Impressioni Il Mistero dell'Abbazia

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Qualcuno l'ha giocato e mi dice cosa ne pensa? Leggo in giro e, a quanto pare, è un titolo amato e odiato. Non so davvero cosa aspettarmi e vorrei comprarlo, ma per prudenza chiedo a voi. :)

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
Se ti piace il genere credo sia uno dei migliori, però secondo me ha 2 difetti: dura sulle 2-3 ore e se una persona al tavolo sbaglia una crocetta o per errore da una risposta sbagliata la partita si falsa completamente! Insomma la meccanica è bella ma c'è da stare molto attenti, è forse per questo motivo che a fine partita te ne esci con un pò di mal di testa...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ha una grande ambientazione e ottimi componenti, ma l'ho sempre trovato un po' troppo caotico. Si riesce a dedurre abbastanza, ma mai con sicurezza, poichè vi è un costante scambio di carte fra giocatori che distrugge la possibilità di deduzione calcolata e mirata (immagina la cosa come se a Cluedo i giocatori potessero scambiarsi le carte di tanto in tanto).

Se ti aspetti un deduttivo 'serio' lascia stare, ma se cerchi un gioco leggero da giocare in maniera scanzonata o magari anche con neofiti, allora è valido e divertente.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Bei materiali, bella ambientazione, gioco pessimo.
Nelle nostre partite c'è sempre stato qualcuno che ha sbagliato nel rispondere alle domande mandando tutto a quel paese. Ma anche se tutti stessero attenti, come dovrebbe essere, spesso si finisce a trovare l'assassino tutti nello stesso momento e a fare la volata per chi arriva primo dal priore.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Ho giocato la nuova edizione, della Mojito Games.
Terribile come la precedente. Non hanno cambiato praticamente niente. Un gioco che già ai tempi nacque vecchio, stagnante e pieno di scelte insensate che vorrebbero dare l'idea di un titolo più strategico di quanto non sia. Per esempio le domande, quasi sempre inutili vista la frequenza in cui ci si passano le carte. Nel gioco c'è pure il "salta un turno", pare di essere tornati ai giochi delle merendine del Mulino Bianco. Senza contare che fra le carte dello scrittoio, ce ne sono sì alcune che ti danno il vantaggio promesso, ma altre sono eventi neutri (tipo quello di riprendere tutte le carte dei giocatori e ridistribuirle). Sembra un gioco mai testato. O meglio: un manuale di come non deve essere un gioco. Stento a credere che Faidutti sia fra gli autori. Tremendo.

Alto Basso