimo anche in solo.

Ryozen e' un KS della Tabula Games, che ho fatto e chissa' quando lo vedremo...

STALKER mi attira molto.

Ierusalem l'ho preso per l'ambientazione, pero' e' di sicuro un gioco family o poco piu'. Spero mi piacera'. Noi lo giocheremo in 2 o 3 gocatori (obblighero' gli altri che non vedo molto entusiasti all'idea), quando arrivera' fra 2000 anni. I gioconauti lo hanno definito un piazzamento apostoli.

That time you killed me!!!!: diamine pensavo di essere quasi l'unica ad averlo assieme al cercatore di perle...
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.240
Località
Brescia
Goblons
3.258
Classifica - Top 10 Sandbox:
Secondo voi cosa è un Sandbox in un Gioco da Tavolo?
oh bravo @vincyus , argomento che ihmo tira tantissimo.
Forse pure troppo, infatti mi sembra tante volte, un po' come la categoria di ibrido alcuni anni fa, che sia un po' troppo abusato come etichetta.

Capisco il senso della tua classifica dalle tue premesse. Francamente però i miei criteri per parlare di sandbox sono più stringenti, non è un caso che gli unici giochi che definirei così sono quelli sul podio della tua classifica, e direi che le posizioni che hai dedicato loro non sono casuali... Lo stesso CoC lo apprezzo molto ma, appunto, lo vedo molto piu come un AoE da tavolo, videogioco che appunto sandbox non è.

Tra gli assenti, mi verrebbe da aggiungere come sandbox anche Vindication, che purtroppo si sono filati in pochi, e Euthia, che non ho mai provato ma nei cui confronti nutro alte aspettative in questo senso.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
oh bravo @vincyus , argomento che ihmo tira tantissimo.
Forse pure troppo, infatti mi sembra tante volte, un po' come la categoria di ibrido alcuni anni fa, che sia un po' troppo abusato come etichetta.

Capisco il senso della tua classifica dalle tue premesse. Francamente però i miei criteri per parlare di sandbox sono più stringenti, non è un caso che gli unici giochi che definirei così sono quelli sul podio della tua classifica, e direi che le posizioni che hai dedicato loro non sono casuali... Lo stesso CoC lo apprezzo molto ma, appunto, lo vedo molto piu come un AoE da tavolo, videogioco che appunto sandbox non è.

Tra gli assenti, mi verrebbe da aggiungere come sandbox anche Vindication, che purtroppo si sono filati in pochi, e Euthia, che non ho mai provato ma nei cui confronti nutro alte aspettative in questo senso.
Ti ringrazio, la classifica serve più per dare degli spunti.
Vindication ed Euthia purtroppo non li ho giocati :(
Molti mi hanno suggerito Captain's Log ed un altro Western di cui ora non ricordo il nome (lo trovi nei commenti del video)
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione Ierusalem: Anno Domini
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione The Binding of Isaac: Four Souls

 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Domani il tanto atteso e temuto video su: "La Famiglia - The Great Mafia War"
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione La Famiglia: "The Great Mafia War"

 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Tutorial e Recensione Tuned:

 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.351
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.453
Utente Bgg
vincyus
Pronti per la diretta Pre-Play?
Parleremo di tantissima roba interessante:

 
Alto Basso