Il mio nome è Miss Ruth

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.372
Utente Bgg
n_and
mattnik":dj4e6fmo ha scritto:
Gente, è arrrivata anche a me, e a vedere il nick Ruth48, potrebbe essere una persona abbastanza disperata.
Tralascerei le facili ironie, senza peraltro fidarmi più di tanto, ma potrebbe comunque essere una persona in difficoltà.
Non è una persona reale, si tratta di spam/scam (se fai una ricerca su Google per la frase "i am a young lady with a kind and open heart" troverai molti messaggi identici).

Quello che mi rende perplesso è il riferimento al sito goblins.net, per questo chiedevo se vi è arrivata all'email associata al profilo (che non dovrebbe essere visibile se non agli amministratori) oppure se vi è arrivata in MP. Nel secondo caso si tratta di uno script che ha girato su un PC qualsiasi (che ha creato un account e mandato messaggi in MP), nel primo caso è più grave, dato che sembra compromessa la sicurezza dei dati personali degli utenti.

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
nand":2zr3ejrh ha scritto:
per questo chiedevo se vi è arrivata all'email associata al profilo (che non dovrebbe essere visibile se non agli amministratori) oppure se vi è arrivata in MP.

email associata al profilo.

Fabrizio

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
su email del profilo.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Manco nello spam la trovo :(((
Dove si può incontrare ???

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Arrivata anche a me nella mail collegata al profilo.
Lo sapevo che per ultimo si era tenuta il boccone migliore, ma mi dispiace deluderla, il nome ruth non mi fa neanche digerire.

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Miss Ruth non mi ha scritto :cry:
:grin: In compenso mi ha scritto Sona Azira che vuol trasferirsi in Italia per gestire la sua eredità e migliorare la sua istruzione (e, da come scrive, ne avrebbe bisogno...).

Le devo rispondere che abito in Svizzera?

...

No, meglio di no.

Maledetta informatica... una passionale storia d'amore troncata sul nascere...

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
groblnjar":2191qzwr ha scritto:
Miss Ruth non mi ha scritto :cry:
:grin: In compenso mi ha scritto Sona Azira che vuol trasferirsi in Italia per gestire la sua eredità e migliorare la sua istruzione (e, da come scrive, ne avrebbe bisogno...).

Le devo rispondere che abito in Svizzera?

...

No, meglio di no.

Maledetta informatica... una passionale storia d'amore troncata sul nascere...

Se le scrivi che vivi in Svizzera, te la ritrovi in men che non si dica fuori dalla porta di casa con una valigia piena di soldi da riciclare in mano! :lol: :lol: :lol:

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
117
Non ho ricevuto alcunché: il mio filtro antispam cestina qualsiasi messaggio contenete più di tre errori grammaticali :lol:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Se vi è arrivata alla email associata al profilo (in almeno due casi vedo che si tratta di caselle libero.it) allora non è un problema di security breach della Tana ma semplicemente, come dicevo, di banalissimo SPAM verso utenti di libero.

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Cippacometa":1zvcmd6a ha scritto:
Se vi è arrivata alla email associata al profilo (in almeno due casi vedo che si tratta di caselle libero.it) allora non è un problema di security breach della Tana ma semplicemente, come dicevo, di banalissimo SPAM verso utenti di libero.

Può essere benissimo un problema di libero (almeno nel mio caso), ma come è che è associato al sito contenuto nel suo mesaggio?

Quell'indirizzo lo uso anche per altri siti (es BGG)

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Faustoxx":3rrcp996 ha scritto:
Può essere benissimo un problema di libero (almeno nel mio caso), ma come è che è associato al sito contenuto nel suo mesaggio?
Hai ragione, in effetti non avevo notato che, se non si è fatto login alla Tana, né l'indirizzo email sui messaggi né il profilo utente sono visibili. Quindi come ha fatto la tua amica Miss Ruth a "scoprire" che il tuo account libero è associato al tuo profilo sulla Tana? Non è che per caso hai un qualche tipo di link o menzione alla Tana sul tuo account libero? A meno che Ruth si è creata un account sulla Tana per visualizzare le email degli utenti e spammarli... o peggio...

Comunque ti consiglio di far presente la cosa agli amministratori, io sono un "semplice" moderatore e poco competente in cose d'informatica e internet.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Ramsey":mnjad71q ha scritto:
Non può semplicemente aver preso l'indirizzo dai download pubblicati oppure direttamente qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Members_List
Come dicevo prima, non hai accesso agli account degli utenti della Tana a meno che non sei loggato (e quindi hai un account TdG).
Quella dei download mi sembra un'ipotesi più plausibile, se per esempio Faustoxx ha messo sia il suo indirizzo libero che un link alla Tana...

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Cippacometa":2fzpfg2r ha scritto:
Ramsey":2fzpfg2r ha scritto:
Non può semplicemente aver preso l'indirizzo dai download pubblicati oppure direttamente qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Members_List
Come dicevo prima, non hai accesso agli account degli utenti della Tana a meno che non sei loggato (e quindi hai un account TdG).
Quella dei download mi sembra un'ipotesi più plausibile, se per esempio Faustoxx ha messo sia il suo indirizzo libero che un link alla Tana...

Sì ma nella forma DOT ,,,,,, AT libero DOT it

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Faustoxx":1ank8gfv ha scritto:
Sì ma nella forma DOT ,,,,,, AT libero DOT it
Eh, allora può darsi che tanto gli basta... :dunno:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso