il migliore dei 3

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
ciao a tutti goblin

volevo un consiglio e mettere a confronto 3 giochi, per decidere quale mi soddisfa di più. I giochi sono: KINGSBURG, IL CASTELLO, e The VILLAGE.

1) Quali di questi scala meglio a 2/3?

2) Qual'è il più divertente da portare a termine?

3) Chi dei 3 ha più sfida?

4) Considerando che già ho Stone Age Quale mi consigliate?

avrei incluso anche Pilastri della Terra ma lo vedo simile a Il Castello o no?
grazie! :clapclap:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
1. Village
2. Village
3. Village
4. Village

Io ti consiglio Village! ;)
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Ti posso dire quello che non ti consiglio assolutamente,ovvero Kingsburg.
Gli altri due sono entrambe bei giochi,però forse andrei di Village ;)

Ps:I pilastri e il Castello non sono poi così simili,io avrei incluso i Pilastri nella scelta al posto del Castello...
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ConteGoblin":17s1o3l1 ha scritto:
1. Village
2. Village
3. Village
4. Village

Io ti consiglio Village! ;)

Non si era capito....
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
3

mi sembra di capire che preferite Village, e sconsigliate Kingsburg, ma perchè? quali sono i loro pregi e difetti secondo voi che li avete giocato?
Kingsburg si basa troppo dalla fortuna forse?
e Village vs Pilastri della Terra allora? :roll:
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
In linea di massima, concordo con gli altri... però dipende anche da quanta voglia avete di spremervi. Kingsburg è più leggero, ma resta avvincente; se volete andare più "dentro", allora Village. Al Castello non ho mai giocato, per la verità. :-?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
everplay":3a0x0nle ha scritto:
volevo un consiglio e mettere a confronto 3 giochi, per decidere quale mi soddisfa di più. I giochi sono: KINGSBURG, IL CASTELLO, e The VILLAGE.

Mi verrebbe da chiedere "Come mai il Castello?"

1) Quali di questi scala meglio a 2/3?

Direi Village. Kingsburg non rende benissimissimo in 2, mentre in 3 è spassoso.

2) Qual'è il più divertente da portare a termine?

Dipende che intendi. Kingsburg contiene molti lanci di dado e risulta sempre molto frizzante.

Fra i tedeschi Village è uno di quelli con più elementi prettamente "divertenti", secondo me, come la corsa a chi fa schiattare prima questo o quel parente e la pesca dei poveri accoliti dal sacco coi fratacci neri...

3) Chi dei 3 ha più sfida?

Che intendi?

4) Considerando che già ho Stone Age Quale mi consigliate?

Avendo già Stone Age che di dadi ne ha ti direi: vai tranquillo con Village.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Re: 3

everplay":37epwrnq ha scritto:
mi sembra di capire che preferite Village, e sconsigliate Kingsburg, ma perchè? quali sono i loro pregi e difetti secondo voi che li avete giocato?
Kingsburg si basa troppo dalla fortuna forse?
e Village vs Pilastri della Terra allora? :roll:

I Pilastri per me ha senso solo comprando anche l'apposita espansione (un discorso che tutto sommato amplio in parte a Kingsburg).

Ma perché spendere così tanto per un singolo gioco?
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
320
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
105
Quoto Stef.

Aggiungo anche che Kingsburg ha l'acquisto dell'espazione praticamente obbligatoria. L'unico vero difetto che ha, per me, è la poca variabilità nella costruzione degli edifici.
 

Umi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
309
Località
Pisa
Goblons
0
catraga":1nllawgs ha scritto:
Quoto Stef.

Aggiungo anche che Kingsburg ha l'acquisto dell'espazione praticamente obbligatoria. L'unico vero difetto che ha, per me, è la poca variabilità nella costruzione degli edifici.

Non ci ho mai giocato, ok, ma l'idea che mi sono fatta anche solo guardando il video è che dipenda un po' troppo dai dadi e a parità di valori.
Una partita però ce la farò, ....in fondo amo i giochi da tavolo!

Per rispondere al quesito: Village su tutta la linea!!!! esapnsioni incluse :mrgreen:
Comunque I pilastri della terra, come pure Mondo senza fine, sono nella mia lista dei desideri
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
grazie

grazie a tutti per le risposte adesso ho le idee più chiare, e tra i tre adesso sono più orientato su LO STREGONE DI SALEM :rotfl: ehm su Village.

non sono disposto a comprare espansioni per rendere un gioco più completo (Pilastri e Kingsburg), non potevano pensarci prima ed includere tutto nella scatola base?

Spero che Village sia un pò più impegnativo di Stone Age, solo per non avere 2 giochi simili(intendo numero di cose da fare o meccaniche), altrimenti passo ad AGRICOLA.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Re: grazie

everplay":1ca0sqtr ha scritto:
grazie a tutti per le risposte adesso ho le idee più chiare, e tra i tre adesso sono più orientato su LO STREGONE DI SALEM :rotfl: ehm su Village.

non sono disposto a comprare espansioni per rendere un gioco più completo (Pilastri e Kingsburg), non potevano pensarci prima ed includere tutto nella scatola base?

Spero che Village sia un pò più impegnativo di Stone Age, solo per non avere 2 giochi simili(intendo numero di cose da fare o meccaniche), altrimenti passo ad AGRICOLA.

Village è un pò più impegnativo di Stone Age,ma non esageratamente...sicuramente non come Agricola
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Non ho mai giocato a Il Castello,ma anch'io ti suggerisco Village scartando Kingsburg:Village è molto più divertente,strategico e appagante.
 
Alto Basso